Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Mother Earth Radio - 4 stazioni a 192 khz

Messaggi raccomandati

Inviato

Correggo

Io ho un DAC connesso in ethernet e pertanto per poter ascoltare le radio devo farlo tramite il NAS con miniserver

Bisogna creare dei file m3u

In auesto modo posso ascoltare Radio Paradise e Super Stereo Chile senza  nessun problema

Mentre per Mother Earth i problemi ci sono, in questo modo è inascoltabile, balbettio continuo.

Mentre ascoltare Mothef Earth da qualsiasi altro dispositivo non crea nessun problema

Anche il file m3u funziona benissimo se lanciato da windiws o riprodotto tramite vlc

Ho aggiunto anche 60north e va benissimo.

Le sole che mi danno problemi con miniserver per adesso sono le Mother Earth

Inviato

Tramite Roon sento perfettamente tutte le stazioni Mother Hearth, quelle di Superstereo invece non le trovo tutte e me le da in aac… 

Inviato

@Eugenio_Fen Molto astuto il tedesco per aver digitalizzato con RME, ne viene fuori una eccellente  resa in riproduzione. E' persona esemplare per il lavoro di tutto questo materiale proposto.

Inviato
Il 10/10/2023 at 10:56, titano62 ha scritto:

Superstereo invece non le trovo tutte e me le da in aac… 

@titano62 con Daphile ne prendo bene  4 su sei ,  in flac  , non so perché la quinta va a singhiozzo e la sesta non prende.

Inviato

@zigirmato Alcune le ho aggiunte con l'url e funzionano, altre non riesco o non vanno.

Inviato

@titano62 ah okay

Io ho preso un Nuc "con Daphile " usato ed era già state memorizzate le sei stazioni,  ho notato che  non sempre tutte  e sei funzionano bene.

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 9/10/2023 at 16:59, pro61 ha scritto:

solo che non ho capito cosa lo fa suonare,

Il browser ….

Inviato

Florian di Mother Earth Radio mi ha inviato un aggiornamento della sua sezione analogica, che ha avuto un upgrade:

ora il giradischi è un Rega TAD 20th Anniversary (=Planar3 + Neo PSU, Rega Elys 2, Planar 6 stands)
silentwire serie 5 cinchcable
Supra LoRad MD08DC-EU Mark 3.1

Complimenti al Sig Florian Reiterer per la sua passione e attenzione al buon suono oltre al buon servizio che rende gratuitamente. 

Inviato

Mio papà che ha 93 anni ascolta tutti i giorni Radio Mater... e si sente da Dio! 😂

Inviato

@Phil966 io non l’ho trovata….

4 ore fa, Phil966 ha scritto:

Ma su tunein c'è?

• 1 anno dopo...
Inviato

Sono riuscito a trovarla sul mio Lumin, si sente molto bene

Inviato

per chi ha Volumio, c’è il plugin specifico 

Armando Sanna
Inviato

Una domanda ma con un Node 3 come si fa a trovare questa web radio ?

grazie 

• 7 mesi dopo...
zigirmato
Inviato

A proposito di  Radio Mother Earth  , in questi giorni ho notato che per ascoltare questa radio bisogna registrarsi , poi  non ho capito bene sé è obbligatorio fare una donazione , oppure no .

Nel dubbio ho scaricato l'applicazione da Google play ,costa circa 5 € . E funziona.

Ho provato anche a vedere se si poteva scaricare con iPad , però non ho trovato l'app...nello store .

Chiedo . sapete  come funziona con la registrazione e donazione.

PippoAngel
Inviato

@zigirmato Sul tuo Daphile avrai ancora gli indirizzi dei flussi "antichi" che ormai non vanno più. Se li sostituisci con quelli che sono indicati ad inizio discussione vedrai che funzionano ... e senza registrazione !