JUSTINO Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Convivo con una coppia di Xavian Giulietta da più di 10 anni. Di tanto in tanto mi è balenata l’idea di cambiarle ma vista la poca ‘cultura’ dei soliti affaristi di turno che vorrebbero godere a prezzi da Balon…le ho sempre con me conscio che per CERCARE di superarle in termini sonici dovrei aumentare il budget di almeno 3 volte
JUSTINO Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Comunque mi sembra che le Virtuosa Anniversario costino 14000euro. La convenienza di questi diffusori è la stessa delle mie, tanto è vero che sono entrambe serie XN e Barletta dichiara apertamente di aver voluto tornare allo stesso spirito di progettazione che lo ha fortemente caratterizzato in età giovanile.
Ligo Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Le Xavian che sappia non hanno più un distributore in Italia. Chi le teneva a Milano mi disse che non faceva numeri sufficienti e ha dovuto rinunciare. Le avevo ascoltate bene anni fa, le Giulia e un modello da stand del quale non ricordo la sigla e stavo per acquistare quest'ultimo, poi mi è capitata un'occasione e ho fatto un'altra scelta. Ottime in assoluto e ancora di più rispetto al costo, niente da dire. Purtroppo non hanno un marchietto blasonato e questo ne ha penalizzato le vendite da noi.
JUSTINO Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 15 minuti fa, Ligo ha scritto: Purtroppo non hanno un marchietto blasonato e questo ne ha penalizzato le vendite da noi. Non ho mai comprato qualcosa perché qualcuno me lo ha indicato o perché l’ho letto su un forum. Quando ho sentito le Giulietta per la prima volta ho capito subito che c’era un sacco di sostanza e fino a quel momento non avevo sentito nulla di eguagliabile a prezzo simile, merito anche delle condizioni in cui erano state messe dal proprietario del negozio Hi-Fi in cui le sentii
JUSTINO Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 P.S. non era Spinelli anche se quando ho voluto trovare un’amplificazione perfetta per loro sono andato anche da Enea e lì da lui trovai la migliore amplificazione con Norma. Oggi Barletta le pilota spesso così. Io utilizzo FELICISSIMAMENTE pre e finale Lector.
mozarteum Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Il 11/10/2023 at 15:59, Dufay ha scritto: Una caratterizzazione è la gamma acuta di due o tre decibel arretrata . Necessario per evitare la fatica d’ascolto con moltissimi dischi. Conferma che le curve piatte non dicono granche’ come nelle donne 1
Dufay Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Necessario per evitare la fatica d’ascolto con moltissimi dischi. Conferma che le curve piatte non dicono granche’ come nelle donne No no te lo assicuro... Con quel tipo di filtro e con quel tweeter (già fatto tempo fa e lo sto facendo proprio ora ...) se uno sta bello teso senza cali è un piacere con tutti i dischi o quasi.
Ligo Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Dipende sempre dall'emissione fuori asse. La sola risposta in asse dice poco. E naturalmente dall'ambiente più o meno riflettente.
Ligo Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 33 minuti fa, JUSTINO ha scritto: Non ho mai comprato qualcosa perché qualcuno me lo ha indicato o perché l’ho letto su un forum Neanche io ma i numeri complessivi dicono altro.
newton Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Se costano 15k che un distributore non ci stia dentro come margini può darsi. Per le solite vedove dei listini gonfiati dovrebbe essere un'epifania
Jack Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Il 12/10/2023 at 16:53, nexus6 ha scritto: Beh...che un dipendente vada in giro a raccontare quanto un azienda paga un certo componente non corrisponde esattamente ad un ideale di correttezza professionale. fosse stato il mio, prendeva il box di cartone, raccoglieva le sue cose e andava in meno di un’ora. Ma scherziamo?
Jack Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Xavian fa ottimi diffusori però io non comprerei mai diffusori costruiti con componenti di commercio. Per me un costruttore di diffusori deve innanzitutto mostrare di controllare i componenti fondamentali, gli AP, per pretendere certe cifre. Senza dimenticare che se non controlli la produzione degli AP sei pure copiabilissimo a certe cifre. ps con un mobile così semplice poi…
JUSTINO Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: Xavian fa ottimi diffusori però io non comprerei mai diffusori costruiti con componenti di commercio. Per me un costruttore di diffusori deve innanzitutto mostrare di controllare i componenti fondamentali, gli AP, per pretendere certe cifre. Senza dimenticare che se non controlli la produzione degli AP sei pure copiabilissimo a certe cifre. ps con un mobile così semplice poi… mai ascoltati posseduti?Ascoltate in condizioni controllate?
Jack Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 2 minuti fa, JUSTINO ha scritto: mai ascoltati posseduti?Ascoltate in condizioni controllate? cosa c’entra questa domanda con quello che ho scritto io? non capisco, se vuoi meglio specificare ti ringrazio
Dufay Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 2 ore fa, Ligo ha scritto: Dipende sempre dall'emissione fuori asse. La sola risposta in asse dice poco. E naturalmente dall'ambiente più o meno riflettente. Non solo . Come dico sempre se hai altoparlanti scarsi è meglio nasconderli se sono buoni e l'impianto è buono gli acuti Calaanti tolgono e basta
Dufay Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 2 ore fa, Jack ha scritto: Xavian fa ottimi diffusori però io non comprerei mai diffusori costruiti con componenti di commercio. Per me un costruttore di diffusori deve innanzitutto mostrare di controllare i componenti fondamentali, gli AP, per pretendere certe cifre. Senza dimenticare che se non controlli la produzione degli AP sei pure copiabilissimo a certe cifre. ps con un mobile così semplice poi… Non hai nemmeno la più vaga idea della qualità e del costo di quegli altoparlanti. Meglio altoparlanti "esclusivi" ma scarsi e mobili inutilmente complicati?
Jack Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Non hai nemmeno la più vaga idea della qualità e del costo di quegli altoparlanti. a parte che non lo sai e quando non si sa meglio essere cauti con le affermazioni… ma dove io ho parlato di qualità? Non è in discussione la qualità. io ho scritto tutt’altra cosa: usando AP di commercio in un mobile semplice, il fare dei diffusori che suonano molto bene è alla portata di parecchi . Dici di farlo anche tu mi pare. E non giustifico il plus di costo che questa tipologia di diffusori richiede. É un discorso di marketing, commerciale.
Dufay Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 37 minuti fa, Jack ha scritto: a parte che non lo sai e quando non si sa meglio essere cauti con le affermazioni… ma dove io ho parlato di qualità? Non è in discussione la qualità. io ho scritto tutt’altra cosa: usando AP di commercio in un mobile semplice, il fare dei diffusori che suonano molto bene è alla portata di parecchi . Dici di farlo anche tu mi pare. E non giustifico il plus di costo che questa tipologia di diffusori richiede. É un discorso di marketing, commerciale. Il costo è perfettamente congruo anzi direi economico. Le Wilson per dirne una che non ha altoparlanti proprietari con altoparlanti di quel genere costerebbe 4 volte tanto almeno.
Messaggi raccomandati