enzo966 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 15 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: forse Enzo aveva fatto questo confronto [sulla carta improponibile] ma dal responso quasi incredibile @FabioSabbatini Avevo provato con l'altro streamer, il nuforce msr-1 ma collegato tramite s/pdif, sempre al msb. Oggi farò la prova col dacchino asus, però, oramai, so qual è il file buono è quello cattivo e non so se abbia senso ma le differenze erano talmente eclatanti che un senso potrebbe averlo. A presto. 1
Coltr@ne Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 9 ore fa, Ggr ha scritto: Una cosa sta dicendo questa discussione. Sino ad ora tutto quello che è stato sentito o non sentito, si è potuto spiegarlo tecnicamente. Alla faccia del non tutto si conosce... Calma con le facili soluzioni
enzo966 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 15 minuti fa, one4seven ha scritto: mi riferisco ai diffusori Anche per l'amplificazione, siccome son pigro, ho gli stessi classè ca-m400 che sono (forse, erano) abbinati a quelle casse negli studi di registrazione.
one4seven Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @enzo966 eh allora sei attrezzato come l'Abbey Road studios.
enzo966 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 4 minuti fa, one4seven ha scritto: allora sei attrezzato come l'Abbey Road studios. Yeah! Pigrissimi pure loro
Coltr@ne Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @enzo966 le b&w quali sono esattamente, che anno
naim Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @one4seven In realtà non ho seguito il thread, magari mandami i file che poi provo.
enzo966 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 11 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: le b&w quali sono esattamente, che anno Sono le 801D; le acquistai nel 2010, furono lanciate sul mercato nel 2006 se non erro. Provocarono qualche decesso perché pesano 118 kg l'una. 1
ilmisuratore Inviato 17 Ottobre 2023 Autore Inviato 17 Ottobre 2023 56 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Si parla solo di dac che distorcono…sul fatto che invece sia lui, Enzo più sensibile, no? Che abbia diffusori sicuramente e ambiente migliore forse del 99% del forum? Se nello stesso setup non vengono rilevate differenze tra un MSB e una chiavetta Asus la tua è un ipotesi campata in aria
captainsensible Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @ilmisuratore proponi un'altra prova con un altro brano. Sinceramente è plausibile che il DAC e tutto il resto di @enzo966 abbia maggiore risoluzione e quindi riveli di più, però è strano che il suono ne venga stravolto, almeno così ho capito leggendo le sue impressioni. CS
Coltr@ne Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @captainsensible Enzo è un poeta, gli va lasciata la licenza poetica
one4seven Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 29 minuti fa, enzo966 ha scritto: Pigrissimi pure loro È un po' che non seguo, ma credo che ultimamente hanno cambiato con i nuovi modelli sempre B&W, mi pare le d3. Fanno business, si devono aggiornare per forza...
one4seven Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @naim @ilmisuratore puoi mandare i files a Naim? Lo consideriamo "fuori concorso" con tutte le variabili del caso post concorso, ma vediamo per curiosità che effetto fa sul suo setup che è "tanta roba"...
captainsensible Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @Coltr@ne si, però poi si scatenano le battaglie....come puoi vedere.... CS
enzo966 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 18 minuti fa, one4seven ha scritto: credo che ultimamente hanno cambiato con i nuovi modelli sempre B&W, mi pare le d3. Già dalle d2: la tenuta in potenza non è più quella e ti trovi i woofer a fondo corsa in men che non si dica, (davvero imbarazzante per tal marca!) inoltre, c'è quell'iperdettaglio in gamma alta che tanto va di moda, farà sentir in evidenza lo sbavetto della krall ma a me sa troppo di artificiale, soprattutto, sulla classica.
one4seven Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @enzo966 eh vabbè ma come ti dicevo fanno business, devi stare dietro alla tendenza sennò sei fuori dal mercato. 1
scroodge Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: C'era il 50% di possibilità di beccarla giusta "a caso", o il contrario, io mi preoccuperei di capire, perchè la maggioranza ha scelto il file "meno fedele", ma qui servirebbe @scroodge Eh.... IMHO per due motivi: - per una semplice e banale preferenza di "gusto", la distorsione introdotta dal loopback "piace" - per un "furbo", "protettivo", inconsapevole, e potente meccanismo della mente, ovvero: so che i file sono diversi. E' probabile che il misuratore sia partito da uno (che avrà nominato 1) e poi avrà creato il secondo col loopback e nominato 2. Quindi dico che preferisco il file 1. Tutto questo in una frazione di secondo e neanche tanto consapevolmente. Prima che me lo chiediate: la mente umana può fare ciò? Può fare questo, e ben altro. Aggiungiamo che per quasi tutti, le differenze alla percezione erano minime, per alcuni inesistenti, MA sapendo che erano diversi è altamente probabile che si sia innescato il processo di cui sopra Per questi motivi io...... vabbè lo sapete... l'avrei fatto in cieco. Ma è solo una mia riflessione, anche perchè è vero che così facendo sarebbe stato più facile innescare timori di fallimento e ancora minore partecipazione, sentendosi l'audiofilo, chissà perchè poi, sotto giudizio.. 1
Vmorrison Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 42 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Se nello stesso setup non vengono rilevate differenze tra un MSB e una chiavetta Asus la tua è un ipotesi campata in aria Che c’entra? Questa è campata per aria!
Messaggi raccomandati