Stephen s Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Buonasera; posto la mia domanda di aiuto perché non sono riuscito a trovare nulla in proposito. Spero che sia la sezione giusta altrimenti spostatemi. Sto tentando di connettere l’uscita USB di un Node N 130 verso l’ingresso USB del DAC del mio Cd Unison Cd Uno. Sul display dell’Unison il DAC sembra leggere una frequenza (44.1) ma tutto rimane muto. Le istruzioni del Node dicono di attivare su BluOs la funzione Dac esterno mqa, cosa che ho fatto. Il DAC è un Sabre ES9018K2M che dovrebbe leggere praticamente tutto così come attraverso l’USB di ingresso che è dato per tutte le frequenze, fino addirittura le DSD256. Sbaglio qualcosa? Le istruzioni del Cd Uno Unison per l’ingresso USB spiegano come connettere un PC con relativo player da scaricare. Ma non dicono nulla su come collegare uno Streamer. Aggiungo che invece il collegamento toslink S/pdif funziona benissimo e legge anche Radio Paradise MQA. Ho timore che l’USB dell’Unison sia solo per il PC? Sarebbe una notevole limitazione; non ho nessuna intenzione di usare il pc come fonte. Ho preso il Node apposta. Perdonate la forse poca capacità. Se vi va di rispondermi per esperienza diretta vi sarò grato, un saluto e grazie. Step.
one4seven Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 È noto che il node, dalla sua USB, è "incompatibile" con un buon numero di dac. C'era una lista in giro...
Stephen s Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 @one4seven ti ringrazio, ricordavo anch’io di aver letto qualcosa del genere; proverò a rintracciare il 3d. Nel forum si lamenta lo stesso problema con un CDP Pioneer Ad50 ae il cui usb funziona solo con il computer. Spero che non sia anche il mio caso. Intanto ho scritto al sito di assistenza tecnica della Bluesound, vediamo cosa mi rispondono. Inoltre appena possibile controllerò la versione dell’app BluOs perché forse è stato rilasciato un aggiornamento. Proverò inoltre il classico sistema “stacca e riattacca” che sembra aver funzionato con un dac PSAudio. Alla fine dei giochi se non ci riesco rimarrò con il collegamento ottico e buona notte ai suonatori. Un saluto e grazie ancora Step 1
Stephen s Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Inviato 9 Ottobre 2023 Per la cronaca: ora funziona. Il cavo USB va inserito nella presa dopo aver connesso l'alimentazione del Node. Ora legge il Dac, con il suo nome, come input predefinito. Ora vedo se questa connessione sia migliore del Toslink. Comunque l'assistenza della Bluesound mi ha gentilmente e rapidamente risposto, con molte spiegazioni tecniche, anche se non mi ha dato questa soluzione (trovata smanettando e quasi per caso). @one4seven Grazie!!! Saluti, Step.
one4seven Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Ma figurati, io non ho fatto nulla. Ben felice che ti funziona tutto. Facci sapere se preferisci la connessione USB o quella toslink
Messaggi raccomandati