Lumina Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @appecundria tu hai letto Americani, di Alberto Pasolini Zanelli? Conosci l’America o parli a vanvera come pare?
Panurge Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Sono circa 1700 pagine in due volumi, almeno nella edizione Einaudi che ho io.
appecundria Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 9 minuti fa, Lumina ha scritto: parli a vanvera come pare? Parlo a vanvera, ovvio.
Lumina Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @Panurge io ho la prima stampa della Rizzoli, gennaio 1990. Leggerò i tuoi interventi con più attenzione.
appecundria Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 5 minuti fa, Panurge ha scritto: almeno nella edizione Einaudi che ho io. Nell'edizione che hai tu il governatore della Florida libera gli ergastolani?
Lumina Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @appecundria no, li da’ in pasto agli alligatori.
Roberto M Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Inviato 13 Ottobre 2023 18 minuti fa, Panurge ha scritto: Sono circa 1700 pagine in due volumi, almeno nella edizione Einaudi che ho io. E dai su, dipende dai caratteri e dalla spaziatura. Tu, un altro martello e caviale, hai la versione di lusso, due volumi e rilegato con copertina rigida, Lumina quella del popolo.
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 13 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Ottobre 2023 Patrick Zaki ha fatto delle dichiarazioni che, come ricordava poco fa Gad Lerner, rispetto a quelle fatte da personaggi importanti israeliani, nel democratico stato di Israele (dove non si viene crocefissi per questo motivo) sembrano dei complimenti. L'ex capo del Mossad ha dichiarato che Netanyau ha portato in parlamento partiti peggiori del KKK, David Grossman non gliele ha mandate a dire. Questo è Horowitz https://legrandcontinent.eu/it/2023/10/12/israele-netanyahu-ha-esplicitamente-rafforzato-hamas-una-conversazione-con-nitzan-horowitz/ Questo è un articolo di qualche settimana fa, tempi non sospetti. https://europa.today.it/attualita/omicidi-violenze-coloni-israele-palestina.html Netanyau jr qualche tempo fa ha dichiarato 'Spero che muoiano (di covid) i vecchi di sinistra'. ....... Queste le dichiarazioni di Patrick Zaki. https://corrieredibologna.corriere.it/notizie/cronaca/23_ottobre_10/patrick-zaki-contro-gli-attacchi-di-israele-a-gaza-in-un-post-definisce-netanyahu-serial-killer-b0009790-4357-41a8-9b9b-d5d6f15a5xlk.shtml Questo è quello che sta succedendo a Gaza in questo momento Scusate, errore Queste sono le vittime di ieri, quelle di oggi non le trovo ma le immagino. https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2023/10/12/sanita-gaza-1.537-morti-500-sono-bambini_b7c137e3-cfe6-44c3-9948-06f4346fd3cf.html Spiegatemi il concetto di serial killer. E chi si permette di dire che sono collaterale ad Hamas si consideri mandato a fare in cūlus e segnalato alla moderazione. 3 2
Panurge Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 52 minuti fa, Roberto M ha scritto: Lumina quella del popolo No quello in cui non ci sono i 20 capitoli pubblicati e poi ritirati. P. S. le uova di pesce non mi piacciono, se proprio si deve falce e tartufi.
Lumina Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Zaki è davvero un cuor di leone: “So bene che cosa rischio raccontando ciò che ho visto e vissuto: potrebbero riammanettarmi da un momento all'altro.” con questa preoccupazione in testa, devo prendermi almeno due ZzzQuil
Roberto M Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Inviato 13 Ottobre 2023 36 minuti fa, wow ha scritto: Patrick Zaki ha fatto delle dichiarazioni che, come ricordava poco fa Gad Lerner, rispetto a quelle fatte da personaggi importanti israeliani, nel democratico stato di Israele (dove non si viene crocefissi per questo motivo) sembrano dei complimenti E allora perchè tutta la sinistra l'ha sfanculato ? Stiamo parlando di Fabio Fazio, il Salone del Libro, e il sindaco di Brescia. Nell'immediatezza di quello che è successo, con il sangue ancora caldo dei ragazzi e dei bambini torturati e massacrati e oscenamente pubblicati nei video dai macellai non pronunciare, per due giorni neanche una parola e prendersela con Israele e il suo presidente democraticamente eletto, definito un "serial Killer" è una macchia indelebile che rimarrà per sempre. E per fortuna che se ne è accorta tutta la società civile, anche quella di sinistra. PS: Leggiti l'articolo della figlia di Amos Oz, sul corriere della sera, nell'altro thread.
wow Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 15 minuti fa, Roberto M ha scritto: Leggiti l'articolo della figlia di Amos Oz, sul corriere della sera, nell'altro thread. Amos Oz è uno dei miei scrittori preferiti. La figlia ha detto che Hamas è peggio dei nazisti? Sono d'accordo con lei. Probabilmente un 40 enne nato a Gaza e mai uscito dai suoi confini pensa la stessa cosa di chi lo tiene rinchiuso. La figlia di Oz: Mai l’esercito israeliano è stato chiamato a raccolta per scannare i civili palestinesi, i disabili e gli anziani, i ragazzini, i neonati al seno delle madri, sterminandoli a colpi d’arma da fuoco. Mai sono stati massacrati deliberatamente i civili, senza che ci fosse traccia di un obiettivo militare nella zona. Mai la morte accidentale degli innocenti è stata accolta con grida di giubilo e manifestazioni di esultanza. Israele ha fatto molti sbagli, ha bombardato a tappeto zone densamente abitate nel tentativo di colpire le milizie armate e i loro quartier generali, e le vittime civili sono state perdite collaterali, forse evitabili, forse no . «Collaterale», una parola tremenda, certamente, ma che significa «involontario». Non intenzionale, non esultante, non emulo dei nazisti. .... Io penso che quando una persona che ha conosciuto i nazisti attraverso il suo grande padre fa delle affermazioni del genere, significa che non ci ha capito niente. 1
Guru Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 1 ora fa, Lumina ha scritto: ZzzQuil Perché ce l'hai tanto con questa persona?
briandinazareth Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 8 ore fa, wow ha scritto: Mai la morte accidentale degli innocenti è stata accolta con grida di giubilo e manifestazioni di esultanza questo è falso, purtroppo. non è accidentale quando bombardi zone densamente popolate e colpisci i civili con le bombe al fosforo. e i coloni che festeggiano gurdando le esplosioni sui palazzi civili di gaza sono ripresi da diversi filmati in molti momenti della storia recente.
maurodg65 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 20 minuti fa, briandinazareth ha scritto: questo è falso, purtroppo. non è accidentale quando bombardi zone densamente popolate e colpisci i civili con le bombe al fosforo. e i coloni che festeggiano gurdando le esplosioni sui palazzi civili di gaza sono ripresi da diversi filmati in molti momenti della storia recente. Falso è ciò che affermi tu, non sono state usate bombe al fosforo e non si festeggiano le uccisioni di civili. I criminali sono quelli di Hamas e chi li sostiene.
Messaggi raccomandati