Vai al contenuto
Melius Club

Sorpresa al Melia: non me l'aspettavo ...: Quasar

Messaggi raccomandati

Inviato

€ 19.000 per un diffusore che -  pur utilizzando un bel Lowther per la gamma media - ha 4 wf da 38 (servono???) di andante derivazione pro, mi sembrano uno sproposito.

Ma come spesso accade prezzo pompatissimo in alto per poi far cadere dall'alto il mega sconto ad 1/4 del prezzo per il solito diffusore usato in fiera o ex demo.

Poi suonerà senz'altro bene, ma per € 19.000 su nuovo o usato ci sono Wilson, Rockport ecc.

Inviato
18 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

€ 19.000 per un diffusore

Ma cadauno o la coppia?
Mi lascia perplesso inoltre la mancanza di caratteristiche tecniche fondamentali come la risposta in frequenza e l'impedenza.

Inviato

La resa del mio Cd  era ben diversa 

2 ore fa, micfan71 ha scritto:

ma la perdita di prestazioni che descrivi molto bene era evidente in confronto ai precedenti brani - quindi in commutazione praticamente istantanea - oppure in riferimento alla resa che hai metabolizzato sul tuo impianto nel tuo ambiente?

In confronto alla resa che ho sul mio impianto per il Cd dei Black Dub. 

Degli altri brani ascoltati purtroppo non ho i CD  (alcuni li ho già ordinati perché mi piacevano giusto per approfondire)

Non credo proprio di aver metabolizzato un basso ipertrofico è sempre profondo ma estremamente controllato e il Cd dei Black Dub  ad es. nelle prime due canzoni è ben presente ma  con zero code.  

Inviato
2 ore fa, SimoTocca ha scritto:

La fedeltà vuol dire solo queso, non migliorare le registrazioni scadenti: quando accade questo semplicemente vuol dire che l’impianto non è fedele, ma tende magari ad esaltare i bassi e fa sentire bene una registrazione scadente “senza bassi”… e quindi fa per forza di cose sentire “male” una buona registrazione con i bassi, riproducendone troppi!

Puo' anche essere  ma io proprio nel mio impianto non sento  un basso ipertrofico sulla quasi totalità dei dischi e cd  che ho.  Poi per carità  è vero che ci si abitua a tutto  per cui per me  puo'  essere percepito  come  "non  troppo  basso " e per qualcun magari  è troppo.  Il parametro ad. es . del palcoscenico, dell'immagine, profondità  e della scansione dei vari piani sonori  con le Marten Mingus Sept erano eccezionali rispetto a quanto ascolto io (che tra parantesi  preferisco un suono più' monitor che per me è più'  coinvolgente  ma sono convinto che la maggior parte degli audiofili preferisca quello delle Marten.

Alla fine siamo sempre li  .... un po' di my-fi credo che inconsapevolmente magari  tutti la inseguano  nel comporre l'impianto ma  l'importante è che ognuno apprezzi il sistema che si è creato, si  basicamente  timbricamente  neutro e con parametri di immagine il  più'    vicini  al proprio ideale di suono.

• Melius 1
Inviato

Le Quasar hanno il tweeter che parte da 10khz fino a 25khz. Sono curioso di ascoltare il sistema con e senza tweeter.😄

Inviato

Andato in fiera ieri. Oggi per fortuna sono contento di ascoltare con il mio impianto.

Inviato
2 ore fa, 51111 ha scritto:

tweeter che parte da 10khz

vuol dire che suona anche a 5

Inviato
6 ore fa, jakob1965 ha scritto:

Dimenticavo:  una saletta particolare era quella con i Montagna monovia e l'amplificatore in classe A di Grandinote:  devo dire che l'ascolto aveva il suo perché : una bella spazialità comunque non ho notato particolari mancanze agli estremi di banda. Lui (credo il progettista Montagna) molto accogliente e disponibile

Peccato!  Quando ero presente in fiera la saletta era chiusa ...

Ma avrò modo di ascoltarle in futuro: ho i miei canali "preferenziali" ... :classic_wink:

Inviato
5 ore fa, SimoTocca ha scritto:

che costano quanto una villa in campagna, 300.000 euro e passa,

Posso confermarti, dato che conosci i miei gusti musicali e di "riproduzione del suono", che le Quasar per 19k euro suonavano con una veridicità del suono entusiasmante, assai meglio di decine di altri megasistemi da 100/200/300k euro che ho ascoltato in oltre 30 anni di passione.

Andrò a trovare Zaini per ascoltare anche il modello più piccolo: se sono rose, fioriranno ... :classic_rolleyes:

Inviato
3 ore fa, Ifer2 ha scritto:

Poi suonerà senz'altro bene, ma per € 19.000 su nuovo o usato ci sono Wilson, Rockport ecc.

Le conosco: assolutamente un suono "hifi" lontano da quello che intendo io...

Ed ho sentito sia Wilson che Rockport dal costo triplo delle Quasar...

Bye,

Max

ps: non vedo l'ora di andare a sentire il modello inferiore da 5k :classic_love:

Inviato

ps: uno dei suoni più finti ascoltati: McIntosh + Sonus Faber !! (nonostante il dispiegamento di forze...)

Così potete capire cosa intendo per "suono hifi" ma non "veritiero" ...

Saludos,

Max

Inviato

@audio2  Ecco i montagna 

L'importatore/espositore giocava anche con due meccaniche CD teac naked

20231007_115826.jpg

• Thanks 1
Inviato

@GianDi

Era il costruttore. Non erano meccaniche Teac ma Denon vintage di utilizzo professionale per studi audio / tv

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Quasar per 19k

Scusa se ripeto la domanda, il prezzo è cadauna o la coppia?

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Posso confermarti, dato che conosci i miei gusti musicali e di "riproduzione del suono", che le Quasar per 19k euro suonavano con una veridicità del suono entusiasmante

Non le ho mai ascoltate ma conosco i tuoi gusti e ti credo!! I 300.000 euro e passa non erano riferiti, ovviamente, alla Quasar…!! Con i prezzi correnti direi che 19.000 euro sono “ancora” un prezzo terrestre…

extermination
Inviato
39 minuti fa, mla ha scritto:

Scusa se ripeto la domanda, il prezzo è cadauna o la coppia?

Quasar

caratteristiche:

High-efficiency dipole loudspeaker

3 vie

n°4 woofer da cm.38 tagliati a 200Hz

n°1 larga banda Lowther PM2a da 201 a 10.000Hz

n°1 Ribbon tweeter da 10.001 a 25Hz.

Efficiency 101db 1w 1m

Dimensioni: cm 160x16x60

Prezzo € 19.000,00