extermination Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @Berico bisognava far andare le orecchie e non la mente
ascoltoebasta Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 43 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: A si? Quindi chi sceglie il file con l'aggiunta della distorsione della Sound Blaster e giusto che lo faccia, se gli piace, a OK Se uno preferisce un qualcosa rispetto ad altro credo sia giusto che scelga ciò che preferisce,sarebbe assurdo il contrario,che strano mondo,una cosa siccome è meno distorta o meno proporzionata o meno si confà alle regole dev'essere assoluta e sempre preferita? Boh,sarà.
gianventu Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 55 minuti fa, captainsensible ha scritto: Un massacro per la l'autostima audiofil È un fiorire di impianti messi in vendita su Subito stamani, mio compreso.
gianventu Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 11 minuti fa, Berico ha scritto: non so c’è da ridere o preoccuparsi. Così, a spanne, propendo per la seconda. 1
captainsensible Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 17 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Non c'è mai unanimità,quindi accettiamoci per quel che sentiamo senza imputare ad altri suggestioni,fantasie e altro,siamo così,diversi tra noi e basta. Non c'è unanimità quando le differenze sono talmente risibili che la mente sceglie probabilmente in base a ragionamenti che esulano dall'ascolto, e sembrerebbe casuale. Forse cambiando brano avrebbe scelto persino l'altra opzione. Perchè sono convinto che se il paragone fosse stato fatto tra un file estratto dal CD ed il corrispondente mp3 a 96 kHz nessuno avrebbe avuto dubbi sul quale scegliere, indipendentemente da come siamo fatti. CS 2
ascoltoebasta Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: Perchè sono convinto che se il paragone fosse stato fatto tra un file estratto dal CD ed il corrispondente mp3 a 96 kHz nessuno avrebbe avuto dubbi sul quale scegliere, indipendentemente da come siamo fatti. Esatto,più le differenze sono udibili e più persone le avvertiranno,motivo per cui ho sempre riportato i risultati dei miei confronti in cui le differenze erano udibili,poi i gusti son gusti e su questo,per esperienza, non ho certezze assolute sulle scelte di ogni persona,se tutti preferissimo il meglio e il giusto saremmo in un mondo decisamente migliore.
captainsensible Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Adesso, ascoltoebasta ha scritto: se tutti preferissimo il meglio e il giusto saremmo in un mondo decisamente migliore. Cosa vuol dire "il meglio"'? Paradossalmente in questo caso nessuno ha scartato la soluzione tecnicamente "peggiore" che è quella di un segnale doppiamente convertito con una scheda audio piuttosto economica, anzi sembra quella che ha avuto maggiori preferenze. Secondo il "sentimento dominante", avrebbe dovuto provocare il vomito alla maggior parte dei partecipanti al test, al pari del mp3 a 96 kHz. CS
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 16 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Ottobre 2023 30 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Non c'è mai unanimità,quindi accettiamoci per quel che sentiamo senza imputare ad altri suggestioni,fantasie e altro,siamo così,diversi tra noi e basta. Io come ho scritto sono in breve vacanza per una decina di giorni e ho ascoltato col portatile da viaggio e auricolari da 8 €,e in un veloce confronto non m'è parso di avvertire differenze. Almeno per quanto riguarda me sono importanti alcune considerazioni,devo essere mosso da un interesse per far confronti approfonditi,ed è sempre stato il dover scegliere se acquistare o meno un componente,e cosa fondamentale, ascoltare brani che mi piacciano e conosco benissimo,in questo caso oltre a mancare la prima motivazione,il brano del test dopo 5 secondi mi invogliava a spegnere. E allora molto correttamente avresti dovuto fare una cosa: chiamare Misuratore e dirgli "guarda vuoi per l'hardware di riproduzione che ho a disposizione in questo momento e che considero di basso livello, vuoi perchè la musica non è di mio gusto, ti ringrazio di avermi inviato i file ma preferisco non partecipare più al test per totale demotivazione". Punto. Non è corretto dare un responso di qualsiasi tipo e POI a cose fatte addurre "ero demotivato". La libertà di partecipare o no a qualsiasi test, per qualsiasi ragione, non è minimamente in discussione. La correttezza nel parteciparvi e soprattutto nel prendere atto del responso non dovrebbe neanche esserlo. 3
ascoltoebasta Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 17 minuti fa, captainsensible ha scritto: Secondo il "sentimento dominante", avrebbe dovuto provocare il vomito alla maggior parte dei partecipanti al test, Il sentimento dominante non è il mio sentimento,ho sempre sostenuto la diversità delle percezioni di ognuno di noi e in ogni ambito. 15 minuti fa, aldofranci ha scritto: E allora molto correttamente avresti dovuto fare una cosa: chiamare Misuratore e dirgli "guarda vuoi per l'hardware di riproduzione che ho a disposizione in questo momento e che considero di basso livello, vuoi perchè la musica non è di mio gusto, ti ringrazio di avermi inviato i file ma preferisco non partecipare più al test per totale demotivazione". Punto. .....Ed è quello che ho fatto,ritengo d'essere corretto e ho voluto comunque fare un breve confronto e scrivergli le mie impressioni.
captainsensible Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Il sentimento dominante non è il mio sentimento,ho sempre sostenuto la diversità delle percezioni di ognuno di noi e in ogni ambito. Quindi il tuo "sentimento" non è quello che se prendi una scheda audio da 50 euro (la Realtek) e la confronti ad un lettore di alto livello, la scheda fa sicuramente schifo ? Ne prendo atto. CS
Questo è un messaggio popolare. Ggr Inviato 16 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Ottobre 2023 Il campione non sarà rappresentativo, ma mi pare ci sia una certa varietà sia come impianti che come ascoltatori. Ognuno elaborera' e darà al risultato il peso che vuole, ma pare abbastanza chiaro, che quando le differenze misurate sono cosi piccole, risulta molto difficile discernere le cose. Questo infittisce il mistero sulla montagna di mascelle cadute, a parametri perfettamente uguali. 3
aldofranci Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ed è quello che ho fatto Scusa, forse non è chiaro quello che ho scritto oppure mi è sfuggito qualche passaggio: hai contattato Misuratore chiedendogli di non partecipare più e lui ti ha persuaso di parteciparvi comunque? Se è andata così avete sbagliato tutt'e due.
ascoltoebasta Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 3 minuti fa, captainsensible ha scritto: Quindi il tuo "sentimento" non è quello che se prendi una scheda audio da 50 euro (la Realtek) e la confronti ad un lettore di alto livello, la scheda fa sicuramente schifo ? Il mio "sentimento" è sempre stato confrontare prima di scegliere....
ascoltoebasta Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 4 minuti fa, aldofranci ha scritto: Scusa, forse non è chiaro quello che ho scritto oppure mi è sfuggito qualche passaggio: hai contattato Misuratore chiedendogli di non partecipare più e lui ti ha persuaso di parteciparvi comunque? Se è andata così avete sbagliato tutt'e due. Figurati,non c'è né da scusarsi né da incolpare nessuno d'aver sbagliato,io avevo risposto ad un forumer che mi chiedeva se avrei partecipato al test,scrivendogli che ero via per alcuni giorni ma se qualcuno mi inviava i file avrei provato ad ascoltarli con gli strumenti che avevo,e al misuratore poi ho specificato le mie impressioni,gli strumenti utilizzati e la considerazione riguardo il brano.
aldofranci Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @ascoltoebasta Sbagliare non intendo macchiarsi di un crimine, ma nello specifico fare le cose in maniera non lineare. Dunque: 1) hai partecipato perchè uno ti aveva lanciato il "guanto di sfida". Io personalmente non lo farei ma come detto ogni motivazione è legittima se poi uno prende il test con la dovuta serietà. 2) hai ascoltato con cuffiette della mutua e, apprendiamo dopo, "demotivato". Cosicchè in caso di non brillante esito del test avevi già precostituito un comodo alibi. Nel caso di esito opposto al contrario avresti potuto pavoneggiarti "vedete pure in condizioni proibitive sono così bravo che ho beccato la realtek". Quindi la domanda è: perchè il test con le cuffiette della mutua e perchè l'hai fatto demotivato? Boh. Fa specie peraltro queste cose doverle far notare proprio a te che quando fai i tuoi "test" (...) convochi 27 scienziati per 27 commutazioni per 27 pizzini ecc. E ora invece tutta questa sciatteria? Vabbè. 1
ascoltoebasta Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 3 minuti fa, aldofranci ha scritto: Quindi la domanda è: perchè il test con le cuffiette della mutua e perchè l'hai fatto demotivato? Boh. Per curiosità,non era mica un esame,e ho dato la mia opinione,non avrebbe determinato nulla in qualunque caso,sulle motivazioni che spingono a confronti approfonditi mi son già spiegato,il guanto di sfida mi fa un baffo nella vita,figurati in un gioco come questo,ma sei libero di credere ciò che vuoi.
aldofranci Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Per curiosità,non era mica un esame,e ho dato la mia opinione,non avrebbe determinato nulla in qualunque caso,sulle motivazioni che spingono a confronti approfonditi mi son già spiegato,il guanto di sfida mi fa un baffo nella vita,figurati in un gioco come questo,ma sei libero di credere ciò che vuoi. Se c'è una cosa che mi da fastidio è l'atteggiamento di chi si rapporta agli altri come se avessero l'anello al naso. Chiudiamola qui.
extermination Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 16 minuti fa, aldofranci ha scritto: Chiudiamola qui. Anche prima! Da umile osservatore esterno, a me tutti sti rilievi mi paiono inopportuni.
Messaggi raccomandati