Vai al contenuto
Melius Club

Ascoltiamo il *suono* della distorsione presente nei dac, renderci conto di quanta ne serve per deteriorare la resa sonora

Messaggi raccomandati

@ilmisuratore infatti meglio giocare…perché quando si cerca, solo cercare di prendere per il cūlus…Rme l’abbiamo comprato veramente…aggiungo al carrello le vultech? Quale modello consigli? 

8 minuti fa, aldofranci ha scritto:

ste vultec che sono, cuffie da PC? 

Diffusore per PC, ma già il prezzo comincia a salire, a breve costeranno più delle Avalon :classic_biggrin:

https://www.bpm-power.com/it/online/audio/casse-bluetooth/altoparlanti-vultech-speaker-2-b1405532

18 minuti fa, naim ha scritto:

Ma quel prezzo è corretto?

Adesso chiedo all' ufficio prezzi RME....

:classic_smile:

A proposito di prezzi 

Per darti un'idea di come sono pregiudiziati certuni....anni fa in questo forum ricevetti complimenti e felicitazioni da un gentilissimo forumer allo snocciolamento dei miei componenti, invero taluni esosetti anzichenno' 

Ebbene

Arrivato al DAC ho detto che era un RME (ora ne ho anche altri), ci e' rimasto malissimo... ma come un dac che non costa un botto? Ma farà schifo ecc....

Inutile ragionare a certi livelli

Tu hai già un buon DAC che suona correttamente

Se però vuoi un DAC colorato....ci sono mille modi più efficaci flessibili e privi di controindicazioni per ottenere un suono "diverso", altri modi diversi dal comprare DAC magari pure esosi fatti male per incapacità o by design

Ma siamo già troppo OT

10 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

infatti meglio giocare…

Te sicuramente giochi, nella tua profonda ignoranza

A me non va affatto di giocare, non sono abituato a farlo

Fai dei discorsi senza alcun senso, senza alcuna logica, e pure abbastanza irritanti

@ilmisuratore ha notizie se Erin’s corner l’ha misurate…o i misuroni di ASR abbiano fatto lo spinorama?

Prima di comprare un diffusore che suona meglio delle 801 e del tuo impianto principale voglio essere sicuro

IMG_5523.jpeg

7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

A me non va affatto di giocare, non sono abituato a farlo

Fai dei discorsi senza alcun senso, senza alcuna logica, e pure abbastanza irritanti

A me caro Tomnon irrita niente delle cazzate che scrivi da sempre stai cercando e puoi prendere per il cūlus gli altri. Di buono sei un gran misuratore ma l’alta fedeltà non sai nemmeno cosa sia. Perché non l’hai mai sentita. Niente di male.

• Thanks 1
1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

ha notizie se Erin’s corner l’ha misurate…o i misuroni di ASR abbiano fatto lo spinorama?

Sono straordinariamente eccellenti garantito al cheesecake 

@one4seven  racconto il mio punto di vista sulla questione Dac - tieni conto che devo come credo molti qui far quadrare i conti della famiglia e quindi non è che possa spendere e spandere: il suono digitale mi è sempre parso argomento strano e controverso: fruibile, comodo e tuttosommato economico: quasi tutto ok con la musica moderna: stridore di denti con la musica classica e strumentale sempre con limitati range di spesa. Per farla breve mi sono trovato bene con il vecchio rega saturn: molto musicale - equilibrato e corretto - poi però volevo un dac intorno ai 1000 € ben fatto - recensioni etc... ed arrivo al cambridge 851D - molto molto preciso - grande messa a fuoco ma appunto con la classica permaneva sempre un senso di fastidio alla lunga - da lì (per non buttarlo) la modifica Aurion -  la precisione è rimasta ma è sparito il fastidio di cui sopra - ora è imbullonato e credo che sia un brutto cliente. Lo so ho rischiato ma mi è andata bene e sono contento. Avevo comunque già ascoltato un vecchio Denon dcd aurion e un oppo - aurion e mi erano piaciuti - il Denon in cieco non era distinguibile da un accuphase primo prezzo quando provai ..

• Thanks 1

Chiedo scusa pubblicamente se con questo test ho preso per il culus i vari partecipanti

VanMorrison avrà le sue ottime ragioni per spingermi a scusarmi

7 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

ma l’alta fedeltà non sai nemmeno cosa sia. Perché non l’hai mai sentita. Niente di male.

Prima che sconfini nel marchesgrillismo da asilo audiophilo ti chiedo, ma di meglio da fare che star qua non ce l'hai? 

6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Chiedo scusa pubblicamente se con questo test ho preso per il culus i vari partecipanti

VanMorrison avrà le sue ottime ragioni per spingermi a scusarmi

Ma quale scuse…tu sei il nostro misurone con la verità in tasca. Più un dac distorce più fa sentire differenze. L’alta fedeltà…più un diffusore distorce è più fa sentire le differenze. Più un ambiente e riflettente è pieno di cristallerie è più fa sentire le differenze. 

2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Prima che sconfini nel marchesgrillismo da asilo audiophilo ti chiedo, ma di meglio da fare che star qua non ce l'hai? 

Adesso vado a lavorare…tu difendilo ci vediamo dopo, vedi se gira il ragionamento sopra e non parlare di livore degli altri. Grazie