Vai al contenuto
Melius Club

Palline da squash doppio punto giallo.

Messaggi raccomandati

Inviato

@goldeye

Ti ho risposto in privato. Ad ogni modo, circa 32mm di diametro interno.

Inviato

@alberto75

Le palline da squash perdono sotto carico sfericità e, di conseguenza, capacità di rotolamento. 

Mario De Santis
Inviato

@M.B. confermo. Mai avuto instabilità delle elettroniche che gravano di di esse.

• 4 mesi dopo...
Inviato

@Mario De Santis @M.B.

Tornando sull'argomento"palline da squash doppio punto giallo", qualcuno le ha provate tra diffusore, mini o midi, e supporto? 

smarmittatore
Inviato

@amacor non le ho provate sui diffusori, ma dovrebbero essere molto leggeri, e comunque anche dove le ho provate, non hanno dato risultati alla fine, soddisfacenti.

Vantaggi : si ovalizzano come scriveva @M.B. e quindi non hanno bisogno di ORing per trattenerli in posizione.

Difetti: con il tempo, pochi mesi, diventano di fatto inutilizzabili in quanto la deformazione permanente riduce drasticamente la elasticità .

• 1 anno dopo...
Inviato
Il 1/5/2021 at 12:08, M.B. ha scritto:

Sì, il carico sostenibile da ogni pallina da squash doppio punto giallo è all'incirca di 1,5/2kg e vanno posizionate attentamente per non sbilanciare l'apparecchiatura. 

In un altro topic dicevi che reggono l'una 1 kg, forse poi hai sperimentato nel tempo che quella è la migliore configurazione?

Dopo quanto tempo vanno sostituite per deformazione?

grazie

Inviato

@davenrk

Dopo anni di prove con decine di apparecchiature molto diverse tra loro, sono giunto alla conclusione che il carico ideale per ogni pallina da squash doppio punto giallo (marca dunlop, prince e wilkinson, altre non saprei) è situato tra 1 e max 1.5 kg. 

Vanno girate spesso per evitare deformazione permanenti, ma questo non inficia sulle prestazioni in modo significativo. Proprio la scorsa settimana ho fatto un test a casa di un amico tra le mie e un set nuovo e non abbiamo riscontrato differenze all'ascolto. Ad ogni modo vanno sostituite quando la gomma perde elasticità e/o quando la pallina perde aria...