ilmisuratore Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 6 minuti fa, enzo966 ha scritto: Secondo me è plausibile. Ti manderò i file un po' più tardi perche stamattina la chemio mi ha causato un rush febbrile (previsto tra gli effetti collaterali) e mi sto riprendendo. A presto Figurati, non c'è fretta 1
scroodge Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 20 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: E che intendi tu con msb che con i suoi algoritmi "aumenta" la distorsione?? Quello che ho capito io, come ipotesi iniziale, è che la distorsione introdotta dal msb o il "come" msb tratta la distorsione, possa pordurra una sorta di effetto somma con la distorsione introdotta dal @ilmisuratore nel file, e quindi renderal più udibile. Desso però dime ti na roba: quando dici di avere "distinto" in cieco i due file, cosa intendi esattamente? Che li hai ascoltati in cieco, ovvero senza sapere se stavi ascoltando 1 o 2, oppure che in cieco riconosci 1 da 2 ? Colgo l'occasione per dire o megilo ri-dire che il fatto di sapere che i due file son diversi, introduce un potenziale bias percettivo non da poco..😉
jackreacher Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: Ma secondo voi, è peggio non aver sentito differenze o aver preferito il file distorto? Io personalmente, avendoli ascoltati solo in cuffia, ho preferito il file 1, quello "contaminato", e comunque si , come già detto, una piccola quantità di distorsione può perfino essere piacevole. Chi non ha sentito differenze probabilmente non ha prestato molta attenzione, oppure nel modo in cui hanno ascoltato le differenze non sono emerse.
jackreacher Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: ma se ti và posso addirittura cortocircuitare internamente il segnale in modo da ottenere un primo segnale che passa dal cavetto e lo stesso che viene traslato tramite l'attivazione del missaggio interno, quindi D/A - A/D *senza cavo* Non è male come idea, se non ti viene troppo complicato dovresti farlo
Gaetanoalberto Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Perlamiseria mi sono perso la parte interessante. A che pagina devo andare per leggere l'esito ?
ilmisuratore Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: A che pagina devo andare per leggere l'esito ? 13 1
ilmisuratore Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 3 minuti fa, SalvoJazz ha scritto: Non è male come idea, se non ti viene troppo complicato dovresti farlo Poi vedo, ti invierò i files, anzi li metterò a disposizione di tutti stavolta
jackreacher Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Poi vedo, ti invierò i files, anzi li metterò a disposizione di tutti stavolta E vai! Grazie! Anche in questo caso ne scopriremo di cose interessanti
Gaetanoalberto Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 17 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Impressioni di ascolto: Dopo qualche disagio informatico, sono riuscito a scaricare i file, e li ho ascoltati dapprima con una cuffia Sony MDR XB500 e successivamente collegando il mio Ipad al Marantz ND8006, al momento amplificato da un Synthesis 753 AC verso delle Klipsch RF7III. Sia in cuffia che con i diffusori, l'impressione è stata di una maggiore apertura, un miglior dettaglio ed una maggiore pulizia del test di ascolto n. 2, con una sensazione complessiva decisamente più soddisfacente. Ho vinto quaccheccosa :classic_biggrin:? Acconsento, anche nel caso di sconfitta, alla pubblicazione del mio commento con il riferimento al mio nick. E' stato per adesso molto divertente grazie...vedremo dopo che avrai commentato tu Ciao. Il mio responso... L'ho detto che sarebbe stato divertente... Molto interessante leggere i nostri commenti. Bella idea @ilmisuratore
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Molto interessante leggere i nostri commenti. vedi il caso, te cha hai la stessa identica macchina che ho io, il marantz nd8006, hai espresso una preferenza e alla fine pure quella "giusta". 1
Mighty Quinn Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 31 minuti fa, scroodge ha scritto: Desso però dime ti na roba Disemo che l'è na roba fata npo' ala caso de can....mi son meso lì, go dito al mi fiol struca qua struca là e mi te digo l'è meio questo o l'è meio quelo.... (per chi non parla ostrogoto: non è una prova in cieco troppo rigorosa....) 1
aldofranci Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 50 minuti fa, enzo966 ha scritto: Msb diamond dac iv E per forza. Fa lo schizzinoso, anzi si incazza se gli dai un flauto rimasticato realtek. È come portare chessò Luca di Montezemolo a magnà da Gigi il Troione, quello sclera e spara un vivamaria di R mosce. 1
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @FabioSabbatini Senti, che ne dici di metter su un monotriodo con dac realtek integrato a 200.000?
scroodge Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Disemo che l'è na roba fata npo' ala caso de can....mi son meso lì, go dito al mi fiol struca qua struca là e mi te digo l'è meio questo o l'è meio quelo.... dunque riassumendo nel tuo caso: tu sapevi (tutti sapevano) che i file erano diversi e poi hai dato direttamente un giudizio di preferenza tra uno e l'altro per tre permutazioni, Ok ok giusto per sapere..
Mighty Quinn Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @one4seven Affare fatto Vado sulla fiducia ad ordinare la Gelandewagen.... 1
Coltr@ne Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 A quelli che hanno partecipato, dopo la rivelazione dei risultati, qualcuno si è messo a riascoltare i brani? Con quali risultati? Ammesso che Bach non vi abbia rotto i maroni.
Coltr@ne Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 3 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Gelandewagen.... Neanche di macchine ne capisci, dove abiti a Reikyavica
Messaggi raccomandati