Vai al contenuto
Melius Club

“A Caivano lo spaccio è praticamente scomparso”

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

perdona l'umorismo magari fuori tema, ma a tuo avviso risolvi il problema dello spaccio presidiando una piazza o un paese?

Scusa ma hai letto le dichiarazioni del parroco e quello che ho scritto nei precedenti post? Non mi pare proprio. 

23 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

forse un parco di bambini non era l'ambiente giusto, ne convengo, ma non è che li hanno debellati...li hanno spostati

Come sopra, evidentemente i miei post sono scritti in un’altra lingua.

un conto è dire ci sono i carabinieri e il parco ora è pulito

un conto è dire abbiamo arrestato spaccini e capibastone e sequestrato una tonnellata di roba

la prima è facile, ci riesce anche Brumotti, la seconda un po meno e fa più male.

Comunque, verifichiamo tra un annetto se la situazione è la stessa.

La notizia è comunque positiva, non fraintendiamo

39 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

un conto è dire ci sono i carabinieri e il parco ora è pulito

Hai letto le dichiarazioni di Don Patriceli? Mi sembrano chiare. 

40 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

un conto è dire abbiamo arrestato spaccini e capibastone e sequestrato una tonnellata di roba

la prima è facile, ci riesce anche Brumotti, la seconda un po meno e fa più male.

Certo, ma sgominare la Camorra la vedo un po’ più complesso, perché se vuoi sgominare il traffico di droga, ma vale anche per gli altri reati, serve un po di impegno e soprattutto tempo in più, ma non credo sia possibile eliminare il crimine totalmente, puoi solo controllare e evitare che il giro si allarghi troppo.

1 minuto fa, meliddo ha scritto:

Ritenere che con la repressione sia possibile evitare o anche limitare in modo sensibile l'uso di sostanze è infantile.

Non comprendere ciò che è stato scritto invece come lo classifichiamo?

Questo al netto del fatto che che un conto è impedire il consumo ad un tossico conclamato, un altro offrire ad un giovane la possibilità di drogarsi che è oggettivamente più facile in presenza di un consumo ed uno spaccio diffuso.

P.S. Sinceramente comincio a preoccuparmi. 

19 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Non comprendere ciò che è stato scritto invece come lo classifichiamo?

E' stato scritto che dopo la visita della madonna pellegrina a Caivano non si spaccia più, il mercato s'è spostato di 5 km, e allora cosa cambia?

7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

La “svolta” di Caivano, da ghetto abbandonato dallo Stato nelle mani di spacciatori e criminali violenti a luogo vivibile, secondo don Patriciello, sacerdote in prima linea, si sta realizzando. “Da quando la Meloni è venuta a Caivano”, ha ripetuto, “hanno intensificato la presenza della polizia e dei carabinieri in piazza, e lo spaccio non dico che sia finito del tutto, ma è diminuito notevolmente. Se ci fossero state prima più forze dell’ordine, probabilmente tante cose che vedono i bambini come vittime non accadrebbero”.

Non ho più ricevuto minacce”

Le forze dell’ordine hanno fatto più di un blitz a Caivano con l’impiego di centinaia di poliziotti, carabinieri e finanzieri. Al lavoro anche i reparti specializzati. Sequestrata cocaina e hashish, armi e relativo munizionamento, denaro contante nonché impianti di videosorveglianza con telecamere poste a vigilanza di locali ed aree esterne. Avviato un censimento dei circa 700 appartamenti del Parco Verde per la verifica dei titoli autorizzativi. “Non ho ricevuto ulteriori minacce”, ha riferito don Maurizio Patriciello, che è sotto scorta. “Io sono sempre contento quando lo Stato c’è. In qualsiasi forma. Oggi serve questo: bene così”.

12 minuti fa, meliddo ha scritto:

E' stato scritto che dopo la visita della madonna pellegrina a Caivano non si spaccia più, il mercato s'è spostato di 5 km, e allora cosa cambia?

Così è più chiaro? 

@meliddo è evidente che se la domanda è la stessa, la chiusura di un suepermercato della droga non farà sprire i drgat ma provocherà l'apertura di un altro supermercato. ma questo non èm un buon motivo pr stare con le mani in mano. oggi ci sono in tante città delle zone franche dove si puà comprarequalsiasi tipo di droga wuadi alla lucedel sole, con sommo gaudio di consumatori e di spacciatori. se rendiamo le zone franhe meno franche e sicure non sparisce il problema ma sicuramente la gente che abita nelle piazze di spaccio conclamate e che noon spaccia avrà una qualità della vita migliore. sapere che quaora avvengano fatti eclatanti la polizia si muove  a 360 gradi sicuramente riduce la tentazione di agire alla luce del sole in modo clatante. la strage di san valentino a chicago negli anni 30 è stato il momento della svolta nella lotta al rimine orgnizzato, la vicenda fece tanto scalpore che finalmente la polizia smise di consederare iltraffico di alcol un reato tollerabile e ineliminabile.

la sicurezza della impunità non deve esistere, ch poi nei fatti si riesca a soaciare senza farsi beccare con le mani nel sacco è fsisiologico e avviene ovunque nel mondo, ma quello che è illegal ìe deve essere mantenuto illegale e non gli va permesso fi agire alla luce del sole

la illegalità diffusa del traffico di droga crea una zona frnca anche per altri tipi di nreati non direttamente connessi al traffico come le vicende di caivano dimostrano

a me non iteressa la dietrologia, anche se i blitz fossero nati per propaganda, l'importante è che ci siano stati e che si rietano nel tempo, e non solo a caivano (so di blitz antidroga oggi a roma, torbellamonanca)

a reperessione non elimina certi fenomeni ma di sicuro li contiene

• Melius 2

https://www.ansa.it/amp/campania/notizie/2023/10/10/blitz-dei-cc-a-caivano-fermi-per-corruzione-ed-estorsione_10fe3aab-b45b-4881-8869-b8d509ae3031.html

Certo che siete forti: se non si fa niente dito puntato sull'inefficenza, se si fa qualcosa è propaganda e comunque non serve perché il problema si sposta altrove...ma roba da matti!

1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

roma, torbellamonanca)

https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/10/10/news/droga_maxi_operazione_roma_arresti_vertici_spaccio_tor_bella_monaca-417421240/

Pure Repubblica fa propaganda?

P.S. : ho citato il tuo commento ma la domanda non era per te @cactus_atomo.

3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

un mio vecchio amico maresciallo alla mia domanda '..ma non lo vedete che li...'   mi rispose '..si lo sappiamo benissimo cosa c'è li, ed è bene rimanga li così lo controlliamo meglio...altrimenti iniziano a invadere altre piazze'

Ussignor!

P.S.:Spero sia andato in pensione .

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference