Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

confermano le ipotesi fatte e che confermano non siano stati gli israeliani, buon ultimo Open con un ulteriore approfondimento, il punto è che tu come altri non prendente neanche in considerazione un teoria diversa da quella che avete in testa

impara a leggere gli interventi altrui perché ogni volta rendi ogni discussione impossibile. 

prova a rileggere gli interventi e dimmi quale sarebbe la teoria che abbiamo in testa. 

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

impara a leggere gli interventi altrui perché ogni volta rendi ogni discussione impossibile. 

prova a rileggere gli interventi e dimmi quale sarebbe la teoria che abbiamo in testa. 

2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Ti prego,  va bene essere creduloni ma c'è un limite a tutto.

Ovviamente non sappiamo come sia andata e difficilmente lo sapremo. 

Adesso Israele dice che si è gonfiato moltissimo il numero dei morti,  per rispondere all'obiezione che i razzi di hamas non hanno la potenza sufficiente a creare quel disastro.

Questo è il tuo ultimo post sull’argomento, io sarei un credulone perché mi bevo le dichiarazioni ufficiali e tu già sai che Israele contesta il numero di morti perché i razzi di Hamas non avrebbero la potenza necessaria per provocarli, fai un po’ tu ma basta fare due+due.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma noi di questo stiamo parlando, non di altro, il motivo è l’alto numero di vittime denunciato.

Niente con te è impossibile, giri la frittata come mia nipote di sei anni.

Hai scritto o no questo:

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Gli ospedali in Ucraina vengono bombardati dai russi come qualsiasi altro obiettivo civile, quella è una strategia, nel caso specifico così non è

Bene a questo ti ho risposto. Ed è falso, Israele attacca eccome pure gli ospedali, questo stesso era già stato colpito ferendo vari operatori sanitari.

Allo stesso modo, dannati paelstinesi usano le strutture sanitarie per proteggere civili non degenti, In Ucraina no. Falso, pure in Ucraina lo fanno. A Leopoli hanno costruito rifugi sotterranei sotto l'ospedale per ospitare 300 posti letto e fino a 3000 (TREMILA) persone. Figurati se non mettono anche i non degenti, inclusi militari se necessario.

Inviato

Oramai stabilire chi è stato è politicamente ininfluente, l'effetto  (desiderato?) è raggiunto, anche uscissero foto del pilota israeliano   o dell'artigliere palestinese a cavallo dell'ordigno come nel dottor stranamore non cambierebbe niente.

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Oramai stabilire chi è stato è politicamente ininfluente, l'effetto  (desiderato?) è raggiunto, anche uscissero foto del pilota israeliano   o dell'artigliere palestinese a cavallo dell'ordigno come nel dottor stranamore non cambierebbe niente.

Esatto.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

tu già sai che Israele contesta il numero di morti perché i razzi di Hamas non avrebbero la potenza necessaria per provocarli, fai un po’ tu ma basta fare due+due.

è sui giornali eh... 

e fai questo 2+2 e poi dicci quale è il risultato :classic_biggrin:

è solo che stai procedendo in modo ottuso quando anche il miglior alleato di israele che cerca di buttare acqua sul fuoco, rimane più cauto di te che hai letto 2 notizie e hai tutte le risposte:

biden:
Based on what I’ve seen, it appears as though it was done by the other team, not you

dal nyt:

U.S. officials, who spoke on the condition of anonymity to discuss the sensitive information, cautioned that the analysis was preliminary and that they were continuing to collect and analyze evidence.

forse avere certezze in questa fase è dato più dalla voglia, dalla fessitudine e dall'ideologia, che da un'analisi minima dei fatti. 

ma ha comunque ragione @Panurge è del tutto ininfluente a questo punto, anche perché sarà impossibile conoscere la verità.

Inviato

4 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Bene a questo ti ho risposto. Ed è falso, Israele attacca eccome pure gli ospedali, questo stesso era già stato colpito ferendo vari operatori sanitari.

Che Israele attacchi gli ospedali come strategia è palesemente falso, tant’è che negli altri casi di cui hai scritto è che io non conoscevo se è capitato sono stati danni collaterali e non obiettivi strategici colpiti, tanto che non sono state denunciati con l’enfasi di quest’ultimo che avrebbe provocato un grande numero di vittime.

La differenza tra obiettivo strategico e danno collaterale spiega chiaramente cosa ho affermato, le frittate non le rivolta nessuno, non io almeno.

• Melius 1
Inviato

St'ultima boiata mediatica del fact checking (naturalmente a una manciata di ore dal fatto è tutto ricostruito in modo chiaro e cristallino) sembra una tecnoputtata paragonabile alle bombe intelligenti.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Che Israele attacchi gli ospedali come strategia è palesemente falso, tant’è che negli altri casi di cui hai scritto è che io non conoscevo se è capitato sono stati danni collaterali e non obiettivi strategici colpiti,

Ti prendi per il cūlus da solo e manco te ne rendi conto, come tutti gli intelligentissimi bombaroli da poltrona.

Basta quotare come sopra, senza commentare.

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

forse avere certezze in questa fase è dato più dalla voglia, dalla fessitudine e dall'ideologia

La mozione è approvata.

Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è sui giornali eh... 

Certo, perché tu le notizie da dove le ricavi da fonte diretta? 

4 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ti prendi per il cūlus da solo e manco te ne rendi conto, come tutti gli intelligentissimi bombaroli da poltrona.

Basta quotare come sopra, senza commentare.

Ecco bravo evita di commentare che è meglio, lascia solo il post. 

extermination
Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

differenza tra obiettivo strategico e danno collaterale spiega chiaramente cosa ho affermato, le frittate non le rivolta nessuno, non io almeno

Viste le tipologie di armamenti disponibili, sostenere che esperti di guerra evoluta come gli israeliani colpiscano  ospedali per "errore" mi appare una supercazzola. 

briandinazareth
Inviato

ma sei fesso? te lo chiedo per davvero... 

prima mi accusi di fare certe affermazioni 

22 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

tu già sai che Israele contesta il numero di morti

ti scrivo che è sulla stampa e mi rispondi 

2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, perché tu le notizie da dove le ricavi da fonte diretta? 

ma che senso ha? :classic_biggrin: scrivi cose senza consequenzialità logica, così, forse sperando di prenderci per stanchezza

• Haha 1
  • Confused 1
Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

Viste le tipologie di armamenti disponibili, sostenere che esperti di guerra evoluta come gli israeliani colpiscano  ospedali per "errore" mi appare una supercazzola. 

Infatti non ne hanno colpito nessuno, quelli di cui parlava Aldo erano danni collaterali, l’ospedale colpito, il primo, è stato questo.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

erano danni collaterali

A soreta

• Haha 2
Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma che senso ha? :classic_biggrin: scrivi cose senza consequenzialità logica, così, forse sperando di prenderci per stanchezza

USA Google e guarda cosa riportano di fatto tutti i media sull’accaduto, praticamente tutti riportano la tesi del missile di Hamas come causa più probabile. Direi che tanto basta a stabilire cosa è, con ogni probabilità accaduto. 

Adesso, aldofranci ha scritto:

A soreta

Posta qualche articolo di quanto affermi, io non ne ho trovato manco uno e non avevo sentito nulla al riguardo, ma sono pronto a ricredermi. 

Inviato
20 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

senza consequenzialità logica

A proposito di conseguenzialità logica: Israele intima di sgomberare gli ospedali in sei ore perchè pensa (verosimilmente a ragione) che ci si riparino anche miliziani armati fino ai denti. Ovviamente non li sgomberano manco per il kaiser perchè è umanamente e sanitariamente impossibile obbedire a quello che peraltro è un ordine totalmente illegittimo per qualsiasi trattato internazionale. Però maurodg, satollo e imparato di cultura militare da gugl ha deciso che non sono obiettivi strategici e se arriva qualche colpetto sono danni collaterali.

A posto siamo.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

USA Google e guarda cosa riportano di fatto tutti i media sull’accaduto, praticamente tutti riportano la tesi del missile di Hamas come causa più probabile. Direi che tanto basta a stabilire cosa è, con ogni probabilità accaduto. 

ok, mi hai tolto ogni dubbio, questa è la cosa più fessa che leggo da tempo qui dentro. 

siccome si riporta dappertutto la stessa cosa con la stessa fonte: ovvero che una delle parti in causa sostiene che sia probabile che sia stato un razzo difettoso (così gli usa), diventa quanto basta a stabilire cosa è accaduto in modo certo, con ogni probabilità.

in una frase hai distrutto la logica, da aristotele a russell, fino a godel :classic_biggrin:

di fronte a questo non mi resta che arrendermi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...