ilmisuratore Inviato 21 Ottobre 2023 Autore Inviato 21 Ottobre 2023 Aldofranci, [e tutti quelli che ragionano] hai/avete visto con l'utilizzo di un DAC e ADC ottimi come rimane confinata la distorsione ? Passare da 20dB a 6dB non mi sembra ininfluente, oltretutto non si notano nemmeno fenomeni da intermodulazione, soltanto l'innalzamento [quasi teorico] del livello
Vmorrison Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @ilmisuratore e continui a girarla…qui si parla differenze tra A e B Poi veramente mi fermo perché più che di serietà sarebbe giusto parlare di altro… in alta fedeltà la risoluzione accentua le differenze, non livella mai, viceversa meno risoluzione è più si mascherano le differenze. Se una registrazione è qualitativamente migliore di un’altra, saranno messe in evidenza le differenze, dentro lo stereo della macchina con il compatrone non le senti. Vediamo se così ti piace.
Vmorrison Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ok, la conferma che non ci arrivi e non hai capito una beata minchia Ribadisci un discorso decontestualizzato Pazienza... Non mi trattare male…quindi Enzo ha sentito le differenze perché ha il compattone msb?….quindi adesso i dac sono diventati il fulcro della riproduzione ad alta fedeltà? Attendo conferme….altrimenti blocco l’ordine delle Rme…e chiedo ad @aldofranci se mi può dare il contatto per quello che ha a studio. Non c’ho sto capendo più niente…tu ci sta capendo qualcosa?
Coltr@ne Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @ilmisuratore Dopo 75 pagine ha perso il filo del discorso, stavamo testando @enzo966 le 801, i Classe, o la distorsione di conversione A/D?
aldofranci Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 6 minuti fa, Vmorrison ha scritto: chiedo ad @aldofranci se mi può dare il contatto per quello che ha a studio Lascia stare, molto meglio l'RME per il tuo uso.
ilmisuratore Inviato 21 Ottobre 2023 Autore Inviato 21 Ottobre 2023 4 minuti fa, Vmorrison ha scritto: quindi Enzo ha sentito le differenze perché ha il compattone msb? No, Enzo non ha acquistato quel DAC per riprodurre segnali che contengono una quantità di distorsione inusuale, lo ha acquistato per il fatto di aver gradito il suo *colore musicale* nel momento in cui riproduce musica registrata intonsa Se poi disgraziatamente tratta la distorsione in modo diverso rispetto DAC piu neutri qui non ci colpa nessuno 1
Vmorrison Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @aldofranci si sono d’accordo sicuramente distorce di più di quello tuo. Quindi ascolterò meglio.
ilmisuratore Inviato 21 Ottobre 2023 Autore Inviato 21 Ottobre 2023 4 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Dopo 75 pagine ha perso il filo del discorso, stavamo testando @enzo966 le 801, i Classe, o la distorsione di conversione A/D? Mi fa male la testa 1
aldofranci Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 2 minuti fa, Vmorrison ha scritto: si sono d’accordo sicuramente distorce di più di quello tuo. Quindi ascolterò meglio Sei estenuante. 2
Vmorrison Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 Adesso, aldofranci ha scritto: Sei estenuante. Ottimi maestri…risolvo problemi che durano mesi 👍
Mighty Quinn Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Dopo 75 pagine ha perso il filo del discorso, stavamo testando @enzo966 le 801, i Classe, o la distorsione di conversione A/D? Nessuna di queste cose al contempo è inutile ribadire cosa Visto che il messaggio o non passa o viene intortato e rimasticato Chi ha capito lo ha capito da almeno settanta pagine 1
Coltr@ne Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @aldofranci @ilmisuratore @Vmorrison e tutti gli altri, rifacciamo una altra prova, 12 brani, in ABX, sotto test van le Avalon e tutto l'ambaradan, forza misuratore prepara il tutto.
Coltr@ne Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 14 minuti fa, Vmorrison ha scritto: si sono d’accordo sicuramente distorce di più di quello tuo. Quindi ascolterò meglio. Sicuramente distorcerà meno, costa di più
Vmorrison Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @Coltr@ne non penso che lo supererei…io ho fatto tanti ascolti con lettori e non ho mai percepito tutte queste differenze. Sempre e solo quisquilie. Tutta quanta importanza alla sorgente….Ma non cambia nulla sul ragionamento contorto della distorsione appiccicata. Comunque se mi aiutate a farlo mi sottoporrò al test abc…
Coltr@ne Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 13 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: o viene intortato e rimasticato Ma chi i pittbull di Enzo?
ilmisuratore Inviato 21 Ottobre 2023 Autore Inviato 21 Ottobre 2023 8 minuti fa, Vmorrison ha scritto: ragionamento contorto della distorsione Puoi spiegare nei dettagli il motivo per il quale sarebbe contorto ? Ti ringrazio anticipatamente per le sicure risposte esaustive
scroodge Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 6 ore fa, Cano ha scritto: Il fatto è che tutti i lettori o dac con circuito di uscita ad operazionali suonano davvero tutti uguali e molto male, perché quello è il vero collo di bottiglia e di seguito mettiamo l'alimentazione Eccerto! tu lo hai ascoltati tutti. Eppoi: se lo dici tu, DEVE essere vero. Giusto? Ma per piacere dai... Basta co ste affermazioni, un mix di arroganza, pre-giudizio e megalomania audiofila
Messaggi raccomandati