Vai al contenuto
Melius Club

Hifiman EF400 + EH6seV2 Partire dalla vetta... con la combo perfetta.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ed inoltre da notare che dieci giorni fa su palystereo il prezzo era pieno 1299
Questo fa intuire che playstereo è stato costretto ad abbassare, ma non può andare più sotto di 979 perchè non avfrebbe profitto dato che probabilmente ha acquistato a prezzo pieno .

E secondo voi gli acquirenti preferiscono comprare a 979 nuovo oppure 409 + spedizione (460 diciamo) open box (che di fatto è nuovo)!!!
Gli importatori fanno bene ad essere inca..ati, ma di fatto lo store non vende il nuovo!!! (ma in pratica invece lo vende sotto veste di open box).

Inviato

C’è una cosa che mi inquieta, sul sito HiFiMan ufficiale dico, ed è prezzo della cuffia Top dei Top: la Shangri-La. 
Sembra che il prezzo del combo sia 18.000 dollari totali…se ho capito bene! Ma il combo non costa è più di 50.000 dollari fino a pochi mesi fa?? Ci si riferisce solo alla cuffia senza ampli? Strano, perché non sembrerebbe così… e poi la cuffia da sola costa un filino meno… boh?

Qualcuno ha capito? Di certo la 10 D sembra un affare a 409 dollari, cioè a meno di un terzo di quanto costa in listino…

Peraltro …ad un ascolto fugace… mi era piaciuta abbastanza … 

Inviato

... arrivato il nuovo EF400, questa volta sembra perfettamente funzionante, con talloncino di controllo di qualità n°2... collegata la Sundara Open, è proprio un bel sentire...

Inviato
Adesso, vick75 ha scritto:

fallo riscaldare per ben, sentirai ancora meglio

... da quando è arrivato è sempre acceso... in effetti da freddo sembra un po' algido, appena si scalda diventa più... caldo! :classic_biggrin: ... no, veramente, non sto scherzando, gli ci vuole una decina di minuti eppoi il suono diventa leggermente più eufonico...

Inviato

@vick75 ... per quello che ora costano se ti piacciono le Denon, potresti provare le Sundara Closed, con questo ampli sono uno spettacolo...

Inviato
11 ore fa, mark66 ha scritto:

... arrivato il nuovo EF400, questa volta sembra perfettamente funzionante, con talloncino di controllo di qualità n°2... collegata la Sundara Open, è proprio un bel sentire...

Fantastico!!! Alla fine è valsa la pena aprire paypal  :-)

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, mark66 ha scritto:

@vick75 ... per quello che ora costano se ti piacciono le Denon, potresti provare le Sundara Closed, con questo ampli sono uno spettacolo...

E' qualche giorno che sto pensando ad un'altra chiusa perchè con la HE6 di notte sono al limite..... la compagna ogni tanto si gira che sente rumore!!!! :classic_ohmy:   ed io sono inibito, che vorrei man mano alzare per quanto è piacevole il suono ed invece mi ritrovo ad abbassare continuamente!!! 

A forza di osservare la R10D open box...... non c'è più!!!!  C'è oggi quella scontata a 600 euro + spedizione. sempre buono ma 409 dolari era un affare!!! 
La Sundara closed in questo momento la danno a 149 sullo store..... c'è scritto come data ultima .... OGGI!!!
Sono molto tentato, ce l'ho una chiusa , la Shure,, ma ormai per gli ascolti serali nel comodino ho l'EF400 e la Shure non sembra gradire l'accoppiata con l'ampli hifiman, vanno troppo in evidenza i bassi, cosa che non accade invece  con altre sorgenti.
Sono molto indeciso.

Inviato
26 minuti fa, stepa71 ha scritto:

Sundara closed in questo momento la danno a 149

Ascoltato ieri sera The Smashing Pumpkins greatest hit con EF400 + Sundara Closed... devastante! A me piace molto, bassi frenatissimi, batteria da urlo, volume da ricovero, fuori si sente poco o niente... attenzione, non è una cuffia bassosa! Ma ha una energia nelle medie eccezionale. Può piacere o meno ma per 149,00... 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, mark66 ha scritto:

Ascoltato ieri sera The Smashing Pumpkins greatest hit con EF400 + Sundara Closed... devastante! A me piace molto, bassi frenatissimi, batteria da urlo, volume da ricovero, fuori si sente poco o niente... attenzione, non è una cuffia bassosa! Ma ha una energia nelle medie eccezionale. Può piacere o meno ma per 149,00... 

Si certo, è che quando lì di fianco nel comonido hai la HE6 poi la scelta diviene difficile. Qualità buona senza preoccuparsi del volume, oppure qualità altissima ma tenendo basso? :classic_blush:

• Confused 1
Inviato

@mark66 sto aspettando che mi arrivi una he6 ordinata da circa 10gg e ancora nulla.

sai che tempi si prendono per spedire?

poi non vorrei che la sundara si avvicini molto alla mia denon, che ha una potenza impressionante con ef400, anche se ti devo dire che suona moglio con il dongle ru7, ma non per potenza ma per musicaslita'.

Inviato

... appena Amazon mi accredita il rimborso per EF400 fallato provo a prendere HE6... invece, per le chiuse sto bene con Shure SRH840 e Sundara Closed... la Shure è molto corretta ma vira verso il caldo, ancora non l'ho provata con EF400 ma va bene già con gli altri ampli che ho a casa...

Inviato
2 minuti fa, vick75 ha scritto:

arrivi una he6 ordinata da circa 10gg e ancora nulla.

sai che tempi si prendono per spedire?

... qualcuno diceva che gli sono arrivate in 15gg... EF400 ci hanno messo 8gg... io ancora devo fare l'ordine speriamo non esaurisca lo stock, ma Amazon ancora non ha accreditato il rimborso...

Inviato
2 ore fa, vick75 ha scritto:

una he6 ordinata da circa 10gg

@vick75 ... per curiosità, hai preso la refurbished o la open box?

Inviato

Una domanda su EF400:

se non ho capito male il doppio dac himalaya funziona "doppio" con le connessioni bilanciate.
Se collego 3,5 oppure  6,35  quindi dovrebbe lavorare un solo dac (non entrambi)

Quindi se prendo una cuffia con cablatura su un padigllione tipo la R10D con predisposizione adattatore BT.... beh allora la posso pilotare solo in sbilanciato e con un solo dac.

Se invece ho la medesima cuffia R10D con i due connettori nei due pads, allora posso collegarla in bilanciato (con cavo apposito) e la piloto utilizzando entramni i dac himalaya con conseguente (si spera) migliore suono.

Dico giusto?

Inviato
1 ora fa, stepa71 ha scritto:

Dico giusto?

Mi sembra che la R10D ha un solo connettore a sinistra da 3,5 che funziona sia sbilanciato che bilanciato e serve per collegare la cuffia sia via cavo che all'adattatore BT. Ovviamente in BT il lavoro lo fa l'adattatore BT, EF400 non c'entra niente. Per il resto, è giusto quello che dici: in sbilanciato il EF400 utilizza un solo dac, in bilanciato due dac.