Vai al contenuto
Melius Club

Xavian Virtuosa anniversario una alternativa alle solite cose.

Messaggi raccomandati

Il 12/10/2023 at 16:53, nexus6 ha scritto:

Beh...che un dipendente vada in giro a raccontare quanto un azienda paga un certo componente non corrisponde esattamente ad un ideale di correttezza professionale.

fosse stato il mio, prendeva il box di cartone, raccoglieva le sue cose e andava in meno di un’ora. Ma scherziamo?

Xavian fa ottimi diffusori però io non comprerei mai diffusori costruiti con componenti di commercio. Per me un costruttore di diffusori deve innanzitutto mostrare di controllare i componenti fondamentali, gli AP, per pretendere certe cifre. Senza dimenticare che se non controlli la produzione degli AP sei pure copiabilissimo a certe cifre.

ps con un mobile così semplice poi…

1 ora fa, Jack ha scritto:

Xavian fa ottimi diffusori però io non comprerei mai diffusori costruiti con componenti di commercio. Per me un costruttore di diffusori deve innanzitutto mostrare di controllare i componenti fondamentali, gli AP, per pretendere certe cifre. Senza dimenticare che se non controlli la produzione degli AP sei pure copiabilissimo a certe cifre.

mai ascoltati posseduti?Ascoltate in condizioni controllate?

2 ore fa, Ligo ha scritto:

Dipende sempre dall'emissione fuori asse. La sola risposta in asse dice poco. E naturalmente dall'ambiente più o meno riflettente.

Non solo .

Come dico sempre se hai altoparlanti scarsi è meglio nasconderli se sono buoni e l'impianto  è buono gli acuti Calaanti tolgono e basta 

2 ore fa, Jack ha scritto:

Non hai nemmeno la più vaga idea della qualità e del costo di quegli altoparlanti.

Meglio altoparlanti "esclusivi" ma scarsi e mobili inutilmente complicati?

4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Non hai nemmeno la più vaga idea della qualità e del costo di quegli altoparlanti.

a parte che non lo sai e quando non si sa meglio essere cauti con le affermazioni… ma dove io ho parlato di qualità? Non è in discussione la qualità. 

io ho scritto tutt’altra cosa:

usando AP di commercio in un mobile semplice, il  fare dei diffusori che suonano molto bene è alla portata di parecchi . Dici di farlo anche tu mi pare.

E non giustifico il plus di costo che questa tipologia di diffusori richiede. 

É un discorso di marketing, commerciale. 

37 minuti fa, Jack ha scritto:

a parte che non lo sai e quando non si sa meglio essere cauti con le affermazioni… ma dove io ho parlato di qualità? Non è in discussione la qualità. 

io ho scritto tutt’altra cosa:

usando AP di commercio in un mobile semplice, il  fare dei diffusori che suonano molto bene è alla portata di parecchi . Dici di farlo anche tu mi pare.

E non giustifico il plus di costo che questa tipologia di diffusori richiede. 

É un discorso di marketing, commerciale. 

Il costo è perfettamente congruo anzi direi economico.

Le Wilson per dirne una  che non ha altoparlanti  proprietari  con altoparlanti di quel genere costerebbe 4 volte tanto almeno.

@Jack se le cose fossero realmente così come la tua lettura ‘semplicistica’ afferma sarebbero in diversi a poter costruire diffusori con certa capacità sonica a cifre ben più abbordabili dei soliti BLASONI, ma siccome la realtà è un’altra, ed IO in questo caso specifico posso parlare a ragion veduta penso che tu sei nella media che giudica ed acquista secondo mera scheda tecnica e brochure…Barletta costruisce diffusori a suo marchio dai primi anni 2000 e fa degli ottimi prodotti in assoluto, non vedo in giro molte realtà simili, qualcuno prova a fargli il verso commissionando in Polonia qualcosa che cerca di fargli il verso ma non con lo stesso risultato, né sonico né di mobile che ritengo di alto valore.

6 minuti fa, Jack ha scritto:

@Dufay @JUSTINO

ma voi leggete quello che scrivono gli altri o rispondete a quello che immaginate?

vi scrivete i post e vi rispondete che sicuramente indovinate intervento e risposta

Un'altra ipotesi potrebbe essere che sei tu che non ti spieghi tanto bene