one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @Coltr@ne infatti ho detto "normalmente" non udibile. Cioè che la stragrande maggioranza degli ascoltatori non è in grado di discernere con certezza.
ascoltoebasta Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 7 minuti fa, one4seven ha scritto: La differenza è che si parte da una misurazione incontrovertibile ed oggettiva. Uno dei due files contiene distorsione, normalmente non udibile. Infatti era minima la differenza,in altri casi citati,per chi li ha riportati erano molto più evidenti,ma evidentemente ci sono impianti meno rivelaatori,alcuni appassionati più attenti a certe differenze che ad altre etc,etc, l'importante è che ognuno di noi ascolti e scelga per ciò che sente.
captainsensible Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Adesso, one4seven ha scritto: Cioè che la stragrande maggioranza degli ascoltatori non è in grado di discernere con certezza. Un massacro per la l'autostima audiofila 1
captainsensible Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: i sono impianti meno rivelaatori,alcuni appassionati più attenti a certe differenze In realtà la maggior parte ha preferito il file 1, che è quello "distorto". Tu quale hai scelto ? CS
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @prometheus certo, ma mostri ugualmente incertezza. Il focus è questo.
aldofranci Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Per essere "non udibile" nessuno la deve udire, può essere l'unico che abbia agito/capito cosa bisognava udire. Non fa una grinza.
Coltr@ne Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: è che ognuno di noi ascolti e scelga per ciò che sente. A si? Quindi chi sceglie il file con l'aggiunta della distorsione della Sound Blaster e giusto che lo faccia, se gli piace, a OK
Ggr Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 40 minuti fa, one4seven ha scritto: rispondevi si ti mandavano subito in visita dallo psichiatra Adesso ti chiederebbero che fusibili e cablvi hai...😀 1
Coltr@ne Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Proporrei a @ilmisuratore di "analizzare" @enzo966 se ne avete voglia, Enzo sceglie il brano, tu ne modifichi uno con il meglio Hardware che hai, stesso test ad personam, come faceva il Silvio
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 11 minuti fa, captainsensible ha scritto: l'autostima audiofila Se gli audiofili cominciassero a ritenersi gente normale, cioè quello che sono, non avrebbero problemi di autostima. 1
Coltr@ne Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 3 minuti fa, one4seven ha scritto: audiofili cominciassero a ritenersi gente normale Contraddizione in termini 1
Ggr Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Va beh. Si scherza. Però meglio non iniziare a parlare di impianti rivelatori e cavi, altrimemti finisce a schifio... Posso solo dire che il mio impianto è modesto per certi standard, e i cavi sono ancora più modesti, ma al primo ascolto ho sentito che era migliore in file 2.😋 Anche se non avevo capito subito il perché.
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @Coltr@ne più che altro penso che sia "ansia da prestazione". Per appartenere ad una data categoria, devo mostrare doti non comuni. Altrimenti sono fuori dal "branco". E da qui nascono i problemi... Manco si dovesse concorrere alle Olimpiadi. Dove veramente servono doti non comuni per eccellere in una disciplina. Ma stiamo parlando di ascoltare musica... Santa pazienza. Una roba che fanno normalmente e con soddisfazione ogni giorno miliardi di persone. 2
enzo966 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 15 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Enzo sceglie il brano, tu ne modifichi uno con il meglio Hardware che hai, stesso test ad personam, come faceva il Silvio Gasp! Non ci far lavorare troppo!
prometheus Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 21 minuti fa, one4seven ha scritto: certo, ma mostri ugualmente incertezza. Il focus è questo. Più che incertezza non c’erano parametri oggettivi per scegliere il file 2 inequivocabilmente. Ma stiamo parlando delle cuffie iPhone 😅 Dopo aver ascoltato i files integralmente ho fatto alcuni ascolti dei primi 30 secondi senza sapere quale file suonasse (ho chiesto ad un’altra persona di effettuare i cambi) e ho notato che le mie preferenze seppur lievi si riferivano sempre al 2. Non saprei dire se su un impianto queste siano più avvertibili, non potendo per ora fare la prova!
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, prometheus ha scritto: Più che incertezza non c’erano parametri oggettivi per scegliere il file 2 inequivocabilmente Eh... Appunto. E cmq le cuffie dell'iPhone non sono affatto un oggetto cesso. Tutt'altro.
ascoltoebasta Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 35 minuti fa, captainsensible ha scritto: In realtà la maggior parte ha preferito il file 1, che è quello "distorto". Tu quale hai scelto ? Non c'è mai unanimità,quindi accettiamoci per quel che sentiamo senza imputare ad altri suggestioni,fantasie e altro,siamo così,diversi tra noi e basta. Io come ho scritto sono in breve vacanza per una decina di giorni e ho ascoltato col portatile da viaggio e auricolari da 8 €,e in un veloce confronto non m'è parso di avvertire differenze. Almeno per quanto riguarda me sono importanti alcune considerazioni,devo essere mosso da un interesse per far confronti approfonditi,ed è sempre stato il dover scegliere se acquistare o meno un componente,e cosa fondamentale, ascoltare brani che mi piacciano e conosco benissimo,in questo caso oltre a mancare la prima motivazione,il brano del test dopo 5 secondi mi invogliava a spegnere.
Berico Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 L’unica cosa che mi preoccupa che a quanto pare io sono stato l’unico ad intendere questo test come 30 % test ascolto 70% gioco psicologico 🤣, non so c’è da ridere o preoccuparsi.
Messaggi raccomandati