Vai al contenuto
Melius Club

problemi con acquisto usato..

Messaggi raccomandati

Inviato

....saro' sfortunato ma e' la terza volta che acquisto nel giri di pochi anni prodotti usati presso un negozio HI-FI e poco dopo (oppure subito)  devo restituirli per problemi...

...ma quando un negozio ritira l'usato poi non viene controllato o testato prima di rimetterlo in vendita?

A voi e' mai capitato?

Inviato
2 minuti fa, andrea.n ha scritto:

prodotti usati presso un negozio HI-FI e poco dopo (oppure subito)  devo restituirli per problemi...

Se il negozio è sempre lo stesso, la risposta che cerchi ce l' hai a portata di mano.

Inviato
2 ore fa, andrea.n ha scritto:

...ma quando un negozio ritira l'usato poi non viene controllato o testato prima di rimetterlo in vendita?

Mi è accaduto un paio di volte  (con un lettore di cd   EMM Labs e con dei finali mono Mark Levinson  con problemi nel giro di 15 gg ... mah!) 

Inviato

@giggione giradischi.. una volta a casa ho scoperto che non andava a 45 giri ma sempre a 33

pre/ finale una delle KT 88 dopo una settimana si è esaurita, diventata incandescente all’improvviso.

alla fine ho scoperto che anche le altre valvole erano abbastanza usate.

integrato valvolare, l’uscita Phono si sentiva solo da un canale…

ovviamente mi sono sempre stati restituiti i soldi.

però che due maroni…

Inviato

Di fronte all'usato, specie a quello bello, la mia innata diffidenza instilla sempre il pensiero: "e come mai vendono un gioiello che va benissimo?" 

E' vero che la scimmia audiofila impone comportamenti d'acquisto compulsivi e consegenti vendite di usato che va benissimo, ma è anche vero che i forum, i siti, le rubriche della posta del cuore audiofila  pullulando di confessioni del tipo "lo faccio riparare  e poi lo vendo" o di consigli dello stesso tenore: "io farei riparare il xxyyzz per poi venderlo e puntare al wwkkjj..."

Inviato

Non ho mai acquistato usato ma ex demo, e con questo mi sono trovato bene. Dipende probabilmente dalla serietà del venditore 

Inviato

@luckyjopc io credo che quando si ritira un usato andrebbe un minimo testato…

Inviato

le auto per dirti giretto nel piazzale, controllo luci e lucine dopodichè vaya con dios

Inviato

Pensate che le macchine usate siano revisionate come dicono? Con tanto di cambio olio e filtri? :classic_laugh:

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, andrea.n ha scritto:

credo che quando si ritira un usato andrebbe un minimo testato…

non ne hanno il tempo,

sono troppo impegnati a pubblicare video promozionali su fb…😉

• Haha 1
Inviato

@luckyjopc In effetti l'ex-demo vero è una categoria particolare di usato che può riservare soddisfazioni.

Inviato
3 ore fa, regioweb ha scritto:

sono troppo impegnati a pubblicare video promozionali su fb…

e' la risposta che volevo dare io ironicamente..ma non volevo poi essere troppo scortese...

Inviato
3 ore fa, regioweb ha scritto:

sono troppo impegnati a pubblicare video promozionali su fb…😉

Io da quello manco più ci vado!😂

Inviato

I vintagisti vivono di usato. Eppure non sono estinti. Ora se un integrato ha il phono mezzo muto, direi che una ascoltatina prima era d'obbligo. Meglio un acquisto lungo all'inizio che due viaggi dopo 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili