Vai al contenuto
Melius Club

Pareri su Sony WH-1000XM4. È da acquistare?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon pomeriggio,

Necessito di una cuffia con cancellazione di rumore. Complice l'abbassamento del prezzo (circa 250€), la Sony WH-1000XM4 diventa per me accessibile.

Qualcuno ce l'ha? Che parere avete?

.

Mi interessa anche l'utilizzo cablato. Va bene?

.

Grazie a tutti 

• Moderatori
Inviato

@Summerandsun presa su Amazon e restituita pochi giorni dopo. Validissima come riduzione di rumore, per la qualità musicale rientra nella media. Queste Bluetooth,tranne rare eccezioni,  si somigliano un po’ tutte . 
Suono scuro con bassi rotondi e abbondanti e medi arretrati  . 

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@Summerandsun ciao, io la uso in treno quasi tutti i giorni e ne sono soddisfatto. Qualità accettabile, riduzione del rumore molto buona (peccato solo per le alte frequenze), durata batterie ottima. Le migliori cuffie NC che ho avuto. Usarle cablate non ha senso: da spente suonano peggio, da accese suonano esattamente come via Bluetooth. Il cavo è utile solo per risparmiare le batterie o in caso di problemi di latenza del Bluetooth. Con alcune sorgenti il problema c’è in effetti

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Grancolauro ha scritto:

riduzione del rumore molto buona (peccato solo per le alte frequenze)

Ecco, questo è un problema. Le prenderei per filtrare principalmente frequenze medio alte e alte:

- passaggio auto che nella mia zona è da incubo

- il chiasso che fa il mio bimbo, specialmente gli urli acuti terribili che emettono quando sono piccoli

3 ore fa, Grancolauro ha scritto:

spente suonano peggio, da accese suonano esattamente come via Bluetooth

Cosa si intende per accese o spente?

Perdona l'ignoranza 

Inviato

@Summerandsun le cuffie NC sono molto efficaci coi rumori di fondo a bassa frequenze, tipo rollio del treno o motori di aereo. In questo sono straordinarie. Le voci e le alte frequenze invece vengono attutite e non eliminate dalla cuffia: dipende dalla musica che ci metti sopra. Con la musica giusta a volume sufficientemente, copri ad ogni modo tutto e riesci ad isolarti dall’esterno, qualsiasi cosa accada. Per il passaggio di auto le Sony vanno quindi più che bene, per le urla dei bambini da sole non fanno molto: serve la musica giusta 🙂

Se attacchi il cavo, le cuffie possono funzionare in modalità passiva (senza amplificazione interna) oppure attiva (con amplificazione interna). La modalità passiva è deludente. In modalità attiva invece non c’è differenza tra cavo e senza, se non in termini di durata delle batterie. La Sony è una cuffia nata per funzionare via Bluetooth in modalità attiva con NC e DSP. In questa modalità da il meglio di sé. Il cavo è una soluzione di emergenza.

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, Grancolauro ha scritto:

voci e le alte frequenze invece vengono attutite e non eliminate dalla cuffia:

Mmmh....mi sa che dovrò attendere che mio figlio cresca :-)

Forse una cuffia NC che già passivamente sia ben isolata aiuterebbe. Non saprei però quale.

Inviato
8 ore fa, Grancolauro ha scritto:

La modalità passiva è deludente

A questo punto dovrei tenere anche la mia msr7 .

Mi sembra di capire che è migliore.

...e tra l'altro la mia compagna l'ha scoperta, le piace e la sta usando spesso

Inviato

@Summerandsun  A mio modo di vedere, il modulo NC di Sony è al momento il migliore sul mercato. Non ho mai provato una msr7 e quindi non sono in grado di confrontarla con la WH1000, che comunque non suona affatto male. Ti consiglio di andarla a provare perché al prezzo attuale è un affare, perlomeno per chi cerca un prodotto wireless da usare in mobilità. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Summerandsun se ascolti MSR7 non ascolterai quelle aony per me attufate. 

Di buono hanno solo ANC. 

Ai tempi in cui avevo la tua stessa scimmia attuale, alla fine presi Sennheiser PXC550. Mi sono piaciute così tanto che spesso hanno rimpiazzato le AT in "alcuni" ascolti. 

Poi ho preso anche le PXC550II pensando ad un tangibile upgrade, ma così non è stato. 

Le 1 le ho in vendita, ma tutti pensano siano in s-vendita e quindi stanno li, nuove nuove, ma care care. 

Da qualche parte nel forum dovrebbe esserci una mia modesta analisi tra varie ANC provate, cinesi comprese.

• Thanks 1