Vai al contenuto
Melius Club

Ascoltiamo il *suono* della distorsione presente nei dac, renderci conto di quanta ne serve per deteriorare la resa sonora

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

@Vmorrison sei tu che trai conclusioni sbagliate.

Infatti la prova del Dash ha tagliato la testa al toro.

Inviato

La prova del Dash conferma che il dac sono quisquilie. Stai sbagliando persona ing. sono altri che non si capacitano e cercano di dimostrare che la colpa/pregio è del msb. Adesso si è aggiunta la modifica aurion

Inviato

Comunque mi sono comprato l’ Rme anche io. Così faccio le prove del cavvo anche io.

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, jakob1965 ha scritto:

Una cosa però questo thread a mio vedere di buono ha portato: i dac col piffero sono uguali.

Soprattutto 

Questo test ha dimostrato che pochi euro di normalissimo dac ben fatto sono sufficienti per competere tranquillamente con il massimo di quello che un essere umano può sentire 

"in soldoni: il FILE *X* appartiene all'originale, mentre il file *Y* deriva sempre dalla Realtek, ma stavolta acquisita con un ADC che limitasse la quantità di distorsione rispetto il loopback precedente"

Di conseguenza:

La fuffa della propaganda audiofila del daccone "esoso" che suona meglio di uno "economico" spesso bollato con sprezzo e derisione come "quello vole fa' l'ammazzagiganti" si scioglie come neve al sole in una tiepida giornata di primavera

Le differenze nei DAC le fanno il modo, deliberato o meno, in cui vengono applicate certe tecnologie

E il prezzo finale all' acquisto è la variante meno significativa in termini di qualità sonora 

Truth hurts 🤕

Al pistacchio 

Inviato

Sabbatini o ti mettono sotto contratto o sti crucchi sono un po' fessi. 

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Anche @aldofrancici ha preso senza modificare niente, o mi sbaglio

Ho girato un fusibile della lavatrice. 

Inviato
1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

veramente 😂 sono mesi che ho il mio Cary in assistenza, mi sono rotto. 

E proprio l'RME e non chesso' qualche Wahllalla mk6 r2r con stadio a vongole non reazionario? 

Sei vittima di bombardamento mediatico, rassegnati. 

Inviato
12 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Comunque mi sono comprato l’ Rme anche io

Cioè....

Il covid come epidemia faceva ridere rispetto a questa dell' RME.....

La fine del mondo arriverà quando Alexis confesserà di essere passato all' RME

Quindi manca poco, prepariamoci 

Inviato

@aldofranci lo tengo per la liquida 🙈 però sono digiuno…poi vediamo quando mi riconsegneranno il lettore cd, lo butto in discarica..dopo qulla dell’ongaku c’e quella per l’ Rme, però sono lontane tra loro. Roma sud e ovest.

Inviato
26 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

È stato dimostrato in questo 3d che un dac che distorce da progetto fa sentire e meglio le distorsioni posticce. Ragionamento contorto senza ne capo ne coda. Si va contromano

Ma guarda, qui non c'è alcuna intenzione di denigrare un apparecchio piuttosto che un altro, vengono riportate ipotesi figlie da un doppio ragionamento che unisce presupposti tecnici [e tecnicamente è cosi, ovvero distorsione + distorsione = amplificazione casuale della stessa con nvalore] e conferme pratiche

Ti sei chiesto il come mai riesco a sentirla con il pc e le cassettine Vultech ?

Una conferma pratica arriva da qui ad esempio

Riprodurre il file X con questo setuppino comporta una determinata quantità di distorsione, riprodurre il file Y ne incrementa considerevolmente i livelli [distorsione] a tal punto che riesco a poterla discernere perfino con casse la cui ampiezza di banda e risoluzione ha forte limitazioni

Quale ragionamento contorto ci trovi ? 

Perchè nel grafico in rosso il tasso di distorsione schizza cosi in alto nel momento in cui si va a riprodurre il file Y ? 

Ammettiamo che con l'MSB venga ridimensionata, ma abbiamo a valle una catena molto piu trasparente delle Vultech per poterla distinguere

PROSPETTIVA-DISTORSIONE-X-Y.jpg

Inviato
42 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Sarà un suono "diverso", rotondo o quadrato che sia.

Se gli piace buon per lui.

Il fatto è che tutti i lettori o dac con circuito di uscita ad operazionali suonano davvero tutti uguali e molto male, perché quello è il vero collo di bottiglia e di seguito mettiamo l'alimentazione 

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

Il fatto è che tutti i lettori o dac con circuito di uscita ad operazionali suonano davvero tutti uguali e molto male, perché quello è il vero collo di bottiglia e di seguito mettiamo l'alimentazione 

Cano per favore, non spariamo minc...te

• Melius 1
Inviato

@ilmisuratore se introduce distorsione, la introduce anche per il file intonso. Il sentire differenze è dato dalla capacita dell’ascoltatore e dalla risoluzione della catena dopo il dac…cosa vecchia. Questo dice questo 3d. 

captainsensible
Inviato

@Canoallora gli Accuphase suonano male....amen...

Se ne facciano una ragione i possessori.

Tanti soldi, tanta m....

Ma non sono gli unici, neh.

CS

• Haha 1