Vai al contenuto
Melius Club

Ascoltiamo il *suono* della distorsione presente nei dac, renderci conto di quanta ne serve per deteriorare la resa sonora

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

ti sei sentito preso per il retro per avere sorgenti costose? 

Figurati! Ma neppure tanto così!

In compenso, per i c _ _ i  ho speso tra lo 0.2% e lo 0.3% del costo dell'impianto :classic_biggrin:

Inviato
47 minuti fa, enzo966 ha scritto:

In compenso, per i c _ _ i  ho speso tra lo 0.2% e lo 0.3% del costo dell'impianto

Male, spero che hai letto il manuale dei tuoi diffusori che richiedono massimo 0,2 ohm di impedenza, occhio che misuriamo neh

Inviato
48 minuti fa, enzo966 ha scritto:

In compenso, per i c _ _ i  ho speso tra lo 0.2% e lo 0.3% del costo dell'impianto

Ma su questo passi al lato oscuro della Forza perculatoria, non quella perculata…😂

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Ma su questo passi al lato oscuro della Forza perculatoria, non quella perculata…

Adesso saltano gli altarini, e scopriamo che il impiantone ha c...o inadeguato. (occhio ai puntini) :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
54 minuti fa, Ggr ha scritto:

Sarebbe interessante un test  sul famoso jitter. Inserirne diverse quantità random in un file, e provare a vedere se ce ne accoegiamo

Partire da una soglia minima ed incrementarlo fino a livelli i quali ascoltatori se ne accorgono 

Ma qui servirebbero i test ABX secondo me in quanto si potrebbe andare a fortuna e la statistica risulterebbe fuorviante

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
42 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

c...o

Coito?

Inviato

Le discussioni dovrebbero essere costruttive...., apportate dei veri contributi di miglioramento, ed invece.... noto che molto spesso basano le loro disquisizioni sull'aria fritta. 

Che peccato..!! 

Inviato
2 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Le discussioni dovrebbero essere costruttive...., apportate dei veri contributi di miglioramento, ed invece.... noto che molto spesso basano le loro disquisizioni sull'aria fritta. 

Cosa non avrebbe di costruttivo questo 3d? Qual’e sarebbe la frittura d’aria?

Gaetanoalberto
Inviato
3 ore fa, aldofranci ha scritto:

Rispondete vi prego

Secondo me questa esibizione di sorgenti costose e competenze maestose bullizza noi newbies borsellati.:classic_dry:

Ecco, l'ho detto.

Siate pazienti e pedagogici!:classic_tongue:

• Moderatori
Inviato
26 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

sull'aria fritta. 

Spero che non faccia ingrassare 

Inviato

@Gaetanoalberto @skillatohifi alla fine dimostra che senza misure ma solo ascoltando i miei dubbi sui dac erano più che leciti, non dico che tutto mi sia chiaro, per carità, ma i test dimostrano che le  mie scelte non erano proprio basate sul nulla,   non ho mai speso per un  dac più della denon 103  + costo shell, testina presa per gioco tanto per poter dire la mia (comunque rende al meglio tra i 500 e i 600 ohm), solo una volta acquistando adi 2 dac ho speso qualcosina  ma rivenduto frettolosamente, pentendomi potevo tenerlo, ora sto spendendo meno della testina del secondo giradischi e sono sicuro che non sentirò grandi differenze dalla stato attuale. 

Inviato
8 minuti fa, paolosances ha scritto:

Spero che non faccia ingrassare 

Bella domanda la tua!

È.. allora visto che me lo chiedi ti posso dire che in questo forum dato  che c'è ne tanta fa leggermente ingrassare, ma sai.. alla fine non nuove alla linea. 

Inviato
9 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

in questo forum dato  che c'è ne tanta fa leggermente ingrassare

Oggettivare alcuni fenomeni sarebbe aria fritta ?

Io sono per la non partecipazione agli argomenti che non interessano

Mi hai visto scrivere per esempio nella sezione costruttiva di fine tuning ? 

Anche se ci sarebbe da scrivere tantissimo li personalmente non mi ci metto 

Inviato

@one4seven Quanto influisce la vista di un bell' impianto?

È ovviamente gratificante.

Ma se poi il risultato sonoro...

Sono rimasto un po' deluso le ultime 2 volte poiché avevo parecchie aspettative,a nulla è servito vedere elettroniche e diffusori parecchio costosi 😉

Inviato
2 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

spero che hai letto il manuale dei tuoi diffusori che richiedono massimo 0,2 ohm di impedenza

L'avevo letto prima d'acquistarle, infatti, le b&w sono collegate in doppio bywiring con cavi da 4+4 mm2 sui woofer e 4+4 mm2 sui medio/alti lunghi 1.25 m.

In questo modo, l'impedenza in serie alle casse diventa pari a 0.0056 ohm sui bassi e 0.0056 ohm sui medio/acuti.

Sulle avalon, che non permettono biwiring, stesso cavo da 4+4 mm2 lungo 3 m con i due conduttori per gli alti ed i due conduttori per bassi collegati in parallelo tra loro ottenendo impedenza pari a 0.014 ohm

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

discussioni dovrebbero essere costruttive...., apportate dei veri contributi di miglioramento, ed invece.... noto che molto spesso basano le loro disquisizioni sull'aria fritta. 

Che peccato..!! 

C'eri quando qui scrivevano, Giussani, Nuti, Moroni, Gpm, Gpmj, ecc. ecc?

Contributi molto interessanti, ma non è che sia cambiato molto, oddio io son parecchio migliorato