Vai al contenuto
Melius Club

Ascoltiamo il *suono* della distorsione presente nei dac, renderci conto di quanta ne serve per deteriorare la resa sonora

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

A me non va affatto di giocare, non sono abituato a farlo

Fai dei discorsi senza alcun senso, senza alcuna logica, e pure abbastanza irritanti

A me caro Tomnon irrita niente delle cazzate che scrivi da sempre stai cercando e puoi prendere per il cūlus gli altri. Di buono sei un gran misuratore ma l’alta fedeltà non sai nemmeno cosa sia. Perché non l’hai mai sentita. Niente di male.

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

ha notizie se Erin’s corner l’ha misurate…o i misuroni di ASR abbiano fatto lo spinorama?

Sono straordinariamente eccellenti garantito al cheesecake 

Inviato

A me piace la spagnola variegato all’amarena 

Inviato

@one4seven  racconto il mio punto di vista sulla questione Dac - tieni conto che devo come credo molti qui far quadrare i conti della famiglia e quindi non è che possa spendere e spandere: il suono digitale mi è sempre parso argomento strano e controverso: fruibile, comodo e tuttosommato economico: quasi tutto ok con la musica moderna: stridore di denti con la musica classica e strumentale sempre con limitati range di spesa. Per farla breve mi sono trovato bene con il vecchio rega saturn: molto musicale - equilibrato e corretto - poi però volevo un dac intorno ai 1000 € ben fatto - recensioni etc... ed arrivo al cambridge 851D - molto molto preciso - grande messa a fuoco ma appunto con la classica permaneva sempre un senso di fastidio alla lunga - da lì (per non buttarlo) la modifica Aurion -  la precisione è rimasta ma è sparito il fastidio di cui sopra - ora è imbullonato e credo che sia un brutto cliente. Lo so ho rischiato ma mi è andata bene e sono contento. Avevo comunque già ascoltato un vecchio Denon dcd aurion e un oppo - aurion e mi erano piaciuti - il Denon in cieco non era distinguibile da un accuphase primo prezzo quando provai ..

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, Cano ha scritto:

Sono semplicemente il Sabbatini al contrario

Sì come no, ne devi mangiare pistacchi. 

Inviato

Chiedo scusa pubblicamente se con questo test ho preso per il culus i vari partecipanti

VanMorrison avrà le sue ottime ragioni per spingermi a scusarmi

captainsensible
Inviato
2 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

non era distinguibile da un accuphase

Con gli operazionali :classic_biggrin:

CS

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

ma l’alta fedeltà non sai nemmeno cosa sia. Perché non l’hai mai sentita. Niente di male.

Prima che sconfini nel marchesgrillismo da asilo audiophilo ti chiedo, ma di meglio da fare che star qua non ce l'hai? 

Inviato
6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Chiedo scusa pubblicamente se con questo test ho preso per il culus i vari partecipanti

VanMorrison avrà le sue ottime ragioni per spingermi a scusarmi

Ma quale scuse…tu sei il nostro misurone con la verità in tasca. Più un dac distorce più fa sentire differenze. L’alta fedeltà…più un diffusore distorce è più fa sentire le differenze. Più un ambiente e riflettente è pieno di cristallerie è più fa sentire le differenze. 

2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Prima che sconfini nel marchesgrillismo da asilo audiophilo ti chiedo, ma di meglio da fare che star qua non ce l'hai? 

Adesso vado a lavorare…tu difendilo ci vediamo dopo, vedi se gira il ragionamento sopra e non parlare di livore degli altri. Grazie 

Inviato
3 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Con gli operazionali :classic_biggrin:

assolutamente si  - quelli di Accuphase sanno come farli andare bene - innegabile. La modifica Aurion è a discreti ma magari saprebbero fare un ottimo stadio di uscita ad operazionali.

captainsensible
Inviato
3 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Più un ambiente e riflettente è pieno di cristallerie è più fa sentire le differenze. 

Non scherzerei molto su questa cosa: ti sei mai chiesto perchè i fonici talvolta tirano su le medie frequenze in fase ascolto di una registrazione per verificare se ci sono ad esempio problemi sulla voce ?

CS

Inviato
13 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Adesso vado a lavorare…tu difendilo ci vediamo dopo, vedi se gira il ragionamento sopra e non parlare di livore degli altri. Grazie 

Ma che difendo, ogni post è una recriminazione, il topic non ti interessa anzi lo disprezzi, e poi giù sempre le solite pontificazioni sconnesse, incomprensibili e apodittiche. 

Ma pure basta. 

Aspetta che t'arriva l'RME, ti senti i file col tuo sistema ultrarisoluto e frutto di trent'anni di audiophilia a Cuneo, poi tranquillo ti sbuco fuori io pure da una ciotola di riso per chiederti gli ABX. 

E così facciamo la classifica finale degli Eletti. Vuoi entrarci? E io ti ci faccio entrare in carrozza. Mo' rilassati. 

Inviato

Una domanda. Ma alla fine, chi sta supercazzolando alla grande, alla fine il test lo ha fatto? Perché altrimenti di cosa stiamo parlando?

Inviato
2 ore fa, aldofranci ha scritto:

Enzo è pio

Certamente: se non lo fossi, non tirerei giù tutte le madonne che tiro :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
34 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

..ci sono mille modi più efficaci flessibili e privi di controindicazioni per ottenere un suono "diverso"

Non utilizzo pc all'interno della catena (se non un NAS connesso allo streamer) e presumo occorra il suo intervento per quello che intendi.  

Inviato

@jakob1965 niente di diverso da te, se non che ho trovato "la quadra" con il Marantz, che mi pare pure conosci. :classic_wink:

• Melius 1
Inviato

@aldofranci Sono sempre rilassato e interessato alle misure del misuratore e le prove…questo 3d smonta tante certezze e rivaluta fortemente gli ascoltoni. 

Inviato
1 ora fa, Vmorrison ha scritto:

Più un dac distorce più fa sentire differenze. L’alta fedeltà…più un diffusore distorce è più fa sentire le differenze.

Credo tu abbia necessità di studiare un pochetto e non farti inculcare nella testa le corbellerie che alcuni costruttori ti propinano

Stai prendendo la vacca per (cancellato) con questo paragone strampalato, qui non si tratta affatto di far sentire differenze, qui si tratta di valutare quale sia l'effetto collaterale prodotto da un DAC che distorce nel momento in cui riproduce un segnale alterato

Non ci arrivi ?

Fatti aiutare