zigirmato Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @Jox79 37 minuti fa, Jox79 ha scritto: Ti stai trovando bene? Si mi trovo bene ! Avevo mezza intenzione di vederlo per provare qualcos'altro, però ci ho ripensato lo tengo. 1
Cano Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 1 minuto fa, zigirmato ha scritto: però ci ho ripensato lo tengo. E hai fatto bene Fa quello che serve e mi sembra un prodotto di livello
zigirmato Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 2 minuti fa, Cano ha scritto: 4 minuti fa, zigirmato ha scritto: però ci ho ripensato lo tengo. E hai fatto bene Fa quello che serve e mi sembra un prodotto di livello Grazie! Avevo chiesto al mio negoziante cosa ne pensa del Rives Parac che ho preso, mi disse che è come la ciliegina sulla torta , cosa da studio di registrazione .
Cano Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 13 minuti fa, zigirmato ha scritto: cosa da studio di registrazione Senza dubbio ma questo è un oggetto davvero utile Taglia i picchi di risonanza in gamma bassa Altro non serve
gianventu Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 23 ore fa, one4seven ha scritto: ed io che ero convinto usassi il Taiko > https://taikoaudio.com/taiko-2020/product/extreme-high-end-music-server/?v=cd32106bcb6d Però bisogna riconoscere che il nome è azzeccatissimo, il talco è un’ottima rimedio per gli arrossamenti delle parti intime. 1
zigirmato Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @Cano 4 ore fa, Cano ha scritto: Taglia i picchi di risonanza in gamma bassa Altro non serve Esattamente, ben detto . Se vuole intervenire @PippoAngel può spiegare come funziona, meglio di me , perché in queste cose tipo le correzioni ambientale si è fatto una cultura. All'inizio quando è venuto da me la persona che ha fatto il primo setup , c'era anche lui @PippoAngel perché era interessato . Poi ci ha studiato sopra e ha fatto varie prove con il software Rew nel suo ambiente , dopo qualche mese è tornato da me e ha impostato nel equalizzatore altri due setup " nel mio ambiente", e cosi ho tre setup .Se volete fare delle misure chiedete a @PippoAngelci sa fare
PippoAngel Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @zigirmato troppa grazia (anche per il "ragazzo" !!!) .... ho semplicemente fatto qualche misura e vista la presenza di qualche "gobbetta" , ho fatto le opportune correzioni ... L'ambiente di @zigirmato è già molto lineare "di suo" , il problema maggiore (irrisolubile) è l'asimmetria del posizionamento delle casse (come da me ....)
zigirmato Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @PippoAngel ho un po' modificato , accorciato il post precedente, cancellando ragazzo. Ciao gnaro grazie fes
gianventu Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 28 minuti fa, PippoAngel ha scritto: il problema maggiore (irrisolubile) è l'asimmetria del posizionamento delle casse (come da me ....) Irrisolvibile direi di no, un DRC aiuta molto in questi casi.
PippoAngel Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @gianventu sono d’accordo che il DRC aiuta, ma quando una cassa è vicino alla parete laterale e l’altra è a metà della stanza … attenui, ma l’asimmetria rimane, specie nella ricostruzione scenica
gianventu Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 3 minuti fa, PippoAngel ha scritto: sono d’accordo che il DRC aiuta, ma quando una cassa è vicino alla parete laterale e l’altra è a metà della stanza … attenui, ma l’asimmetria rimane, specie nella ricostruzione scenica Avevo una situazione simile, a me ha dato un grande aiuto, intervenendo anche nel dominio del tempo, la scena veniva restituita in modo credibile con la giusta centralità. Non può essere la soluzione per tutti i mali, siamo d'accordo, ma un gran bell'aiuto si.
Nacchero Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 9 ore fa, PippoAngel ha scritto: @gianventu sono d’accordo che il DRC aiuta, ma quando una cassa è vicino alla parete laterale e l’altra è a metà della stanza … attenui, ma l’asimmetria rimane, specie nella ricostruzione scenica La mia situazione, in pratica. Anche se non l'avverto così tanto. Non ho mai nemmeno provato il semplice balance.
gianventu Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 27 minuti fa, Nacchero ha scritto: La mia situazione, in pratica. Tu le hai inserite in libreria, la problematica dei ritardi delle riflessioni causate dall'asimmetria, cambia.
Gici HV Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Il 13/10/2023 at 20:36, rock56 ha scritto: Trovato su Tidal, messo in lista!👍 Grazie per il suggerimento! Scusa, non ho capito di che disco si tratta, potresti mettere il titolo? Grazie
rock56 Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Il 13/10/2023 at 14:36, one4seven ha scritto: Una è questa > https://www.qobuz.com/nz-en/album/white-chocolate-white-chocolate/yrbowomj0smxa Si tratta di una chicca rara, che non era mai stata riversata in digitale, ed esiste una sola edizione in LP, quella originale del 1973. La Sony ha fatto una lavorone, e l'audio è ottimo. Questa linkata da one4seven👍
one4seven Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @Gici HV White Chocolate , titolo omonimo (1973). 1
Messaggi raccomandati