Vai al contenuto
Melius Club

Crossover Linton Heritage

Messaggi raccomandati

albicocco.curaro
Inviato

@Alex68 buonasera. Si le ho ascoltate a lungo nella versione originale. Mi piacque la capacità di fare prevalere l'ascolto della musica piuttosto che i dettagli o i suoni. Il mezzo che lascia spazio al fine. Ho approfittato di una offerta a tempo limitato (stand in omaggio offerti dal distributore italiano se si optava per la modifica di Levorato).

Hanno mantenuto il medesimo carattere originale, non sono stravolte. Hanno un basso più controllato ed un medio alto meno arretrato.

Avendo un Sugden A21SE volevo un diffusore all'altezza dell'amplificatore.

Ma anche nella versione originale sono molto buone secondo me.

Grazie. Un saluto 

Inviato

Grazie mille gentilissimo.

Hai fatto benissimo, ottima promo...adesso costa 420 euro più iva.

Le mie credo le piloterò con il Vincent SV 288 (sto dando via il Nad 399) anche le R3 stanno prendendo il largo, non ho mai avuto sinergia con questo setup (probabilmente solo un componente sarebbe da cambiare).

Vi aggiorno grazie ancora.

Inviato

@Alex68 ciao se ti interessa posso dirti dove ho visto oggi (e ascoltato) la versione mogano in offerta la coppia on esposizione 

Inviato

@Luke04 Scusami ma non avevo letto.

Certamente, che impressione ti hanno fatto, con quale amplificatore le pilotava?

Grazie mille.

Inviato

@Alex68 ascoltate da grande marvin (torino) che sta facendo delle promozioni per il materiale demo in sala e c'era appunto una coppia di linton mogano. sia i diffusori che i supporti erano scontati se sei interessato ti consiglierei di chiedere anche per vedere se è ancora disponibile quella coppia. ho fatto un ascolto veloce con sorgente e ampli rotel non so dirti il modello ma chiaramente qualcosa di allineato al diffusore come tipologia di prezzo. Mi è piaciuta la sostanza dell'insieme, un bel basso, ma ripeto è stato un ascolto frettoloso.

Inviato

Originale , ma tanto avranno cambiato il condensatore con un Mundorf e diminuito la resistenza in serie al tw
componentistica in verde

Inviato
18 ore fa, Gustavino ha scritto:

Originale , ma tanto avranno cambiato il condensatore con un Mundorf e diminuito la resistenza in serie al tw

perchè pensi che abbiano diminuito la resistenza sul tweeter? 

Inviato

@bic196060 Scusami mi era sfuggiato!
Con le resistenze si regolano le emissioni degli altoparlati mid etw , ad esempio Tannoy mette a disposizione la regolazione esterna ,,,,

• 4 mesi dopo...
Inviato
Il 2/11/2023 at 16:15, Jack ha scritto:

@Gustavino cosa è? non sarà il cx di Levorato spero

No, è il crossover originale delle Linton