M.B. Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @goldeye Ti ho risposto in privato. Ad ogni modo, circa 32mm di diametro interno.
M.B. Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @alberto75 Le palline da squash perdono sotto carico sfericità e, di conseguenza, capacità di rotolamento.
Mario De Santis Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @M.B. confermo. Mai avuto instabilità delle elettroniche che gravano di di esse.
amacor Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Inviato 14 Ottobre 2021 @Mario De Santis @M.B. Tornando sull'argomento"palline da squash doppio punto giallo", qualcuno le ha provate tra diffusore, mini o midi, e supporto?
smarmittatore Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @amacor non le ho provate sui diffusori, ma dovrebbero essere molto leggeri, e comunque anche dove le ho provate, non hanno dato risultati alla fine, soddisfacenti. Vantaggi : si ovalizzano come scriveva @M.B. e quindi non hanno bisogno di ORing per trattenerli in posizione. Difetti: con il tempo, pochi mesi, diventano di fatto inutilizzabili in quanto la deformazione permanente riduce drasticamente la elasticità .
Mario De Santis Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @amacor Ho torri da pavimento e non ho provato con esse.
davenrk Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Il 1/5/2021 at 12:08, M.B. ha scritto: Sì, il carico sostenibile da ogni pallina da squash doppio punto giallo è all'incirca di 1,5/2kg e vanno posizionate attentamente per non sbilanciare l'apparecchiatura. In un altro topic dicevi che reggono l'una 1 kg, forse poi hai sperimentato nel tempo che quella è la migliore configurazione? Dopo quanto tempo vanno sostituite per deformazione? grazie
M.B. Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 @davenrk Dopo anni di prove con decine di apparecchiature molto diverse tra loro, sono giunto alla conclusione che il carico ideale per ogni pallina da squash doppio punto giallo (marca dunlop, prince e wilkinson, altre non saprei) è situato tra 1 e max 1.5 kg. Vanno girate spesso per evitare deformazione permanenti, ma questo non inficia sulle prestazioni in modo significativo. Proprio la scorsa settimana ho fatto un test a casa di un amico tra le mie e un set nuovo e non abbiamo riscontrato differenze all'ascolto. Ad ogni modo vanno sostituite quando la gomma perde elasticità e/o quando la pallina perde aria...
Messaggi raccomandati