Vai al contenuto
Melius Club

Ascoltiamo il *suono* della distorsione presente nei dac, renderci conto di quanta ne serve per deteriorare la resa sonora

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

quei valori di distorsione mi sembrano strani persino per una realtek

Credo di aver dato un'opinione personalissima nel mio post, ma secondo te il cavetto non c'entra nulla, però stai a sottolineare l'importanza dei driver

@acusticamente

Anche la "spiata" (proprio sul messaggio che hai citato) è un iperbole scherzosa, funzionale al resto della menata scritta dopo sul "perdono".

Figurati che mi interessa se l'ha fatta qualcuno o sia stato il pm d'ufficio, e sicuramente non sei tenuto ad apprezzare il mio misero umorismo.

Quindi non te la prendere.

5 minuti fa, SalvoJazz ha scritto:

però stai a sottolineare l'importanza dei driver

Certo, perchè possono eccome introdurre distorsione, come visto in una miriade di test peraltro.

Sul cavetto ovviamente anch'io esprimo la mia opinione, più che altro previsione, che non incida in maniera rilevante.

14 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Non si deduce niente

Come sempre o quasi.

Si deduce però che una doppia conversione fatta con quanto di più scrauso, non è causa di degrado facilmente udibile.
Un altro mito che si sgretola. 

2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Tranne per i pittbull di @enzo966

Ma @enzo966 e @ilmisuratore sono la stessa persona, come Paperino e Paperinik, Pippo e Superpippo, Batman e Bruce Wayne…ce stanno a perculà ‘sti impuniti!

• Haha 1
ascoltoebasta

Quindi pare che qualcuno,o per l'impianto utilizzato o per l'attenzione posta o per altre ragioni, senta  differenze che altri non sentono,che è poi ciò che emerge da ogni discussione su questi argomenti.

acusticamente
20 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Figurati che mi interessa, e sicuramente non sei tenuto ad apprezzare il mio misero umorismo

Io non faccio testo e nessuno sono, non sono solo io a leggere quello che scrivi.

Il tuo umorismo non l’ho giudicato misero (non fare anche tu la vittima che già avevo cominciato io 🙂😉) ma solo che spesso mi sembra che dietro a delle battute ci sia un preciso messaggio a sminuire e prendere in giro una certa parte.

Per il resto nulla di problematico, e nulla ho di personale con te (e ci mancherebbe); qui siamo solo parole…

1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

carica i brani che ti ho inviato su un sito di upload [o Google drive] e me li rimandi

Volentieri caro, procederò oggi pomeriggio perchè fino alle 14 sarò in day hospital.

Non so se c'entri qualcosa ma in un test in cieco su archimago, proposto dal grande @FabioSabbatini, ero risultato mostruosamente sensibile al jitter (ora non ricordo il valore dell'ordine di grandezza: è passato parecchio tempo).

A presto :classic_smile:

Alla visita militare, sul test psicologico, c'era una famosa domanda: "senti cose che gli altri non sentono" ?

Se rispondevi si ti mandavano subito in visita dallo psichiatra 🤣

• Haha 2
2 minuti fa, acusticamente ha scritto:

non l’ho giudicato misero (non fare anche tu la vittima che già avevo cominciato io

E' chiaro che non ci capiamo, lo definisco misero come dire umile. Per non essere, né sembrare immodesto.  Perchè dovrei fare la vittima, ripeto chi se ne frega. Il mio umorismo è quel che è, cioè niente di che.

5 minuti fa, acusticamente ha scritto:

solo che spesso mi sembra che dietro a delle battute ci sia un preciso messaggio a sminuire e prendere in giro una certa parte

Sminuire mi sembra esagerato, prendere in giro soprattutto una certa parte ci puoi scommettere :classic_laugh:

Cmq all'occorrenza prendo in giro me stesso (spesso in verità) e anche la mia "supposta" parte, perchè qui non facciamo crociate.

Fine OT non sono io il topic.

14 minuti fa, extermination ha scritto:

Va in ogni caso detto che ci esistono sistemi di riproduzione più o meno trasparenti e/o mascheranti

Esatto, è anche la mia ipotesi. Il sistema di @enzo966 probabilmente è molto "trasparente", ed aggiunto ad una sua probabilmente spiccata sensibilità, ha prodotto tale risultato.