Vai al contenuto
Melius Club

Connettori Aeco

officialsm

Messaggi raccomandati

Inviato

Da mie ricerche fatte di recente per trovare delle alternative ai più costosi Eichmann che adottassero la filosofia del minimo punto di contatto ho ragione di credere che lì a Taiwan la AECO è la linea nobile della produzione StarLine , basta vedere che per gli spinotti rca tra le due marche cambia solo il cappuccio posteriore :

https://www.aeco.tw/products/arp-4045s

https://www.audioteka.it/rca-star-line-gold-7092.html

Comunque roba buona eh .

Inviato

@fabiosound a me servono dei connettori xlr di qualità  di rame puro se posso, che siano più corti possibile. E sono arrivato a questi Aeco.

Inviato

@officialsm  allora leggendo le specifiche dei connettori xlr che hai selezionato essi hanno per quanto riguarda il maschio i pin in rame-tellurio e il ground in lega di ottone , invece per la femmina pin e ground entrambi in rame-tellurio . 

Inviato
2 ore fa, fabiosound ha scritto:

la filosofia del minimo punto di contatto

Non ne ho mai capito il motivo, se la superficie è ampia dovrebbe diminuire la resistenza di contatto quindi essere migliore.

Inviato

@corrado Non saprei dirti se la filosofia del minimo punto di contatto sia migliore ma Kle Innovations e Eti Research adottano questo metodo e si tratta di grandi marche e a costi anche elevati.

Inviato
21 ore fa, officialsm ha scritto:

e quindi? Buono o no buono?

sono buoni , vai tranquillo

Inviato

@corrado per quanto riguarda i segnali audio , che sono di grandezze elettriche sostanzialmente piccole , utilizzare connettori con grossa presenza di metallo ( e quindi di 'massa' ) è solo deleterio .

Inviato

@officialsm ho un amico in Australia che costruisce e vende cavi audio, ne parla molto bene e li usa spesso.