Lucacassa Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Buona domenica a tutti. Le mie koss kph 30i e le senny HD 2.30 per vari motivi mi stanno abbandonando. Vorrei prendere una cuffia chiusa magari un po' migliore. Sempre per uso principale outdoor. Mi intrigano molto le audiotechnica ath m 40 e le Sony MDR 7506 ....la fascia di prezzo è questa. Come sound mi piace molto quello delle Fidelio x2 hr magari con medie un po' più presenti. Qualche consiglio?
LUIGI64 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Ma un paio di Iem, non le hai prese mai in considerazione ...
giuca70 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 1more triple driver, fanno davvero amare la musica. 2 driver ed un terzo passivo, sovraurali. Molto facili da pilotare.
Lucacassa Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 @LUIGI64 ciao. In realtà no. Ho ascoltato in passato con le iem....anzi il mio ascolto in cuffia è iniziato così.... però mi capitava spesso di infiammare un canale uditivo o l'altro. Ma potrei riprovare.Â
giuca70 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Si vanno molto bene con S9 e con altro. Solo solo sovraurali, hanno 2 driver dinamico e supertweeter ceramico. Gli acuti e super acuti sono stati filtrati fin troppo da 4 strati interni di feltro. A me sono piacute molto. Ho la versione gold e la versione amazon nero/rosso, ma ti consiglierei le silver, perche' le gold erano su drop.com, le nere/rosse vanno modificate, le silver e le gold sono originali americane. Avevo scritto qualcosa su di loro, modifiche incluse.
Lucacassa Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 @giuca70@giuca70 grazie giuca adesso ci guardo meglio. Già il fatto che gli alti non strillino mi suona bene... quello è fondamentale 😄
Lucacassa Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 @giuca70 comunque 150 euro 💶 per passare ad una tecnologia nuova e mai sentita .... però mi fido del tuo giudizio sulla musicalità delle 1 more in questione.ci penso ...
Zap67 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @Lucacassa il ns @giuca70 è una garanzia, un misto di tecnica e fanatismo 😂 1
Lucacassa Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 @Zap67 si...ne sa... Specie in ambito digitale.e pure ambito puramente di ascolto in cuffia. Tu le conosci le One more in questione? 1
giuca70 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Grazie @Zap67 troppo buono ! Cerchiamo di crescere @Lucacassa le 1more dopo un anno circa lasciano i pad in finta pelle, pero' cambiandoli con ovali XL della Brainwarz in pelle migliorano anche. I pads originali quando hanno ceduto, quasi piangevo... adesso è una over ear... e si apprezza già col cell, scala con S9, ed ancora di più con altro.... Piccole modifiche la fanno assomigliare ad una AMT in piccolo, ed in proporzione 1/10 non si direbbe possibile. Se trovo il TD dove avevo postato foto ed altro, te lo riporto. Se poi non ti dovesse piacere... puo' succedere, la Fidelio X2HR apprezzi le voci ed ha una buona spazialita' La 1more, pur essendo chiusa, ha un sistema interno acustico che definerei "eccentrico". Presenta 2 driver dicevamo concentrici, ed un terzo passivo dietro il dinamico che aiuta la resa del sub basso come un piccolo subwoofer, non è eccessivo ne' esagerato, anzi. La ho ricomprata 2 volte, ed ho 2 versioni. A mio avviso vale molto di più di quello che costa. Altre cuffie multidriver le ho prese, ascoltate, modificate acusticamente, ma non arrivano al suo fascino principale. Ti fanno dimenticare tuta la catena a monte, lasciando spazio solo alla musica. Una cuffia ESS con dinamico e piccolo AMT, è un esempio di slegamento sonico nelle frequenze di incrocio. La 1More è riuscita a levigare molto la differenza di un piezoelettrico eccentrico al dinamico. Dovesse vibrare troppo, c'è modo facile di abbattere le vibrazioni. E' costruita bene, se non fosse per i pad on ear di qualita' bassa, si spellano a meno di un anno... ma quella è l'ultima fesseria da sostituire. Anzi sarebbe da farsi subito... I miei 2 cents.  1
giuca70 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @Zap67 reciprocamente anche io di te Con umilta' cerco di trasferire cio' che la mia passione nel tempo permette di migliorare... non per forza con molto, a volte basta poco. Non è facile ma non è neanche impossibile. 1
UpTo11 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @Lucacassa  Io ho le 1MTDOE gold anche se ormai le ascolto raramente perché hanno i pads deteriorati. Non hanno molto spazio per le orecchie, al contrario delle X2HR, che pure possiedo. Se hai orecchie grandi o a sventola i pads poggeranno sopra e potrebbero dare fastidio, oltre a perdere l'isolamento. Io ho la fortuna di avere orecchie piccole che entrano giuste nello spazio. Controlla e confronta le dimensioni su https://diyaudioheaven.wordpress.com. La pressione dell'archetto non è molta. Andando a memoria per quanto riguarda la gold, il basso è un po' "gommoso", medi un po' in avanti, alti non invadenti ma nemmeno velata. A me è piaciuta molto pur con tutti i suoi difetti, per il modo di porgere la musica, ti fa sentire in prima fila, vicino alla sorgente, cosa che altri potrebbero trovare un po' congestionata/claustrofobica. Palcoscenico non enorme, la X2HR se la cava meglio ma è aperta! 1
Lucacassa Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @giuca70 @UpTo11 grazie mille ragazzi. Sono sicuro che le 1more in questione siano un prodotto valido e bensuonante. Però ho fatto un esame di coscienza e per l'utilizzo che né faccio io on the Road ....insomma non mi sento di strapazzare una cuffia che costa più di quella migliore che ho in casa. Anzi torno sui miei passi e evito anche cuffie tipo le Sony o audiotechnica a cui avevo pensato. Perché devo pensare anche al maneggiare una cuffia che va spesso a finire in zainetto ecc ecc. Quindi vista la robustezza e il suono che mi piace molto penso proprio di ricomprare la senny HD 2.30.. per ora faccio così poi forse in marzo vado in pensione e sia in casa sia on the Road vedrò cosa migliorare...grazie ancora....
Lucacassa Inviato 21 Ottobre 2023 Autore Inviato 21 Ottobre 2023 Ribaltone...non posso non conoscere le porta pro... Da una vita sono cuffie on the Road le devo p rovare!!!!
LUIGI64 Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 Eh sì, un mito Però dovrebbero suonare più scure e bassose rispetto alle pulci Poi essendo aperte, non credo insonorizzano granché.... Facci sapere, comunqueÂ
Messaggi raccomandati