Vai al contenuto
Melius Club

differenze fra tre ampli entry level

Messaggi raccomandati

Inviato

Nad 316 bee, Marantz pm 6007, rotel A10 : considerando che andranno in un impianto molto modesto come capirete dal livello, quali differenze di suono ci possono essere fra i tre?

grazie

Inviato

Ciao, dai Rotel in genere puoi aspettarti una maggiore dinamica e spinta, dai Marantz e Nad maggiore musicalità.

Ti suggerire di scegliere in funzione dei tuoi diffusori e di quanta corrente hanno bisogno per esprimersi.

A prescindere dai dati di targa di questi alcuni diffusori hanno bisogno di più corrente per lavorare bene e in tal senso i Rotel potrebbero essere preferibili

Inviato

@massimojk grazie, per il momento ho le piccole ma ben suonanti a mio avviso monitor gold one...

Inviato

qualche hanno addietro ho posseduto le MA silver rx che con il Rotel non avevano molta affinità Le tue non le conosco ma al netto di quello che ti ho scritto sopra e magari in attesa di contribuiti da parte dei possessori di questi prodotti un idea dovresti essertela fatta. 

Inviato

altezza 25, larghezza 15 profondità 15  woofer 9cm

IMG_20231014_145711.jpg

• Melius 1
Inviato

@pierfra ciao, perdona la franchezza...ma quanto è grande il tuo ambiente? Le MA sono deliziose, ma con 40W gli fai il solletico...in pratica quando arriva il momento di uscire in potenza l'ampli ti saluta...:classic_unsure:

Servono almeno 100W pulliti efficaci, se non 150W, per farle uscire bene avendo ancora riserva

Inviato

@maxgazebo  circa 3,50 x 3.50, alta 2.70....per il momento mi devo accontentare, è piena di libri vinili cd, tavoli, pc

in futuro troverò una sistemazione  migliore. Penso anche di prendere due diffusori più idonei all'ambiente (anche le altre stanze hanno dimensioni simili all'attutale, magari sono molto più libere di mobili ecc) e di utilizzare le casse attuali in un altro impiantino mi sembra un peccato venderle..  quindi in ogni caso mi suggeriresti in ampli più potente ...tipo? considera che purtroppo il budget è limitato, posso arrivare a 500€  grazie

Inviato
1 minuto fa, pierfra ha scritto:

mi sembra un peccato venderle..

assolutamente no...vendere no, semmai affiancargli un sub di classe per compensare la mancanza dell'estremo grave della gamma udibile

Inviato

@pierfra io ho un Rotel ra10, in pratica la versione prima dell'A10 ( anche se credo dentro siano praticamente uguali..)

Suona bene, piuttosto dinamico e spinge discretamente. Basso bello teso e secco, medi un filo appena avanti. Ha secondo le mie modeste pretese un buon stadio phono.

Inviato
Il 14/10/2023 at 15:53, pierfra ha scritto:

ampli più potente ...tipo? considera che purtroppo il budget è limitato, posso arrivare a 500€ 

non so se valuti l'usato o meno, comunque entro quella cifra dovresti trovare il Denon PMA 800ne ottimo 

Inviato

voto anche io denon, in seconda battuta marantz

Inviato

io andrei di vintage, un Pioneer A400/A400X , che suona molto meglio degli ampli citati