jackreacher Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 2 minuti fa, Ggr ha scritto: messo a punto da un misuratore sordo. Tombola. 🤣 In certi casi il non sentire è molto meglio 😂 1
ilmisuratore Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 31 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Hai sempre scritto che un cordone d'un metro non può apportare differenze udibili,avrò letto male. Hai letto bene, ma soprattutto mi riferisco a tutto ciò che non provoca variazioni alle misure Comunque evitiamo di parlare di quelle cose li
Cano Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Non è che per caso hai scambiato l'ISP Da quello che sapevo dipende un po' anche dal campionamento Probabilmente ricordo male Comunque mi pare strano un risultato come quello che mi è capitato di sentire sia per via del isp
ilmisuratore Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, Cano ha scritto: Comunque mi pare strano un risultato come quello che mi è capitato di sentire Descrivicelo, cosa hai notato ? e con cosa [e anche con che tipo di musica]
Cano Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Descrivicelo, cosa hai notato ? e con cosa [e anche con che tipo di musica] L'ho scritto prima Diminuzione del dettaglio e della dinamica Ma non da dover star lì a fare confronti In più avevo diverse aspettative visto che avevo intenzione di procedere all'acquisto Riportato al negoziante che ha confermato quanto gli dicevo Per capire, era un DSP però il problema si verificava anche in flat E su tutti gli impianti provati Questo usando doppia conversione Usandolo come sorgente invece non era male, specialmente migliorando l'alimentazione Poi ne ho provato un altro ed il risultato è stato identico Invece avevo provato un ad/da apogee che andava davvero bene
ascoltoebasta Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 33 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Hai letto bene, ma soprattutto mi riferisco a tutto ciò che non provoca variazioni alle misure Comunque evitiamo di parlare di quelle cose li Io avevo cercato di non parlarne,avevo solo scritto che i test portano a risultati uguali.
jakob1965 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 ho una domanda per capire giusto spero: questi file 1 e 2 sono digitali e per cui passano dal DAC di ogni impianto ? O sono analogici e per cui il Dac viene saltato? Grazie
prometheus Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @jakob1965 come potrebbe un file essere analogico?
jakob1965 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Adesso, prometheus ha scritto: come potrebbe un file essere analogico? Oh bene - grazie - me lo stavo chiedendo anche io - se uno degli esiti di questo test è che @enzo966 oltre ad essere di buon orecchio, ha anche un buon dac (se ha usato il suo) quindi deduco che grazie anche (anche) al suo buon Dac (e non solo) ha identificato il file migliore.
Berico Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 8 minuti fa, jakob1965 ha scritto: quindi deduco che grazie anche (anche) al suo buon Dac (e non solo) ha identificato il file migliore. Può essere anche che abbia avuto fortuna ? C’è quello che era sicurissimo nel file 1 è quello del file 2.
jakob1965 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, Berico ha scritto: Può essere anche che abbia avuto fortuna ? C’è quello che era sicurissimo nel file 1 è quello del file 2. mah .... ripeto il Dac in questione (se quello è stato usato) è uno di quelli molto prestanti ed anche di un certo impegno - qui si ha (anche se etwas wacklig) un evento che testimonia che una sorgente di pregio è stata dirimente - occhio
jackreacher Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 11 minuti fa, jakob1965 ha scritto: ha identificato il file migliore Secondo me definire uno dei due file migliore dell'altro è un po' un errore, la cosa importante (per me) rimane l'aver percepito la differenza di suono tra i due. Io ho preferito (per come ho ascoltato i files) il n°1, ma non perché è migliore o peggiore, mi è piaciuto di più, altri hanno preferito il 2.
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @jakob1965 misà che ti sei perso le caratteristiche peculiari del daccone di Enzo, con cui, se non sbaglio, @ilmisuratore ha avuto a che fare personalmente. Sono ipotesi tecniche, chiaramente. Senza nulla togliere alle capacità di Enzo, come quelle di ciascun altro, che non sono oggetto di discussione.
Berico Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @jakob1965 si lo so, e la fortuna se di fortuna si tratta è andata nel posto giusto, Enzo è utente squisito, pensa se andava da Fabio, già ha aperto topic senza indovinare, se indovinava metteva i manifesti, non lo fermavi più. 1
jakob1965 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @one4seven sono mesi che leggo dell'inutilità o meglio della sopravalutazione della sorgente - ora abbiamo un test superato da un forumer che ha puntato molto sulla sorgente ed anche sull'equilibrio della catena - merita un ode: @enzo966 Tu es Enzus et super hanc convertitorem aedificabis sonum tuum et portae distorsionii non prevalebunt adversus eum et tibi dabo claves bonorum ascoltorum 1 1
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, jakob1965 ha scritto: merita un ode ma figurati, sono stato il primo a complimentarmi. Però tutto ciò esula dall'aspetto tecnico. Che va valutato indipendentemente da... E' utile a capire. Tutto qui.
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 13 minuti fa, Berico ha scritto: Fabio Diciamolo, ci è rimasto un pò maluccio che non ci ha preso... 1
jackreacher Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, jakob1965 ha scritto: sono mesi che leggo dell'inutilità o meglio della sopravalutazione della sorgente Al di la degli scherzi, chi dice che la sorgente non conta o è sopravvalutata, probabilmente non riesce a sentire le differenze, per esempio, tra un cd player di 500€ ed uno di 2500€. Però la cosa fastidiosa non è questo aspetto in se, ma il voler prevalicare sugli altri, che magari invece sentono benissimo le differenze dell'esempio fatto prima. 1
Messaggi raccomandati