ilmisuratore Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Inviato 12 Ottobre 2023 Il test procede bene Stanno uscendo fuori delle cose interessanti 2
ascoltoebasta Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 5 ore fa, Berico ha scritto: ciao hai chiesto i file? Potrei ascoltare solo con le auricolari,fortunatamente sono con mia moglie a Gorizia,poi Trieste,Treviso,Asolo e forse rientro a casa,se qualcuno me le invia proverò......per ora visito cittadine bellissime e mangio e bevo da re.... 1
ilmisuratore Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Inviato 12 Ottobre 2023 8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: se qualcuno me le invia proverò. Inviati, troverai il link nei messaggi dal quale poterli scaricare
Branch Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 @ilmisuratore chiedo scusa, ma non ho mai effettuato un test di ascolto in vita mia , e quindi chiedo lumi. Ho scaricato i file, e li ho messi su una pennetta che il mio lettore BD, collegato in coassiale, legge regolarmente. Immagino anche di dover ascoltare i brani a un volume quantomeno realistico, pena l'impossibilità - credo - di cogliere eventuali differenze. Sto dicendo stupidaggini?
ilmisuratore Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Inviato 12 Ottobre 2023 9 minuti fa, Branch ha scritto: Immagino anche di dover ascoltare i brani a un volume quantomeno realistico, pena l'impossibilità - credo - di cogliere eventuali differenze. Sto dicendo stupidaggini? Li devi confrontare sicuramente al medesimo volume, che già hanno di suo Senza forzature, come se ascoltassi regolarmente musica al volume *giusto* che ritieni opportuno
Branch Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 @ilmisuratore grazie, sempre gentilissimo. Ora purtroppo non posso farlo, ma appena avrò la casa "libera" sarò lieto di ascoltare i 2 brani e comunicarti le mie "percezioni" .
ilmisuratore Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Inviato 12 Ottobre 2023 43 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Che brani sono? Flute sonata in E Major BWV 1035
one4seven Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Che brani sono? Diciamo che @ilmisuratore non ha molta fantasia nella scelta dei brani per i test 🤣 Si scherza eh 😁
ilmisuratore Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Inviato 12 Ottobre 2023 15 minuti fa, one4seven ha scritto: Diciamo che @ilmisuratore non ha molta fantasia nella scelta dei brani per i test Mettiamo i Black Sabbath ?
acusticamente Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 @ilmisuratore gentilmente potresti inviarli anche a me. Grazie 🙂 Non penso di riuscire a sentirli prima di domenica, spero di non andare fuori tempo massimo…
one4seven Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 23 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Black Sabbath Però dopo il test va a farsi benedire, perché io mi emoziono e "sento solo la musica" ...
ilmisuratore Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Inviato 12 Ottobre 2023 17 minuti fa, acusticamente ha scritto: gentilmente potresti inviarli anche a me. Grazie Inviati
ilmisuratore Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Inviato 12 Ottobre 2023 6 minuti fa, one4seven ha scritto: Però dopo il test va a farsi benedire, perché io mi emoziono e "sento solo la musica" .. Nel brano di Bach si trovano elementi più adatti per questi confronti C'è ambienza, strumenti acustici e, soprattutto, il flauto che quando sale di altezza può aiutare a percepire meglio eventuali forme di distorsione
one4seven Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 @ilmisuratore Immaginavo infatti che il pezzo non fosse scelto a caso
Ggr Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 8 ore fa, ilmisuratore ha scritto: eventuali forme di distorsione Non dare suggerimenti...😀 1
Messaggi raccomandati