Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio msp 400 vintage in salsa danese

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, password ha scritto:

Io le farei andare per un po' di giorni senza sub giusto per capire bene come vanno, Sic et simpliciter, poi magari rimetterei il sub per avere riscontro delle differenze. A quel punto sarei consapevole di quello che più apprezzo.

Si ho fatto così per valutare le differenze, le ho ascoltate in purezza :classic_biggrin:

E loro non "avrebbero" bisogno del sub, sulla carta. Come anche le Tannoy Edinburgh, che ho ascoltato per anni senza. 

Ma devo dire che da quando ho sperimentato il (i) sub, aggiunti a coprire la gamma bassissima, ritengo che aggiungano corpo e dimensione a diffusori a gamma intera. 

Devono essere sub che arrivino almeno ai 25hz, se non 20hz....se invece parte dai 35hz o 40hz come molti sub, non ha senso imo tagliato a 45hz, come piace a me con diffusori importanti. 

Comunque l'apprezzamento per gli msp400 è merito loro, i sub completano loro come qualsiasi altro diffusore. 

Inviato

@bic196060 Sicuramente se posizionati bene i sub contribuiscono a attenuare buchi e gobbe della stanza che con altri mezzi sono di difficile soluzione. 

Un passalto , magari ripido, sulle casse invece non lo hai provato?

• 7 mesi dopo...
robertoconegliano
Inviato
Il 14/10/2023 at 20:22, magicaroma ha scritto:

Buonasera, un paio di giorni fa ho visto una coppia di questi diffusori in vendita e complice il prezzo decisamente invitante ho deciso di prenderli. Sono veramente pesanti e li ho lasciati in auto, quando trovo le forze li porto sù. Nel frattempo ho dato una sbirciare su internet e non c'è niente di niente su queste Dynaudio. 

Qualche vintagista che le conosce, le ha ascoltate/possedute?

ciao,per curiosità a quanti soldi le hai prese? a distanza di 1 anno che considerazioni fai? secondo te andrebbero bene per musica elettronica attuale molto dinamica? grazie

Inviato

@robertoconegliano scusa il ritardo nel rispondere, 400 euro.

Non ascolto musica elettronica, ma con il rock mancano di coinvolgimento.

Dopo averle avute un paio di mesi in casa le ho prestate ad un amico e sono ancora da lui