maurodg65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 5 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ci sarebbe un po' di differenza tra eliminare , giustamente, una decina di responsabili dell'attentato degli anni 70 e radere al suolo Gaza e con essa chiunque ci vive. Appunto, oggi non è possibile agire in quel modo “scientifico” perché i miliziani di Hamas sono migliaia e si mescolano tra la popolazione civile di Gaza, si rendono “invisibili” ma sempre pronti ad impugnare nuovamente le armi per ripetere ciò che è appena stato fatto, se oggi Israele vuole impedire che si verifichi nuovamente la carneficina a cui abbiamo assistito deve distruggere Hamas a qualunque costo ed il costo, purtroppo, saranno delle vittime collaterali, l’alternativa per Israele è non fare nulla ed aspettare il prossimo tragico capitolo che Hamas offrirà al mondo, vie di mezzo purtroppo non ne esistono ed Israele non può permette che accada di nuovo ciò a cui abbiamo assistito, non potrebbe farlo alcun paese che avesse subito ciò che abbiamo documentato in questi giorni. 1
maurodg65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: se c'è una situazione nella quale la divisione tra buoni e cattivi è degna solo della suprema stupidità e la questione israelo-palestinese. ad esempio gli israeliani che festeggiavano ridendo mentre gaza veniva squassata dalle bombe non sono invenzioni, così come il fatto di tenere un'intera popolazione in condizioni disumane per decenni e poi sorpendersi che siano pronti a farsi uccidere oppure gli scemi palestinesi gonfi di rabbia, che appoggiano hamas non rendendosi conto che è la loro rovina, oltre alle considerazioni etiche minime. e dietro tutti i cretini manichei e poco informati che israele ha sempre ragione o i terroristi di hamas hanno ragione... Brian, parlano i video e le immagini sia quella della strage di Hamas di questi giorni, sia quelle postate nei precedenti post che dicono tutto o quasi, poi ognuno si faccia la sua idea.
maurodg65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Adesso, Jack ha scritto: Ma l'hai fatta almeno la leva? Si
Jack Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 se l'hai fatta, magari puoi far domanda di arruolamento nei carristi paracadutisti liberatori di La Gazza City.it buonanotte a tutti
maurodg65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 1 minuto fa, Jack ha scritto: se l'hai fatta, magari puoi far domanda di arruolamento nei carristi paracadutisti liberatori di La Gazza City.it ???
andpi65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 24 minuti fa, maurodg65 ha scritto: oggi c’è qualcuno che sta raccogliendo per ciò che ha seminato. Stanno morendo bambini a Gaza a seguito dei missili e chi non approva la linea dei miliziani di Hamas non si può chiamare fuori. Orrendo quello che è successo a Israele ma la risposta lo è altrettanto ( mia opinione personale). Anche tu giustiziere, Ezechiele 25,17" (Pulp fiction) a distanza? ( che io poi sti giustizieri sarei proprio curioso di vederli all'opera dal vivo )
maurodg65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 8 minuti fa, andpi65 ha scritto: Orrendo quello che è successo a Israele ma la risposta lo è altrettanto ( mia opinione personale). La guerra lo è sempre, quanto fatto da Hamas ha scatenato una guerra. Per quel che può valere, nella tragedia potrà capitare che finiscano coinvolti degli innocenti ma, come hai scritto anche tu in un precedente post, c’è una differenza enorme tra un’azione di guerra che mira ad un obiettivo e disgraziatamente coinvolge persone “innocenti” ed un’azione terroristica che in modo selettivo punta i civili per massacrarli, a partire dai deboli e dagli indifesi, la notizia postata da @vizegraf dei 40 bambini neonati massacrati da Hamas, di cui una decina decapitati, mi sembra che sia passata nel thread lasciando tutti indifferenti o quasi, forse non è ben chiaro cosa questo voglia dire.
andpi65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 37 minuti fa, maurodg65 ha scritto: aspettare il prossimo tragico capitolo che Hamas offrirà al mondo, Che mi pare molto strano che i servizi israeliani non avessero alcuna cognizione o notizia di quanto stava avvenendo e sarebbe avvenuto, perché tutta sta roba non l'han messa in piedi in due giorni quelli di Hamas (ohh secondo me) l'ho già detto? 1
maurodg65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Che mi pare molto strano che i servizi israeliani non avessero alcuna cognizione o notizia di quanto stava avvenendo ( perché tutta sta roba non l'ha messa in piedi in due giorni Hamas, ohh secondo me) l'ho già detto? Sicuramente una debacle epocale dei servizi israeliani, ma proprio perché è stata fatta in grande, con la collaborazione quasi certa di Iran e Russia e preparata presumibilmente da anni, la cosa può aver dato meno nell’occhio perché le notizie frammentate e diluite nel tempo non sono state messe in collegamento tra loro, a volte è più facile nascondere qualcosa sotto gli occhi di tutti senza che venga notato piuttosto che cercare di nasconderlo alla vista di tutti. Ad ogni modo, giusto per andare al punto da te solo evocato tra le righe, non credo che nessuno in Israele fosse a conoscenza di questo piano ed abbia fatto finta di non vederlo per poter sfruttare l’ondata emotiva conseguente, generalmente non sono un complottista.
andpi65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 44 minuti fa, Jack ha scritto: Ma l'hai fatta almeno la leva? 42 minuti fa, Jack ha scritto: se l'hai fatta, magari puoi far domanda di arruolamento nei carristi paracadutisti liberatori di La Gazza City.it È arrivato il Rambo della Varesina 😄
andpi65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @maurodg65 sono davvero tosti al Mossad, notoriamente. E di fronte a tutto l'ambarad che han messo in piedi i miliziani di Hamas , che non è ( mi viene da dire) una roba improvvisata dall'oggi al domani mi sorprende molto non ne abbiano avuto alcun sentore. Solo la mia impressione, per cui lascia il tempo che trova e ti tocca prenderla per tale.
maurodg65 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 7 ore fa, appecundria ha scritto: C'è anche chi qua ha parlato esplicitamente di "soluzione finale" per i palestinesi. Sono buontemponi che vanno ignorati. Hai perfettamente ragione e su queste cose è sempre bene essere precisi ed in effetti è più Hamas che parla di soluzione finale per Israele, ma ha pensieri “simpatici” anche per gli infedeli più in generale: https://www.cesnur.org/2004/statuto_hamas.htm Qui c’è lo Statuto di Hamas tradotto che risponde anche alla tua precedente affermazione che persino Hamas riconoscerebbe i confini di Israele, direi che non è proprio come hai scritto, anzi probabilmente il problema del riconoscimento dei confini di Israele è un problema per tutti i mussulmani in realtà.
Max440 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 12 ore fa, dariob ha scritto: E' come in questo caso: la differenza fra un azione militare che fa vittime civili e il rincorrere e sbudellare ragazzi a un rave o civili nelle loro case... non è recepita. Ma qui c'è qualcuno che, a quanto pare, giustificherebbe pure piazza Fontana o la strage di Bologna ... Quando il cervello non distingue più fra guerra e terrorismo, siamo messi maluccio ... ma parecchio assai ...
Max440 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 12 ore fa, giaga ha scritto: ma, alla fin fine, la Palestina ha diritto di esistere o no? Ma... sapete quanti palestinesi lavorano nei territori israeliani? Entrano ed escono pacificamente e sono regolarmente pagati per fare il loro lavoro in uno stato che permette una civile convivenza fra 2 popoli così distanti... Invece non vedete come esultano i popoli "filoislamici" per la mattanza? Avete qualche amico musulmano a cui chiedere: "cosa ne pensi di cosa hanno fatto i tuoi amici di hamas? li condanni?" Ripeto per l'ennesima volta: si tratta di violenza alimentata da motivi religiosi, datevi una svegliata prima che sia troppo tardi! ps: attendo fiducioso in televisione qualche imam che condanni apertamente quanto è avvenuto .... per ora silenzio assenso (e consenso)
Max440 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 10 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: I palestinesi invece si sono dati la zappa sui piedi mediaticamente, quelle cose che per molti di loro sono esaltanti e motivo di vanto e festose celebrazioni ( tipo manco quando il Napoli vince lo scudetto) cioè non solo ammazzare nemici, e vabbè ci sta, ma anche accanirsi su vecchi e bambini, nel resto del mondo sono considerate cose efferate e bestiali, insomma atrocità Infatti questa è la loro logica, come lo sono stati TUTTI gli attentati terroristici di matrice islamica: per loro non conti un caxxo se sei un infedele, e vali meno di un animale ...
Max440 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 10 ore fa, vizegraf ha scritto: 40 bimbi uccisi in un kibbutz, alcuni decapitati. Ma vi rendete conto della bestialità. C'è ancora qualche psicopatico "occidentale" che regge il sacco a questa feccia dell'umanità ... Ribadisco: io sono cristiano e non applico la legge del taglione, ma NON perdono questa gentaglia schifosa: se vorrà Dio, ci penserà lui a giudicarli ...
Max440 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 9 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Schlein in Aula: “Attacco gravissimo, va isolato Hamas. Due popoli e due stati è l’unica soluzione per una pace duratura” Questa è solo capace di dire frasi fatte senza mai esporsi in prima persona: ma come caxxo si fa a dare retta a personaggi così patetici ........... Una pace duratura con chi cova odio da oltre 1000 anni nei confronti di chi è infedele? E che nel nascondimento della sua casetta si esalta ogni volta che viene annunciato un attentato terroristico in nome di allah?
Messaggi raccomandati