jakob1965 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Però tutto ciò esula dall'aspetto tecnico. Che va valutato indipendentemente da... E' utile a capire. Tutto qui. Perdona non ti seguo - cosa intendi più precisamente? sempre in modalità relax - stiamo discettando fra gentiluomini
jackreacher Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, jakob1965 ha scritto: sempre in modalità relax
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @jakob1965 allora ti spiego in breve, probabilmente non hai seguito. Anche perchè la cosa si è sviluppata nel tempo su diversi 3d. Il daccone di Enzo, in parole (molto) povere, ha delle "forti caratterizzazioni", che sono state rilevate in tempo passato da @ilmisuratore quando ha avuto modo di sottoporlo a delle misurazioni. L'ipotesi è che, facendogli riprodurre un file con distorsione, le forti caratterizzazioni abbiano accentuato tale peculiarità del file, fino a farla diventare più facilmente riconoscibile (la distorsione).
grisulea Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 30 minuti fa, jakob1965 ha scritto: un evento che testimonia che una sorgente di pregio è stata dirimente Al contrario, ha prodotto un pessimo risultato, talmente peggiore rispetto agli altri da essere facilemente identificabile. L'opposto di quello che pensi.
jakob1965 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 6 minuti fa, one4seven ha scritto: Il daccone di Enzo, in parole (molto) povere, ha delle "forti caratterizzazioni", che sono state rilevate in tempo passato da @ilmisuratore quando ha avuto modo di sottoporlo a delle misurazioni. Mi piacerebbe saperne di più - cosa curiosa almeno - sta di fatto che è uno dei pochi che ha imbroccato la risposta giusta - quindi il suo Dac caratterizzato ha facilitato l'identificazione di maggiori distorsioni? E quelli invece non caratterizzati hanno mandato in errore/ confusione parecchi di noi? Cacchius se io usassi questo approccio sul lavoro mi avrebbero defenestrato da molti anni ... 1
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @jakob1965 guarda, @ilmisuratore, ed anche lo stesso @enzo966 te lo possono spiegare sicuramente molto meglio di me.
jakob1965 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 4 minuti fa, grisulea ha scritto: Al contrario, ha prodotto un pessimo risultato, talmente peggiore rispetto agli altri da essere facilemente identificabile. L'opposto di quello che pensi. Anche questa molto tirata per i capelli - una catena di qualità rivela quale file è inquinato e quindi è di peggior qualità - suvvia - macchine di minore qualità portano molti in errore e quindi sono migliori?? Ehm... mumble ... mumble Esher aiutami tu
jakob1965 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @enzo966 quando butti il MSB dalla fenetre - please call me - arrivo con il canestro a prenderlo - ti risparmio la fatica della discarica 1
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @jakob1965 poi loro ti spiegheranno bene, ma il succo è che la distorsione che il MSB in oggetto "crea appositamente" per caratterizzare il proprio output, si va a sommare a quella del file distorto del test. Il risultato è un output "doppiamente distorto", e con probabilità a quel punto riconoscibile.
jackreacher Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 10 minuti fa, jakob1965 ha scritto: rivela quale file è inquinato e quindi è di peggior qualità Un'altra volta? Non è questione di peggio o meglio 😂🤣
grisulea Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 8 minuti fa, jakob1965 ha scritto: una catena di qualità rivela quale file è inquinato e quindi è di peggior qualità - suvvia Lo ha peggiorato e di molto. Forse non hai capito. Quelle "di qualità" lasciano i file come sono, non aggiungono distorsione alla distorsione. L'msb ha prodotto un risultato pessimo per questo viene identificato, non perchè è di qualità. Forse così è più chiaro.
jackreacher Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 2 minuti fa, grisulea ha scritto: L'msb ha prodotto un risultato pessimo per questo viene identificato, non perchè è di qualità. Forse così è più chiaro. 🤣💥😉
jakob1965 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Lo ha peggiorato e di molto. Forse non hai capito. Quelle "di qualità" lasciano i file come sono, non aggiungono distorsione alla distorsione. L'msb ha prodotto un risultato pessimo per questo viene identificato, non perchè è di qualità. Forse così è più chiaro. My friend lo avevo capito anche prima -- qualche mips lo ho ancora - mi pare una argomentazione molto molto tirata - ma tanto tu non cambi idea neanche con i cannoni della 1812 e per cui va bene così - ripeto questo test ha mandato in confusione molti qui - l'unico o quasi che ha intercettato il problema ha un bel dac ed un impianto equilibrato - ora mi si dice che questa ottima sorgente che ha favorito l'intercettazione delle distorsioni (che altri dac/ impianti non hanno intercettato) è talmente buono (o buono in un certo modo) per cui invalida il risultato - vi va bene così? E sia ma siamo un poco buffi simpaticamente
jakob1965 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 7 minuti fa, SalvoJazz ha scritto: Non è questione di peggio o meglio 😂🤣 e come no - certo che è questione di peggio o meglio
aldofranci Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 5 minuti fa, jakob1965 ha scritto: ora mi si dice che questa ottima sorgente che ha favorito l'intercettazione delle distorsioni (che altri dac/ impianti non hanno intercettato) è talmente buono (o buono in un certo modo) per cui invalida il risultato - vi va bene così? Niente manco a brodo.
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @jakob1965 si però tranqui. Enzo è il primo a discuterne senza problemi, ed ha avallato come plausibile l'ipotesi, sapendo benissimo da tempo come si comporta la sua macchina. Per cui non c'è problema alcuno. Come dicevo prima si sta cercando di capire. Tutto qui. Io invece gli invidio (bonariamente) molto assai le sue stupende B&W. 1
grisulea Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 9 minuti fa, jakob1965 ha scritto: ora mi si dice che questa ottima sorgente che ha favorito l'intercettazione delle distorsioni (che altri dac/ impianti non hanno intercettato) Non vuoi capire, il daccone o "supposto tale" ha raddoppiato la distorsione o triplicata ed anche di più, per questo è stata facilmente udita, non perchè è ottimo ( per carità lo sarà lo stesso col segnale normale). Hai capito? Ha prodotto un segnale pessimo, molto più distorto della distorsione del file, molto peggiore degli altri che invece hanno riprodotto solo la poca distorsione del file. Insomma ha suonato il file distrorto molto molto più distorto dei non dacconi. Non è una bella cosa. E' l'esatto contrario di quel che credi.
Messaggi raccomandati