Panurge Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 con efficienza teutonica, spinti dal vento del pnrr, sono arrivati migliaia di inviti alla compliance che facevano notare agli esercizi commerciali un discrepanza tra le transazioni via pos ed i corrispettivi comunicati già per il 2022, già immaginare migliaia di commercianti che si facevano pagare con il pos in nero mi pareva strano, l'arcano parrebbe rapidamente svelato, i potenti sistemi informatici della AdE hanno duplicato o triplicato il dato delle transazioni via pos rispetto al reale, naturalmente adesso provare la correttezza dei conti aziendali richiederà tempo e quindi denaro. E poi te credo che ogni tanto servono ravvedimenti, condoni e tarallucci e vino. 2
Membro_0023 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 Tutta roba che andrà a gonfiare le statistiche sull'evasione accertata.
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 11 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Ottobre 2023 1 ora fa, Panurge ha scritto: potenti sistemi informatici della AdE 5
Fabio Cottatellucci Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 3 ore fa, Panurge ha scritto: già immaginare migliaia di commercianti che si facevano pagare con il pos in nero mi pareva strano, Se vieni a Roma ti faccio fare un giro panoramico.
Membro_0023 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 14 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Se vieni a Roma Ho frequentato per un po' il viterbese. Meglio non andare nei ristoranti senza biglietti da 50 in tasca. Avevano tutti il POS non funzionante. Forse un'epidemia, anticipando il Covid. Ma non credo che neanche a Roma possano permettersi di accettare il Bancomat senza fare lo scontrino. I romani, di stupido, non hanno proprio nulla
maverick Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 17 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Meglio non andare nei ristoranti senza biglietti da 50 in tasca. Avevano tutti il POS non funzionante. beh... in un ristorante ... no pos .. no money, .. ormai ho mangiato Oppure gli dici, .. "ti faccio un bonifico immediato" ( tanto col telefonino ormai è come mandare un messaggio): scommetti che come d'incanto il pos rifunziona? 2
Membro_0023 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @maverick Porto a cena una donna che sto corteggiando e mi metto a discutere col ristoratore per quattro soldi? No, non fa per me. Pago e chissenefrega
maverick Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Porto a cena una donna che sto corteggiando e mi metto a discutere col ristoratore per quattro soldi? ah, .. e allora capisco. Vuol dire che il ristoratore con te è stato fortunato ...
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 7 minuti fa, maverick ha scritto: Oppure gli dici, .. … chiamiamo il 117? 1
Fabio Cottatellucci Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 7 minuti fa, maverick ha scritto: "ti faccio un bonifico immediato" Occhio perché molte banche non te lo fanno fare se, allo stesso beneficiario, non ne hai già fatto almeno uno ordinario.
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: No, non fa per me. Pago e chissenefrega Pagare in contanti non è il problema, lo diventa se non c’è neppure la ricevuta fiscale …. 1
jani Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 32 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: 41 minuti fa, maverick ha scritto: "ti faccio un bonifico immediato" Occhio perché molte banche non te lo fanno fare se, allo stesso beneficiario, non ne hai già fatto almeno uno ordinario Infatti io propongo il bonifico ordinario e se non gli va bene che chiamino pure le autorità 😁
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 11 Ottobre 2023 @Panurge la lotta tra fisco ed evasori è come quella tra cannoni e corazza, si fanno mura sempre più grosse e di conseguenza cannoni sempre più ptenti per abbatterli. gli evasori sono come i truffatori, ne sanno non una ma 10 più del diavolo
daniele_g Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Porto a cena una donna che sto corteggiando e mi metto a discutere col ristoratore per quattro soldi? no, non discuti per quattro soldi: discuti "per un principio di giustizia perchè è più forte di me: non posso proprio sopportare la scorrettezza e l'iniquità" -da dire con aria fra l'affranto e lo sdegnoso (e vedi che la tua serata con la signorina finisce bene: di fronte a un simile Paladino del Bene...). se mi sbagli i fondamentali... (e avrai fatto davvero cosa buona e giusta ;) )
daniele_g Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @Panurge mi pare di capire che esista un problema noto causato da errore noto dell'AdE, di cui si devono tuttavia definire bene i contorni caso per caso. se è così, visto da fuori, cioè da cittadino e in particolare da cittadino incompetente, troverei banalmente normale che in un caso del genere non si procedesse a condoni eccetera, bensì si 'sospendesse il giudizio', dando per assunto fino a prova contraria che quei contribuenti NON siano evasori, ma riservandosi esplicitamente verifiche successive da cui potrebbero ovviamente scaturire sanzioni. cioè, non mi parrebbe così impossibile, dandosi finanche qualche anno di tempo per verificare tutte le posizioni interessate. da cittadino che ha avuto più volte a fare con l'AdE, temo non sia così semplice e lineare, vero ? @Paperinik2021 mi fa piacere, ma non hai fatto cosa buona e giusta :D (al ristorante, intendo, non dopo)
mozarteum Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Ho frequentato per un po' il viterbese. Meglio non andare nei ristoranti senza biglietti da 50 in tasca. Grandi trattorie nel viterbese. Col pos a Milano mangiato male 1
Messaggi raccomandati