jakob1965 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 @enzo966 ora sarebbe interessante provare se con questo Dac e non con quello titolare saresti in grado di intercettare i files " truccati " dal @ilmisuratore
ilmisuratore Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 13 minuti fa, jakob1965 ha scritto: ora sarebbe interessante provare se con questo Dac e non con quello titolare saresti in grado di intercettare i files " truccati " dal @ilmisuratore Si, sarebbe molto interessante, però Enzo dovrebbe usare quantomeno un player [foobar lo svolge] con la funzione ABX in quanto già conosce esattamente il responso dei files utilizzati negli ultimi test Diversamente ne dovrei mandare due nuovi in modo che Enzo svolgesse un confronto nuovo Vediamo come vorrà agire
enzo966 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 7 ore fa, ilmisuratore ha scritto: già conosce esattamente il responso dei files utilizzati negli ultimi test Invero, non me lo ricordo più . provo a vedere se riesco ad installare la release abx di foobar sul nuforce per motivi "logistici" (poter far tutto dal divano...) senza dover collegare il PC alla TV che non mi ci arrivano gli hdmi P.S.: ho qualche problemuccio di salute...
ilmisuratore Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 3 minuti fa, enzo966 ha scritto: provo a vedere se riesco ad installare la release abx di foobar Per confrontare suoni e componenti è fantastico
enzo966 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Per confrontare suoni e componenti è fantastico Proverò a vedere cosa riuscirò a combinare , certo, non oggi.
Turandot Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 Alla fine qualche anima pia che mi faccia un riassunto? Ero molto interessato mal 80 pagine non riesco a leggerle. E' possibile sentire differenze senza l'rme di sabbatini? Oppure li misure sono inutili e inconcludenti??
Cano Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 1 minuto fa, Turandot ha scritto: Alla fine qualche anima pia che mi faccia un riassunto? Ero molto interessato mal 80 pagine non riesco a leggerle. E' possibile sentire differenze senza l'rme di sabbatini? Oppure li misure sono inutili e inconcludenti?? Decidi tu... È uguale
ilmisuratore Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 28 minuti fa, Turandot ha scritto: Oppure li misure sono inutili e inconcludenti?? Questo non potrebbe mai accadere, mica sono pareri soggettivi [misure] A pag. 13 trovi il resoconto degli ascolti/confronti [parere soggettivo]
enzo966 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 Ho fatto le prove con il rme ma non in cieco e, nel primo test, il file "test ascolto 2" è risultato il migliore sia in termini di naturalezza che di piacere d'ascolto; nel secondo test, ho trovato migliore il file "X" ma con un gap minore tra i due file rispetto al primo test. La probabilità che sia stato influenzato dalla memoria è comunque alta. Cercherò di apparecchiare il test abx del foobar. Stay tuned 2
ilmisuratore Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 1 ora fa, enzo966 ha scritto: Ho fatto le prove con il rme ma non in cieco e, nel primo test, il file "test ascolto 2" è risultato il migliore sia in termini di naturalezza che di piacere d'ascolto; nel secondo test, ho trovato migliore il file "X" ma con un gap minore tra i due file rispetto al primo test. La probabilità che sia stato influenzato dalla memoria è comunque alta. Cercherò di apparecchiare il test abx del foobar. Stay tuned Benissimo, quantomeno [aldilà di essere a conoscenza di ciò che c'è nei files] il file test 1 non ti ha dato impressione di essere corrotto
enzo966 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 38 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: il file test 1 non ti ha dato impressione di essere corrotto Corrotto no ma sbrindellato sì; non dissimile dalla sensazione che mi aveva dato ai tempi il file test 1 rispetto al 2; anzi, mi pare che con il rme, più rivelatore, la sbrindellatura sia più sensibile.
ilmisuratore Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 18 minuti fa, enzo966 ha scritto: Corrotto no ma sbrindellato sì; E' molto distorto, una prova sensata sarebbe quella di confrontare in cieco il file X con quello Y tramite ABX e riportare i risultati
ilmisuratore Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 18 minuti fa, enzo966 ha scritto: Corrotto no ma sbrindellato sì; E' molto distorto, una prova sensata sarebbe quella di confrontare in cieco il file X con quello Y tramite ABX e riportare i risultati
enzo966 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 7 ore fa, ilmisuratore ha scritto: una prova sensata sarebbe quella di confrontare in cieco il file X con quello Y tramite ABX e riportare i risultati È proprio quello che voglio fare.
ilmisuratore Inviato 9 Novembre 2023 Autore Inviato 9 Novembre 2023 56 minuti fa, enzo966 ha scritto: È proprio quello che voglio fare. Abbastanza semplice usarlo 1
enzo966 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 22 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Abbastanza semplice usarlo Immagino; è questione logistica: sistemare il PC in luogo stabile, farci arrivare il cavo hdmi del TV da usare come monitor. Devo apparecchiare ciò
Messaggi raccomandati