Vai al contenuto
Melius Club

Ascoltiamo il *suono* della distorsione presente nei dac, renderci conto di quanta ne serve per deteriorare la resa sonora

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, one4seven ha scritto:

niente di diverso da te, se non che ho trovato "la quadra" con il Marantz, che mi pare pure conosci. :classic_wink:

ah si ora mi ricordo - ND8006 suona benissimo - macchina sana

Inviato
27 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

La modifica Aurion è a discreti ma magari saprebbero fare un ottimo stadio di uscita ad operazionali.

E per quale motivo dovrebbero farlo?

Farlo buono ad operazionali è difficile e ci vuole molta competenza 

Chi li usa generalmente prende quello che trova e si accontenta 

Inviato
34 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

do tu abbia necessità di studiare un pochetto e non farti inculcare nella testa le corbellerie che alcuni costruttori ti propinano

Stai prendendo la con questo paragone strampalato, qui non si tratta affatto di far sentire differenze, qui si tratta di valutare quale sia l'effetto collaterale prodotto da un DAC che distorce nel momento in cui riproduce un segnale alterato

Non ci arrivi ?

Fatti aiutare 

Ma sempre ste cazzate scrivete, e dai e dai e dai a me le cazzate non le devi scrivere. Tu per sostenere la tua ipotesi di effetto hai detto che le vultech ti fanno sentire le differenze che non sentì con l’imoajnto principale che ha detta tua è la realizzazione massima di un progetto acustico elettroacustico. E dai e dai e dai e poi parli che qualcuno inculca a me le corbellerie…perché te non ci riesci a riempirmi di corbellerie? Perché mi compro l’Rme a scatola chiusa? Pensi che il rappresentante della Rme per l’Italia sia tanto convincente? Ascolta sfolta ascolta ascolta…basta che poi aldofranci si mette la toga e mi bacchetta. Ciao

Inviato
40 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Sì come no, ne devi mangiare pistacchi

Ha fatto prendere l'rme anche a te? :classic_biggrin:

Inviato
5 minuti fa, Cano ha scritto:

Ha fatto prendere l'rme anche a te? 

Non ci è riuscito, ho arginato i suoi assalti a colpi di ramazza. 

Inviato

@aldofranci ma quale coda di paglia…io sono sordo non posso fare l’abc e non mi devi ricordare niente, sono allenato 

Inviato
1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

ma quale coda di paglia…io sono sordo non posso fare l’abc e non mi devi ricordare niente. 

sgommate.jpg

Inviato

Sono sicurissimo di non sentirle differenze….tranquillizzatevi. 

Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Non ci è riuscito, ho arginato i suoi assalti a colpi di ramazza. 

Pentiti finché sei in tempo!

Guarda che adesso c'è pure l'app per i pigroni come te!

Screenshot_2023-10-21-16-37-40-77_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.2d763a359630d7bf72db4116dad23e52.jpg

Inviato
13 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Pentiti finché sei in tempo!

Guarda che adesso c'è pure l'app per i pigroni come te!

Molto figa, non c'è dubbio, ma non puoi impressionare me con ste robe. 

Se ti mando due screenshot dell'interfaccia a video della Metric Halo che ho in studio ti viene lo strabismo di Venere e fonde la parte destra del cervello. 

• Haha 2
Inviato
20 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

per sostenere la tua ipotesi di effetto hai detto che le vultech ti fanno sentire le differenze che non sentì con l’imoajnto principale

Ma cosa dici, nel mio caso non sono affatto ipotesi, sono dati inconfutabili, oggettivi, misurati e misurabili

Non hai ancora compreso che la risoluzione delle Vultech non c'entra una beata fava ?

E' l'intero setup che sta a MONTE delle Vultech che amplifica la distorsione nvolte superiore rispetto la configurazione del DAC e ampli che uso nell'impianto principale

Ti faccio anche un disegnino ? quello che esce fuori dalla configurazione *scarsa* qui, gli ascoltoni, lo sentirebbero TUTTI quanti, ed è proprio il fatto di sentirlo anche con le Vultech che spiega il motivo per cui se un segnale raggiunge una determinata soglia di distorsione questa ne facilita il discernimento 

A me dai solo l'impressione di non voler partecipare al ragionamento [seppure comprovabile] per intraprendere un azione piu da troll che da interlocutore serio

Vuoi la prova che spiega il motivo per il quale dall'impianto principale NON riesco ad individuare la distorsione del file Y ?  eccola, semplicemente per il fatto che non si manifestano le stesse [pesantissime] alterazioni rispetto alla configurazione *scarsa*

In assenza di forti componenti non lineari la somma che si ottiene risulta quasi teorica, quindi circa +6 dB

Con queste variazioni ci sarebbero spiragli per poterle sentire ? non credo affatto

PROSPETTIVA-DISTORSIONE-X-Y-DAC-RIFERIME

Inviato
28 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Molto figa, non c'è dubbio, ma non puoi impressionare me con ste robe. 

Hihihihi …..perdono al boia che se crede, qua il padrone della morte…cit.

IMG_5525.jpeg

Inviato

@ilmisuratore va bene, va bene, capito tutto…seguirò le prove ugualmente. Stimolano al ragionamento. 

Inviato

@Vmorrison

Orsu' ma pare che lo dico per darmi un tono. 

Semplicemente sono ahimè abituato all'ipertrofismo, anzi parossismo grafico infernale delle interfacce a video di sti aggeggi pro. 

Sarò sciroccato come mi vedete anche per questo. 

Inviato
3 minuti fa, Ggr ha scritto:

ma ci provi ancora?

Ho le ultime speranze per considerarlo persona semi-seria, se poi riesco a confermare che ho davanti un provocatore allora è il caso di ignorarlo e passare avanti