Vai al contenuto
Melius Club

Sic transit gloria Mundi - L'ascesa e la caduta di Zaki

Messaggi raccomandati

Inviato

@appecundria tu hai letto Americani, di Alberto Pasolini Zanelli? Conosci l’America o parli a vanvera come pare?

Inviato

1000 😂, cos'è la versione ridotta? 

• Melius 1
Inviato

Sono circa 1700 pagine in due volumi, almeno nella edizione Einaudi che ho io. 

Inviato
9 minuti fa, Lumina ha scritto:

parli a vanvera come pare?

Parlo a vanvera, ovvio. 

Inviato

@Panurge io ho la prima stampa della Rizzoli, gennaio 1990. Leggerò i tuoi interventi con più attenzione. 

Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

almeno nella edizione Einaudi che ho io. 

Nell'edizione che hai tu il governatore della Florida libera gli ergastolani?

Inviato
18 minuti fa, Panurge ha scritto:

Sono circa 1700 pagine in due volumi, almeno nella edizione Einaudi che ho io.

E dai su, dipende dai caratteri e dalla spaziatura.

Tu, un altro martello e caviale, hai la versione di lusso, due volumi e rilegato con copertina rigida, Lumina quella del popolo.

Inviato
52 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Lumina quella del popolo

No quello in cui non ci sono i 20 capitoli pubblicati e poi ritirati. 

P. S. le uova di pesce non mi piacciono, se proprio si deve falce e tartufi. 

Inviato

Zaki è davvero un cuor di leone:

“So bene che cosa rischio raccontando ciò che ho visto e vissuto: potrebbero riammanettarmi da un momento all'altro.”

con questa preoccupazione in testa,  devo prendermi almeno due ZzzQuil

Inviato
36 minuti fa, wow ha scritto:

Patrick Zaki ha fatto delle dichiarazioni che, come ricordava poco fa Gad Lerner, rispetto a quelle fatte da personaggi importanti israeliani, nel democratico stato di Israele (dove non si viene crocefissi per questo motivo) sembrano dei complimenti

E allora perchè tutta la sinistra l'ha sfanculato ?

Stiamo parlando di Fabio Fazio, il Salone del Libro, e il sindaco di Brescia.

Nell'immediatezza di quello che è successo, con il sangue ancora caldo dei ragazzi e dei bambini torturati e massacrati e oscenamente pubblicati nei video dai macellai non pronunciare, per due giorni neanche una parola e prendersela con Israele e il suo presidente democraticamente eletto, definito un "serial Killer" è una macchia indelebile che rimarrà per sempre.

E per fortuna che se ne è accorta tutta la società civile, anche quella di sinistra.

PS: Leggiti l'articolo della figlia di Amos Oz, sul corriere della sera, nell'altro thread.

Inviato
15 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Leggiti l'articolo della figlia di Amos Oz, sul corriere della sera, nell'altro thread.

Amos Oz è uno dei miei scrittori preferiti. La figlia ha detto che Hamas è peggio dei nazisti? Sono d'accordo con lei. Probabilmente un 40 enne nato a Gaza e mai uscito dai suoi confini pensa la stessa cosa di chi lo tiene rinchiuso. 

La figlia di Oz:

Mai l’esercito israeliano è stato chiamato a raccolta per scannare i civili palestinesi, i disabili e gli anziani, i ragazzini, i neonati al seno delle madri, sterminandoli a colpi d’arma da fuoco. Mai sono stati massacrati deliberatamente i civili, senza che ci fosse traccia di un obiettivo militare nella zona. Mai la morte accidentale degli innocenti è stata accolta con grida di giubilo e manifestazioni di esultanza. Israele ha fatto molti sbagli, ha bombardato a tappeto zone densamente abitate nel tentativo di colpire le milizie armate e i loro quartier generali, e le vittime civili sono state perdite collaterali, forse evitabili, forse no . «Collaterale», una parola tremenda, certamente, ma che significa «involontario». Non intenzionale, non esultante, non emulo dei nazisti.

.... 

Io penso che quando una persona che ha conosciuto i nazisti attraverso il suo grande padre fa delle affermazioni del genere, significa che non ci ha capito niente. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Lumina ha scritto:

ZzzQuil

Perché ce l'hai tanto con questa persona?

briandinazareth
Inviato
8 ore fa, wow ha scritto:

Mai la morte accidentale degli innocenti è stata accolta con grida di giubilo e manifestazioni di esultanza

questo è falso, purtroppo.

non è accidentale quando bombardi zone densamente popolate e colpisci i civili con le bombe al fosforo.

e i coloni che festeggiano gurdando le esplosioni sui palazzi civili di gaza sono ripresi da diversi filmati in molti momenti della storia recente.

Inviato
20 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

questo è falso, purtroppo.

non è accidentale quando bombardi zone densamente popolate e colpisci i civili con le bombe al fosforo.

e i coloni che festeggiano gurdando le esplosioni sui palazzi civili di gaza sono ripresi da diversi filmati in molti momenti della storia recente.

Falso è ciò che affermi tu, non sono state usate bombe al fosforo e non si festeggiano le uccisioni di civili. I criminali sono quelli di Hamas e chi li sostiene.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio