one4seven Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 @naim magari al prossimo giro... Se ce ne sarà. Se vuoi farlo con gli stessi files come outsider, giusto per curiosità, penso che @ilmisuratore possa passarti i files tranquillamente.
goldeye Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 @one4seven Siccome ascoltiamo con gli occhi ed orecchie aperte.. Non basta però solo il primo senso 😉 Di recente ho ascoltato 2 setup abbastanza costosi,ma non altrettanto soddisfacenti come resa complessiva. C'è da dire comunque che i proprietari ci stanno "lavorando".
gianventu Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 17 minuti fa, naim ha scritto: ma l'unica discriminante per determinare l'importanza di una sorgente, o la reale differenza tra due, è data dal percepire una distorsione? Non era l’obiettivo del test, al limite si può trarre un giudizio sugli effetti di una doppia conversione eseguita con un adc molto basico (Realtek) e su come viene percepita una distorsione di quell’entità.
ascoltoebasta Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 43 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: In mezzo, la questione se, a parità di misure di un apparecchio meno costoso, questo valga come altri piú blasonati. Ho fatto bene i compiti ? Hai fatto benissimo i compiti, (editato dallo Staff) la risposta la si trova facilmente e sono i confronti in cieco,io ho l'RME ad2,il Digicode e il dac interno del Maestro CD SE,essendo miei e quindi con tutto il tempo di confrontarli prima di sceglier in quale impianto collocarli,ho sempre riconosciuto quale dei tre stesse suonando. 1
one4seven Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 8 minuti fa, naim ha scritto: credo... Credo pure io
one4seven Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 @goldeye si, ma la mie domande erano precise, e non hai risposto....
ilmisuratore Inviato 20 Ottobre 2023 Autore Inviato 20 Ottobre 2023 8 minuti fa, goldeye ha scritto: A te se non è chiaro... No, a me non è chiaro Vuoi scrivermi in privato ? fallo e ti risponderò Vuoi telefonarmi ? fallo e ti risponderò Ma non postare battutelle codificate con tecnologia SECA
Cano Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 37 minuti fa, naim ha scritto: Se questa si avverte (o meno) sia con un dac costoso che con uno economico, in automatico significa che all'ascolto sono identici? Si certo ricordi i confronti fatti? I due lettori di rete con lo stesso dac e forse ti avevo fatto anche sentire l'osiris confrontato con il cdx2 Tutto uguale Come il tuo yba e il krell Sempre tutto uguale
ilmisuratore Inviato 20 Ottobre 2023 Autore Inviato 20 Ottobre 2023 25 minuti fa, naim ha scritto: Posso provare I files te li ho inviati
ilmisuratore Inviato 20 Ottobre 2023 Autore Inviato 20 Ottobre 2023 7 minuti fa, Cano ha scritto: Si certo ricordi i confronti fatti? I due lettori di rete con lo stesso dac e forse ti avevo fatto anche sentire l'osiris confrontato con il cdx2 Tutto uguale Come il tuo yba e il krell Sempre tutto uguale Questo non significa nulla di nulla Cosa avete fatto per [la prima regola da applicare] allineare l'ampiezza del livello di uscita entro lo 0,2dB di differenza ? Cosa avete fatto [seconda regola] per non venire meno alle problematiche della percezione e i suoi relativi errori ? Cosa avete fatto [terza regola] per evitare di influenzarvi a vicenda con il giudizio percepito ?
one4seven Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 11 minuti fa, Cano ha scritto: l'osiris Forse l'Isis?
goldeye Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 @one4seven Ti ho risposto chiaramente... La vista di un impianto costoso è appagante.. Ma lo deve essere anche il suono e di recente ne ho ascoltati 2 che non lo sono stati. Perché l' udito è un altro senso 😉
Cano Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Cosa avete fatto [seconda regola] per non venire meno alle problematiche della percezione e i suoi relativi errori ? Tu avresti dubbi anche tra un Ciao e una Harley 13 minuti fa, one4seven ha scritto: Forse l'Isis? Si giusto
davenrk Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 45 minuti fa, gianventu ha scritto: 1 ora fa, naim ha scritto: ma l'unica discriminante per determinare l'importanza di una sorgente, o la reale differenza tra due, è data dal percepire una distorsione? Non era l’obiettivo del test, al limite si può trarre un giudizio sugli effetti di una doppia conversione eseguita con un adc molto basico (Realtek) e su come viene percepita una distorsione di quell’entità. Insomma, rileggiti le prese di cūlus, post prova, per chi ha una sorgente costosa...
ilmisuratore Inviato 20 Ottobre 2023 Autore Inviato 20 Ottobre 2023 1 minuto fa, Cano ha scritto: Tu avresti dubbi anche tra un Ciao e una Harley Dici ? eppure te nella prova di ascolto hai scelto il Ciao Io, in cieco, l'Harley
Cano Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: eppure te nella prova di ascolto hai scelto il Ciao In effetti per andare in centro è molto più comodo
ilmisuratore Inviato 20 Ottobre 2023 Autore Inviato 20 Ottobre 2023 Adesso, Cano ha scritto: In effetti per andare in centro è molto più comodo Già...
ilmisuratore Inviato 20 Ottobre 2023 Autore Inviato 20 Ottobre 2023 13 minuti fa, goldeye ha scritto: Ti ho risposto chiaramente... Ora cerca di rispondere chiaramente anche a me, visto che mi hai tirato in ballo in quel della calabria
Messaggi raccomandati