one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 7 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma secondo voi, è peggio non aver sentito differenze o aver preferito il file distorto? E' peggio non avere un dac Realtek su pc. Seriamente: ti ha risposto benissimo @scroodge al quesito.
ilmisuratore Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 11 minuti fa, gianventu ha scritto: di conseguenza credo che il nostro @enzo966sia semplicemente più dotato della media. Nonostante possa avere delle straordinarie capacità [sopra la media] la mia ipotesi è che possa essere stato favorito dalle caratteristiche del suo DAC in oggetto, e non perchè ha una risoluzione maggiore, ma perchè produce sufficiente distorsione da poter ottenere la somma in fase e intermodulazione sufficiente da rendere tutto palesemente avvertibile Poi andrò meglio sui dettagli
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Ragazzi... ma davvero. Alleggeriamoci. Molti di noi, io compreso, ascoltano musica anche da LP, in cui le distorsioni sono di ordine moooooolto superiore. Già che facilmente non si beccano manco in quel caso, in un normale e rilassato ascolto casalingo, godiamo tranquillamente lo stesso della musica. Tant'è che molti lo preferiscono come supporto. Ed a volte pure io. Per cui, serenità, citando @Berico. 2
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 16 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Ottobre 2023 11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Io ti rispondo che certamente mi impegno quando devo decidere o meno per un acquisto,mi faccio aiutare ma il test lo faccio,quasi sempre,da solo Ma questo è ovvio e certamente neanch'io (e spero nessuno) se devo testare per scegliere delego altri a farlo. Ma questo non implica in nessun modo che se e quando decido di partecipare a un test proposto da altri lo faccia giocando (oddio posso anche farlo ma riservatamente, se possibile) per poi rispondere che tanto usavo aggeggi delle patatine. Perché intanto mi sentirei un mona a dirlo e soprattutto non mi sembrerebbe particolarmente cortese nei confronti di chi lo propone e si impegna ad allestirlo. Questione di visioni della vita e delle relazioni sociali evidentemente. 3
aldofranci Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Nonostante possa avere delle straordinarie capacità [sopra la media] la mia ipotesi è che possa essere stato favorito dalle caratteristiche del suo DAC in oggetto, e non perchè ha una risoluzione maggiore, ma perchè produce sufficiente distorsione da poter ottenere la somma in fase e intermodulazione sufficiente da rendere tutto palesemente avvertibile Poi andrò meglio sui dettagli @enzo966 e che porch... aehm che gioiello di dac avresti? 1
ilmisuratore Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 34 minuti fa, scroodge ha scritto: Aggigungo relativamente a questo test, che @ilmisuratore l'ha reso perfino facile, dichiarando ab initio, che i due file erano diversi, dunque tutti sapevano di questo. Caro Scrodge, c'ho riflettuto su questa cosa Avrei potuto anche scrivere *ascoltate questi due files e datemi le vs impressioni* quindi non si sarebbe conosciuta provenienza, operazione, premesse del test ect...ect...ect... L'ho fatto per rispetto, ovvero senza la minima intenzione di *fregare* l'ascoltatore, quindi ho messo a conoscenza l'operazione in modo che si rendessero conto dell'udibilità del fenomeno e che cosa avrebbero preferito In altre prove [senza preavvisare di nulla] sai cosa ho riscontrato con prove simili ? che il sospetto degli ascoltatori di avere a che fare con files identici era cresciuto, quindi come se scattasse nell'ascoltatore il timore di un inganno
Mighty Quinn Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 25 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma secondo voi, è peggio non aver sentito differenze o aver preferito il file distorto? Ma...peggio? Boh Io ho preferito il distorto Mio figlio l'altro Entrambi li abbiamo distinti in cieco ...forse a me piace la distorsione?....poco male, vorrà dire che l'ongaku me lo tengo io e a lui gli mollo quei cessi di MBL che distorcono lo 0.000000%
ilmisuratore Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Io ho preferito il distorto Che poi Fabio manco si dovrebbe definire *distorto* ma semplicemente caratterizzato o colorato, almeno all'ascolto non appare come distorto
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: l'ongaku + dac realtek, è sei già al top. Tutto umanamente inudibile. Pensa tu...
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 16 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Ottobre 2023 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: che il sospetto degli ascoltatori di avere a che fare con files identici era cresciuto, quindi come se scattasse nell'ascoltatore il timore di un inganno Esattamente! E questo perchè continuano a vivere questi test come se fossero test sulla loro persona. Ne fanno, appunto, una questione personale e perdono parecchio in serenità. Certo che identificarsi con la propria percezione, invece che utlizzarla per quello che è, restringe di parecchio la visione del mondo eh! Ma questo è un altro discorso (ben altro discorso) 2 1
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 16 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Ottobre 2023 6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: li abbiamo distinti in cieco Io, ad esempio, non li ho distinti “in sordo” . Comunque un risultato certo, per quanto mi riguarda, c’è stato: da ieri il flauto e chi lo suona, mi stanno sul cassio. 4
Coltr@ne Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 8 minuti fa, gianventu ha scritto: ieri il flauto Mi hai ricordato i dischi test della shure dei bei tempi andati, quel bastardo di flauto tenuto metteva in crisi fior fior di testine
Mighty Quinn Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 2 minuti fa, one4seven ha scritto: dac realtek, è sei già al top. Tutto umanamente inudibile. Ho già un progettino di un realtek audiofilizzato da vendere a centomila euro.... 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Che poi Fabio manco si dovrebbe definire *distorto* ma semplicemente caratterizzato o colorato, almeno all'ascolto non appare come distorto Lo so Come ovvio so anche quello che dice scroodge sui limiti del test relativi a quel pezzo, quel momento, quelle orecchie quel cervello ecc ... Infatti al momento ho solo un dubbio Che è il tuo Come fa il vulcaniano a dire che la differenza è eclatante Misteri di vulcano 🌋 E che intendi tu con msb che con i suoi algoritmi "aumenta" la distorsione?? Non mi pare intuitivo
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: Ho già un progettino di un realtek audiofilizzato da vendere a centomila euro.... Partecipo pure io. Famo i soldi a palate... 1
enzo966 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 39 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: la mia ipotesi è che possa essere stato favorito dalle caratteristiche del suo DAC in oggetto, e non perchè ha una risoluzione maggiore, ma perchè produce sufficiente distorsione da poter ottenere la somma in fase e intermodulazione sufficiente da rendere tutto palesemente avvertibile Secondo me è plausibile. Ti manderò i file un po' più tardi perche stamattina la chemio mi ha causato un rush febbrile (previsto tra gli effetti collaterali) e mi sto riprendendo. A presto
enzo966 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 33 minuti fa, aldofranci ha scritto: e che porch... aehm che gioiello di dac avresti? Msb diamond dac iv
ilmisuratore Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 10 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Come fa il vulcaniano a dire che la differenza è eclatante Misteri di vulcano 🌋 E che intendi tu con msb che con i suoi algoritmi "aumenta" la distorsione?? Non mi pare intuitivo Lo scopriremo a breve
scroodge Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 6 minuti fa, enzo966 ha scritto: stamattina la chemio mi ha causato un rush febbrile (previsto tra gli effetti collaterali) e mi sto riprendendo. Almeno spero che ti siamo utili come terapia... distraente dai!!!👍👍💪💪 1
Messaggi raccomandati