Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 7 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Ottobre 2023 21 minuti fa, Roberto M ha scritto: Un esponente della sinistra moderata che sta all’opposizione, ex PD, fuggito via a seguito della deriva estremista del partito. 20 minuti fa, Roberto M ha scritto: PS: non e’ propaganda essere vicini ad israele dopo i bestiali attacchi terroristici che ha subito, e’ come definire “propaganda” l’essere vicini agli USA l’11 settembre 2001. Io sono solidale con tutte le vittime innocenti, di tutte le parti, chi lo è di una sola parte, la sua per ideologia, fa demagogia e propaganda. Bisognerebbe smetterlas di portare questa discussioone a questi toni di assurda contrapposizione, nel mondo è già esplosa una tragedia immane, BASTA con le faziosità e tifoserie, basta la propaganda, questa non è un'agenzia stampa a libero uso ed abusdo, è un forum di discussioni non un campo aperto ad ogni forma di provocazione. In questo momento bisognerebbe fare SILENZIO e solidarizzare per tutte le vittime che poagano lo scotto di politiche dissennate... e mi fermo.! 2 1
Roberto M Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Inviato 7 Ottobre 2023 Hanno anche rapito 17 pacifici lavoratori stranieri del Nepal. https://x.com/indianaftali/status/1710641429876547713?s=46&t=J9rxiViJ59NGGbXMig_6FQ
senek65 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: e’ tagliare tutti i finanziamenti ai terroristi tagliagole palestinesi Ad Hamas.
ascoltoebasta Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Terreno scivolosissimo,attenzione a criticare il criticabile e condannare il condannabile a Israele,passar per antisemiti è un attimo.
Savgal Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Poi, potrà anche essere, ma mi riesce difficile credere che il Mossad non si sia accorto di nulla.
aldofranci Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 42 minuti fa, newton ha scritto: hamas > iran >russia > cina. Che ci sia anche la longa mano di mister destabilizzatore Putin dietro l'azione di Hamas non è affatto difficile crederlo, io personalmente ne sono certo, mentre ho molti dubbi che in questa fase la Cina abbia alcuna responsabilità o coinvolgimento.
ferdydurke Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @aldofranci potrebbe pure essere che Putin sia in qualche modo coinvolto…
Mighty Quinn Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 4 minuti fa, aldofranci ha scritto: Che ci sia anche la longa mano di mister destabilizzatore Putin dietro l'azione di Hamas non è affatto difficile crederlo, io personalmente ne sono certo, mentre ho molti dubbi che in questa fase la Cina abbia alcuna responsabilità o coinvolgimento La Cina lo escludo E anche il buon Putin, boh Non credo abbia tutta sta influenza su Hamas Certamente non se ne duole più di tanto Iran ovviamente fa il suo gioco quindi tutto regolare
newton Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: ho molti dubbi che in questa fase la Cina abbia responsabilità o alcun coinvolgimento. La cina copre le spalle alla russia che è nella fase tanto peggio tanto meglio. Le sfumature delle responsabilità sono molteplici, non credo si disperino per l'apertura di un nuovo fronte caldo che tenga impegnati gli usa. Le elezioni del prossimo novembre saranno decisive per capire questa terza guerra mondiale dove andrà a parare...del resto non ci si dimette da grande potenza egemone, neanche in aspettativa si può andare
ferdydurke Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 1 ora fa, dago ha scritto: Perchè pare siano in atto intese varie con paesi arabi di peso. Quindi i palestinesi sono strumentalizzati per evitare che queste intese siano effettivamente portate a termine, sono usati per destabilizzare Israele e spingerlo a intraprendere una sanguinosa rappresaglia che bloccherebbe ogni azione politica…e i morti da entrambe le parti sarebbero il prezzo da pagare…
stefano_mbp Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 54 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non so se verte posizioni possono chiamarsi “antisemitismo” Fai una enorme confusione, si parla di Israele e non di semiti. Politicamente Israele fa il gradasso da troppo tempo e si rifiuta di trovare una soluzione. 1
aldofranci Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Non credo abbia tutta sta influenza su Hamas L'influenza ha un nome solo: armi.
newton Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @FabioSabbatini Nel discorso storico l'accertamento delle responsabilità dirette è solo una parte. Diciamo che l'ucraina ha creato il "contesto" per ll'iniziativa azera, ha smosso la polvere in kosovo e senz'altro favorito questa vicenda, insieme alle divisioni israeliane, alle debolezze usa. Si potrebbe creare l'occasione anche per prendere taiwan I quadranti sono collegati
Roberto M Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Inviato 7 Ottobre 2023 7 minuti fa, Savgal ha scritto: Poi, potrà anche essere, ma mi riesce difficile credere che il Mossad non si sia accorto di nulla. Giustamente gli analisti osservano che purtroppo il governo e l’esercito sono stati tanto indeboliti da sciagurate manifestazioni di sinistra contro necessarie riforme che servivano proprio a preservare la sicurezza dello stato. Ogni giorno c’era una manifestazione, i riservisti rifiutavano di addestrarsi, un decadimento totale stile caduta dell’impero romano. Tanto per dire oggi c’erano tanti giovani che stavano festeggiando in mezzo al deserto vicino al confine in un “Rave Party” (non hanno le leggi nostre, pensa tu come sono messi), con migliaia di giovani ovviamente tutti disarmati “peace and love” che sono fuggiti con le smitragliate dei terroristi palestinesi che arrivavano dietro. C’è un video incredibile pubblicato dal Corriere della Sera. https://www.corriere.it/esteri/23_ottobre_07/terrore-festa-sukkot-migliaia-giovani-israeliani-fuga-mitra-hamas-f96b1d30-6520-11ee-b5e4-dde90023c3c4.shtml
Mighty Quinn Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Adesso, newton ha scritto: La cina copre le spalle alla russia Ma de che La Cina non è dalla parte della Russia La Cina sta con la Cina La Cina tratta la Russia come farebbe un medico di una costosissima clinica privata con un paziente vecchio rincoglionito ma ricco Se lo lavora a suo piacere 1
newton Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Semmai l'avvicinamento di israele col mondo sunnita potrebbe essere una delle chiavi di volta di questa cosa qua 1
analogico_09 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 59 minuti fa, Roberto M ha scritto: Hanno anche rapito 17 pacifici lavoratori stranieri del Nepal. Ma perchè gentilmente non ci risparmi queste ripeture rassegne stampa dietro le quali poi imbastisci narrazioni a mio avviso "fa(z)(ntas)iose"... La questione è enormente e tragicamente più complessa da come la si mette con spirito di parte; le responsabilità di quello che sta succedendo andrebbero proprorzionalmente ripartite tra le parti. Questo è un forum, dovrebbe essere.., dei nostri ragionamenti non delle cose che scrivono i media, web, giornali, libri e giornaletti ovviamente postando solo i suoni delle campane che più ci aggradono... Una tantum si potrà fare, ma si potrà mai trasformare una discussuione da forum in una agenzia stampa di una specifica ed unica tendenza ideologica 2
Berico Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 D’altronde se le industrie belliche stanno proliferando con non mai qualcosa vorrà pur dire, intanto ci sono il meteo e la farina di grillo a tenere occupato il popolo europeo.
Messaggi raccomandati