Vai al contenuto
Melius Club

L'importanza del cavo ethernet

Messaggi raccomandati

ildoria76
Inviato
Il 05/03/2025 at 18:30, Ramsete2 ha scritto:

Switch arrivato, qualità costruttiva notevole.

Collegato al mio Holo Red con cavo Furutech LAN-8 NCF, percepisco subito una migliore pulizia sonora e maggior dettaglio. Vediamo se migliora ulteriormente dopo qualche ora di rodaggio. Pienamente soddisfatto.

Hai avuto coraggio considerando il prezzo ed il marchio praticamente sconosciuto, ma un Gustard N18 PRO cos'aveva che non andava?

Ramsete2
Inviato
1 ora fa, ildoria76 ha scritto:

Hai avuto coraggio considerando il prezzo ed il marchio praticamente sconosciuto, ma un Gustard N18 PRO cos'aveva che non andava?

È il mio secondo switch LHY, avevo già preso la versione base a 8 porte che ho collegato a monte dell’impianto e mi sono trovato bene.

Il marchio non è proprio sconosciuto, soprattutto in oriente, tra l’altro è distribuito ufficialmente da Vinshine Audio se non sbaglio.

Rispetto al Gustard mi sembra qualitativamente migliore.

PietroPDP
Inviato
8 ore fa, Denver ha scritto:

Ciao, lo switch EtherStream dove l’hai acquistato?

Lo ha comprato un amico per me direttamente dal produttore, perchè gli aveva rispedito il suo per un aggiornamento, con l'occasione abbiamo diviso le spese di spedizione.

Non credo ci siano altri mezzi per acquistarlo, ma di questo non ne sono sicuro.

Non è una multinazionale, non credo che ne venda in quantità industriale, anche se posso dire che mi trovo benissimo, lo consiglio senza remora alcuna.

Quelli migliori costano 10 volte, direi che è già un bello step confronto a quello base, unica cosa bisogna farlo girare qualche giorno, da me già il giorno dopo era decente, ma appena collegato mi è preso un mezzo colpo, non dico semi inudibile, ma diciamo non è che suonasse un granchè, era meglio quello base regolarmente in vendita.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Lo ha comprato un amico per me direttamente dal produttore, perchè gli aveva rispedito il suo per un aggiornamento, con l'occasione abbiamo diviso le spese di spedizione.

Non credo ci siano altri mezzi per acquistarlo, ma di questo non ne sono sicuro.

Non è una multinazionale, non credo che ne venda in quantità industriale, anche se posso dire che mi trovo benissimo, lo consiglio senza remora alcuna.

Quelli migliori costano 10 volte, direi che è già un bello step confronto a quello base, unica cosa bisogna farlo girare qualche giorno, da me già il giorno dopo era decente, ma appena collegato mi è preso un mezzo colpo, non dico semi inudibile, ma diciamo non è che suonasse un granchè, era meglio quello base regolarmente in vendita.

Infatti sono incerto, ho un Cisco non basico e non vorrei cambiare se non avendo la certezza di un netto miglioramento. 🤔

PietroPDP
Inviato
15 ore fa, Denver ha scritto:

Infatti sono incerto, ho un Cisco non basico e non vorrei cambiare se non avendo la certezza di un netto miglioramento. 🤔

Il Cisco se è di classe industriale, poi che sia basico o quelli più costosi non è che cambia molto, anzi se hanno troppe funzioni potrebbero essere anche inutili e deleterie, ad esempio alcuni hanno il Poe, ma a casa serve ad una cippa lippa, giusto per dirne una.

Il Cisco modificato da Fidelizer è nettamente superiore su tutti i parametri, gli switch normali hanno un suono più spento, meno dettagliato, meno dinamica, tutto meno, non suonano male, ma è come passare da una elettronica di mediobasso livello decorosa ad una di livello e classe sonora più elevata, non dico altissimo livello, perchè poi non ho provato tutti gli switch in commercio, ma sicuramente lo step è di natura importante usando una alimentazione lineare almeno a confronto con uno standard.

Ti posso dire che sono un discreto scassaballs, se non fosse stato di buon livello avrei preso l'Ansuz, come ho fatto con i cavi LAN, alla fine ho preso quelli che ho ritenuto più validi su oltre una ventina provati, che costano un occho della testa, tra quelli acquistati da me e dal mio gruppo di amici, non mi faccio problemi a cambiare per un qualcosa che ritengo non adatto.

Non mi sarei mai tenuto uno switch che non ritenessi all'altezza,  poi ripeto sicuramente ci sarà anche di meglio, perchè non ho provato tutto, ma è quasi certo che ci sarà da sborsare più di qualche Euro in più.

Poi non posso prevedere negli altri contesti il risultato, ma tra uno industriale e quello di Fidelizer mi sembra difficile possa andare peggio.

Poi magari esiste anche qualcosa che va meglio e costa meno, tutto può essere, non posso prevederlo, ma scarso non è.

14 ore fa, Denver ha scritto:

@PietroPDP cosa ne pensi del Gustard n18 pro?

No mi spiace mai provato, del marchio ho provato da un amico un pre, sinceramente era decisamente scarsino, come al solito osannato dal solito sito con Sinad molto alto, vabbè lasciam perdere che è meglio, ma è da dire che era anche economico, quindi non posso parlarne più di tanto, magari lo switch invece è valido, non saprei.

Purtroppo bisogna prendersi qualche rischio in queste scelte e capisco le difficoltà perchè ci sono passato in prima persona.