one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Grande @enzo966! Potrebbe essere che il tuo sistema, con le eccellenti B&W, abbia messo in risalto anche una piccola dose di distorsione.
Mighty Quinn Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 40 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: discernimento...tranne il caso di Enzo 966 che ha rilevato il file distorto con una facilità disarmante Il caso di Enzo si spiega facilmente: è un vulcaniano, infatti non mostra mai le orecchie 2
ilmisuratore Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 6 minuti fa, aldofranci ha scritto: Scusa una qualche forma di Asio non l'hai usato? MME Poi si può settare anche in wasapi o direct Sound
aldofranci Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 3 minuti fa, SalvoJazz ha scritto: sostituendo il cavetto jack con uno "migliore" per poter capire quanto è stato il contributo di quest' ultimo (secondo me percepibile pure questo) Il cavetto non c'entra nulla.
Coltr@ne Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Il caso di Enzo si spiega facilmente O "conosceva" già il pezzo?
jackreacher Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: Il cavetto non c'entra nulla. Evidentemente non sei "folle" ma non hai inteso a pieno il concetto.... Ma ok
aldofranci Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: 7 minuti fa, aldofranci ha scritto: Scusa una qualche forma di Asio non l'hai usato? MME Poi si può settare anche in wasapi o direct Sound Insomma ti sei messo di impegno a martoriare sto file. Io credo che un percorso ASIO in play/rec (anche i 4all se sono stabili) sia essenziale per evitare variabili, quei valori di distorsione mi sembrano strani persino per una realtek
Coltr@ne Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Mi sembra che ognuno si "costruisca" prove che non sono state fatte. Il test evidenzia solo quello che "cercava @ilmisuratore, per altro ci penseremo poi
acusticamente Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 8 ore fa, aldofranci ha scritto: Detto inter nos, sei tu che hai fatto la spiata? Detto inter nos, che tanto non vede nessuno, assolutamente no e non so nemmeno a cosa ti stai riferendo. Quindi non stare a perdonarmi, anche se mi dispiace che tu lo abbia pensato. Non sono mai stato uno spione nemmeno da piccolo… Avevo citato “mezze seghe” visto il tuo pregresso messaggio che era ”Visti anni di pubblicistica audiophila in materia, se non riuscite a beccare al volo quello che esce ed entra da una realtek da pc, non ve ne abbiate a male: significa soltanto che come audiophili e forse anche come uomini siete delle mezze seghe. Niente di grave insomma.” Magari è stato per quello, che era comunque visibile, ma non certo per spiata mia. Probabilmente certe tue battute (certe, non tutte), che però vanno sempre in una direzione, non le capisco per limiti miei e nemmeno avevo capito che questa sopra andava intesa al contrario del suo contenuto letterale (ma era questa ?) Quindi alla fine sono io che non sto stare al mondo (virtuale) e vabbè, cercherò di mandarlo giù
jackreacher Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: quei valori di distorsione mi sembrano strani persino per una realtek Credo di aver dato un'opinione personalissima nel mio post, ma secondo te il cavetto non c'entra nulla, però stai a sottolineare l'importanza dei driver
aldofranci Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @acusticamente Anche la "spiata" (proprio sul messaggio che hai citato) è un iperbole scherzosa, funzionale al resto della menata scritta dopo sul "perdono". Figurati che mi interessa se l'ha fatta qualcuno o sia stato il pm d'ufficio, e sicuramente non sei tenuto ad apprezzare il mio misero umorismo. Quindi non te la prendere.
aldofranci Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 5 minuti fa, SalvoJazz ha scritto: però stai a sottolineare l'importanza dei driver Certo, perchè possono eccome introdurre distorsione, come visto in una miriade di test peraltro. Sul cavetto ovviamente anch'io esprimo la mia opinione, più che altro previsione, che non incida in maniera rilevante.
gianventu Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 14 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Non si deduce niente Come sempre o quasi. Si deduce però che una doppia conversione fatta con quanto di più scrauso, non è causa di degrado facilmente udibile. Un altro mito che si sgretola.
Coltr@ne Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 5 minuti fa, gianventu ha scritto: non è causa di degrado facilmente udibile. Tranne per i pittbull di @enzo966 1
gianventu Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Tranne per i pittbull di @enzo966 Ma @enzo966 e @ilmisuratore sono la stessa persona, come Paperino e Paperinik, Pippo e Superpippo, Batman e Bruce Wayne…ce stanno a perculà ‘sti impuniti! 1
extermination Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Va in ogni caso detto che ci esistono sistemi di riproduzione più o meno trasparenti e/o mascheranti.
ascoltoebasta Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Quindi pare che qualcuno,o per l'impianto utilizzato o per l'attenzione posta o per altre ragioni, senta differenze che altri non sentono,che è poi ciò che emerge da ogni discussione su questi argomenti.
acusticamente Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 20 minuti fa, aldofranci ha scritto: Figurati che mi interessa, e sicuramente non sei tenuto ad apprezzare il mio misero umorismo Io non faccio testo e nessuno sono, non sono solo io a leggere quello che scrivi. Il tuo umorismo non l’ho giudicato misero (non fare anche tu la vittima che già avevo cominciato io 🙂😉) ma solo che spesso mi sembra che dietro a delle battute ci sia un preciso messaggio a sminuire e prendere in giro una certa parte. Per il resto nulla di problematico, e nulla ho di personale con te (e ci mancherebbe); qui siamo solo parole…
Messaggi raccomandati