andrea.n Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 ....saro' sfortunato ma e' la terza volta che acquisto nel giri di pochi anni prodotti usati presso un negozio HI-FI e poco dopo (oppure subito) devo restituirli per problemi... ...ma quando un negozio ritira l'usato poi non viene controllato o testato prima di rimetterlo in vendita? A voi e' mai capitato?
eduardo Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 2 minuti fa, andrea.n ha scritto: prodotti usati presso un negozio HI-FI e poco dopo (oppure subito) devo restituirli per problemi... Se il negozio è sempre lo stesso, la risposta che cerchi ce l' hai a portata di mano.
Maurjmusic Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 2 ore fa, andrea.n ha scritto: ...ma quando un negozio ritira l'usato poi non viene controllato o testato prima di rimetterlo in vendita? Mi è accaduto un paio di volte (con un lettore di cd EMM Labs e con dei finali mono Mark Levinson con problemi nel giro di 15 gg ... mah!)
andrea.n Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @giggione giradischi.. una volta a casa ho scoperto che non andava a 45 giri ma sempre a 33 pre/ finale una delle KT 88 dopo una settimana si è esaurita, diventata incandescente all’improvviso. alla fine ho scoperto che anche le altre valvole erano abbastanza usate. integrato valvolare, l’uscita Phono si sentiva solo da un canale… ovviamente mi sono sempre stati restituiti i soldi. però che due maroni…
Martin Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Di fronte all'usato, specie a quello bello, la mia innata diffidenza instilla sempre il pensiero: "e come mai vendono un gioiello che va benissimo?" E' vero che la scimmia audiofila impone comportamenti d'acquisto compulsivi e consegenti vendite di usato che va benissimo, ma è anche vero che i forum, i siti, le rubriche della posta del cuore audiofila pullulando di confessioni del tipo "lo faccio riparare e poi lo vendo" o di consigli dello stesso tenore: "io farei riparare il xxyyzz per poi venderlo e puntare al wwkkjj..."
luckyjopc Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Non ho mai acquistato usato ma ex demo, e con questo mi sono trovato bene. Dipende probabilmente dalla serietà del venditore
andrea.n Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @luckyjopc io credo che quando si ritira un usato andrebbe un minimo testato…
audio2 Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 le auto per dirti giretto nel piazzale, controllo luci e lucine dopodichè vaya con dios
Guru Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Pensate che le macchine usate siano revisionate come dicono? Con tanto di cambio olio e filtri? 2
regioweb Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 1 ora fa, andrea.n ha scritto: credo che quando si ritira un usato andrebbe un minimo testato… non ne hanno il tempo, sono troppo impegnati a pubblicare video promozionali su fb…😉 1
Martin Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @luckyjopc In effetti l'ex-demo vero è una categoria particolare di usato che può riservare soddisfazioni.
Questo è un messaggio popolare. regioweb Inviato 15 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Ottobre 2023 2 ore fa, andrea.n ha scritto: una volta a casa ho scoperto che non andava a 45 giri ma sempre a 33 probabilmente io non me ne sarei nemmeno accorto, che sfiga però.. tra tutti i compratori possibili proprio l’appassionato di 45 giri doveva capitargli…😅 4
andrea.n Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @regioweb e'la risposta che volevo dare io ironicamente..
andrea.n Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 3 ore fa, regioweb ha scritto: sono troppo impegnati a pubblicare video promozionali su fb… e' la risposta che volevo dare io ironicamente..ma non volevo poi essere troppo scortese...
rock56 Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 3 ore fa, regioweb ha scritto: sono troppo impegnati a pubblicare video promozionali su fb…😉 Io da quello manco più ci vado!😂
gbale Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 I vintagisti vivono di usato. Eppure non sono estinti. Ora se un integrato ha il phono mezzo muto, direi che una ascoltatina prima era d'obbligo. Meglio un acquisto lungo all'inizio che due viaggi dopo 1
Messaggi raccomandati