Vai al contenuto
Melius Club

L’ambasciatrice Elena Basile…

Messaggi raccomandati

Inviato

ma un TSO insieme all'Orsini, anche in clinica veterinaria, giusto per tamponare certe bestialità? NOOOOO?!?!?!!!

• Amministratori
Inviato

@Lumina vediamo di non mischiare confusione a confusione. il grado di ambasciatore viene conferito con decreto del presidente della repubblica, si può svolgere la funzione di ambasciatore senza averne il grado (è quello chr succede quasi ovunque, gli ambasciatori titolati con decreto sono rrlativamente pochi e destinati a sedi importanti washington mosca berlini parigi ecc ecc). si può avere il grado di ambasciatore e non essere destinato a guidare una rappresentanza diplomatica all'estero ma assegnato ad altro incarico. che la Basile non sia una ambasciatrice mi pare ovvio, di norma neppure il capo di una ambasciata svizzera lo è

ma anche senza essere ambasciatori con drecreto presidenziale, si è comunque diplomatici e mi pare che in questomcaso la'rte della diplomazia sia andata a farsi benedire. Ma ci sono precedenti importanti, l'ambasciatoremFenoaltea, uno stimato diplomatico con il grado di ambasciatore, destinato alla sede di washington si dimise per suue divergenze con il governo italino relativamente alla guerra in vietnam (se non ricordo male)Poi cìèmstao anche chi, destinato ad una sede scomoda, ha chiuso per ripicca lpambasciata con il risultato che non è mai diventato ambasciatoremdi ruolo

Inviato

@cactus_atomo si si… resta il fatto che si presenta come ex ambasciatrice e non lo è, quindi millanta un titolo. Come chi è laureato in legge e si fa chiamare avvocato. Suppongo che il sindacato dei diplomatici ne sappia abbastanza e non condivida la prima parte del tuo intervento, se ha ritenuto di far uscire un comunicato così potente e risentito, che “stigmatizza dichiarazioni ed interventi   pubblici che gettano un'ombra sulla fedeltà ai valori repubblicani dei  membri della carriera stessa”. 

Inviato

L'ho vista ieri sera da Lilli Gruber. 

Per me una sfigata. 

Non mi è piaciuto nessun suo intervento. 

Ma non parlo dei contenuti ma dei modi. 

Ha detto che Paolo Mieli è un personaggio televisivo di spettacolo! 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Una che dice “peccato non ci siano più ostaggi americani”… Urbano Cairo non le guarda le trasmissioni della sua tv?

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, Lumina ha scritto:

peccato non ci siano più ostaggi americani”…

Una frase infelice, ma sono certo che voleva dire un'altra cosa... 

Inviato
55 minuti fa, Lumina ha scritto:

si presenta come ex ambasciatrice

Hanno già spiegato come stanno le cose in materia di ambasciatori, perché insistere.

Inviato

Al rogo. Non sa di che parla. Meglio  cappellini folli polito cazzullo vespa.

• Melius 1
Inviato

Hanno… chi sono loro? Abbiate un po’ di modestia, se è ambasciatrice o meno lo spiega il Sindacato dei diplomatici. Non lo è . Tutto il resto è fuffa o crassa malafede, more italico. 

Inviato

Non viene tollerato che tifi per i tagliateste. Non viene tollerato che getti un’ombra sulla fedeltà ai valori repubblicani dei diplomatici, come ritiene il loro sindacato. 

Inviato

Gli ambasciatori hanno un cindacato? Ohibò 

Inviato

Poi se uno va a guardare chi sono i Torquemada che inquisiscono i miscredenti della nuova religione, finisce tutto in vacca e si vede la farsa sottostante e la bassa operazione di mistificazione ...ma appunto siamo di bocca buona e il zuppone da cani piace e fa sentire accettati. Facciamo gruppo butei diceva il prete quando si aveva 15 anni. Tanti hanno fatto gruppo, tanti l'han mandato a farsi un giro.

Inviato

@Velvet Si, esiste. ho aperto il 3D riportando il comunicato del loro sindacato. Durissimo. 

Inviato
52 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Una frase infelice, ma sono certo che voleva dire un'altra cosa... 

la battutaccia era di riserva nella faretra, ma la grande considerazione per l'universo femminile mi impedisce di postarla

Inviato
29 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Basile ex ambasciatrice in pensione

come certificato da 31canzoni, ex presidente della Repubblica Italiana, che l'aveva nominata

29 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

"In principio Dio creò il cielo e la terra è così è il verbo"

ma .... io so che nel 4° vangelo (Luca?)  l'incipit recitava  "in principio c'era il complemento oggetto partitivo"

............................ si fa per allegerire l'aria densa, nèèè

.

.

Nell'analisi logica, il complemento partitivo è un complemento indiretto che indica l'insieme all'interno del quale si trova l'elemento di cui si parla. esattamente come nei 4 vangeli non casualmente scelti

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, artepaint ha scritto:

ma .... io so che nel 4° vangelo (Luca?)  l'incipit recitava  "in principio c'era il complementop oggetto"

............................ si fa per allegerire l'aria densa, nèèè

Per carità va bene e la battuta è buona. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio