Vai al contenuto
Melius Club

Ascoltiamo il *suono* della distorsione presente nei dac, renderci conto di quanta ne serve per deteriorare la resa sonora

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

coloro che devono screditare le opinioni altrui non condivise

Io non devo e non voglio screditare nessuna opinione, manco la tua. Possibile che non ti sforzi di leggere?

Sei tu che casomai screditi la tua, con lo stesso candore con cui la illustri: ciavevo le cuffiette, non ciavevo voglia ecc.

Fai un test, fallo bene. Utilizza se non il meglio che hai, quantomeno strumenti adeguati, hai molte più possibilità di udire peraltro (orecchie permettendo). E' un test di udibilità della  distorsione e questo non è un forum dove si discute di cuffiette da 8 euro.

Ancora peggio quando scrivi che i test dove ti impegni seriamente sono quelli che ti fai da solo. Mi permetto di farti notare che comunque Misuratore un po' di tempo ce lo ha perso, a selezionare, a fare il loopback, a caricare i file, ad aver a che fare con gli audiophili, a fare pure misure di distorsione ecc.

Sai anche un po' di riguardo ogni tanto.

Sul resto ti rimando al divertente racconto di @scroodge, che basta ad illustrare il punto molto meglio del sottoscritto.

Inviato
1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

ma fai un bel test con 6 conversioni e vediamo cosa succede 

Credo che il caso di Enzo966 c'entri molto con quanto hai suggerito

Da lui, e per le *caratteristiche* specifiche del suo MSB, tale livello di distorsione si sarà incrementato sino a renderla facilmente udibile

Inviato
6 minuti fa, scroodge ha scritto:

Aggigungo relativamente a questo test, che @ilmisuratore l'ha reso perfino facile, dichiarando ab initio, che i due file erano diversi, dunque tutti sapevano di questo.

Certo non si sapeva quale dei due era manipolato.

In ogni caso, io non sarei stato così "benevolo".

non credere che il misuratore sa quel che fa, non è stato benevolo, è stato un ottima mago. :classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Sule resto ti rimando al divertente racconto di @scroodge, che basta ad illustrare il punto molto meglio del sottoscritto.

Ecco.. .sentitamente ringrazio... maaaa... quale divertente racconto?:classic_biggrin:

Inviato
8 minuti fa, scroodge ha scritto:

In ogni caso, io non sarei stato così "benevolo".

mi ti immagino che sei il classico professore perfido :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
39 minuti fa, scroodge ha scritto:

Alcuni anni fa mi ero imbarcato pure io in un test qui sul forum, ebbene, tutti quelli che avevano dichiarato fior di componenti in casa, al momento di fare il test: ho provato solo col lettore mp3, ho provato solo con le cassettine del pc, ho provato solo con le cuffiette del telefono e via così....
Ma sopratutto, i cosiddetti (termine che odio al pari di misuroni) ascoltoni, disertarono il test

@scroodge  questo :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

mi ti immagino che sei il classico professore perfido :classic_biggrin:

Ma che diciiiiiiiiiiii

Le mie studentesse all'Università prendevano sempre bei voti

Inviato
1 minuto fa, scroodge ha scritto:

Le mie studentesse all'Università prendevano sempre bei voti

sorte non condivisa dagli studenti maschi, immagino :classic_biggrin:

Inviato

Insomma diciamolo per evitare guai peggiori. Il test non valeva nulla. Manca la certificaIone dei sommi. 😀

Inviato
Adesso, one4seven ha scritto:

sorte non condivisa dagli studenti maschi, immagino :classic_biggrin:

Ovvio.

In quei corsi erano tutte femmine.😁😁😁😁

Inviato
5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Da lui, e per le *caratteristiche* specifiche del suo MSB

Ci sarà la corsa ad accattarsi un dac MSB adesso, non fosse altro per sgamarti al prossimo test.

Io tendenzialmente guardo le cose con approccio più umanistico e di conseguenza credo che il nostro @enzo966sia semplicemente più dotato della media.

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Io non devo e non voglio screditare nessuna opinione, manco la tua.

Non mi riferivo a questa opinione.

6 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ancora peggio quando scrivi che i test dove ti impegni seriamente sono quelli che ti fai da solo.

Se tu prima di scegliere qualcosa che utilizzerai solo tu fai fare i confronti ad altri,sei libero di farlo,io no.

8 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Mi permetto di farti notare che comunque Misuratore un po' di tempo ce lo ha perso, a selezionare, a fare il loopback, a caricare i file, ad aver a che fare con gli audiophili, a fare pure misure di distorsione ecc.

Sai anche un po' di riguardo ogni tanto.

Ha avuto una iniziativa e ognuno di noi l'ha affrontata per come l'ha considerata,io gli ho dedicato il tempo che per me richiedeva,se lui ha ritenuto utile dedicare tanto tempo e impegno,va bene. Il risultato ottenuto è comunque che con differenze misurabili si è arrivati alle medesime conclusioni e opinioni differenti a cui si arriva con ciò che non è misurabile.

Inviato

Ma secondo voi, è peggio non aver sentito differenze o aver preferito il file distorto?

Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:
15 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ancora peggio quando scrivi che i test dove ti impegni seriamente sono quelli che ti fai da solo.

Se tu prima di scegliere qualcosa che utilizzerai solo tu fai fare i confronti ad altri,sei libero di farlo,io no.

Solo tu capisci cosa hai scritto e cosa c'entra con la parte che hai quotato. 

ascoltoebasta
Inviato
4 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Solo tu capisci cosa hai scritto e cosa c'entra con la parte che hai quotato. 

Boh,tu scrivi che i test in cui mi impegno son quelli che faccio da solo....e che è peggio.

Io ti rispondo che certamente mi impegno quando devo decidere o meno per un acquisto,mi faccio aiutare ma il test lo faccio,quasi sempre,da solo.