ernesto62 Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 Ok. Convinto . Vada per il 2,5. Siete veramente preziosi nei consigli
Elettro Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @ernesto62 è scritto? dove? è farlocca. lìhai x caso presa su ali...?
Fabio Cottatellucci Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 4 minuti fa, ernesto62 ha scritto: la Schuko in questione dichiara 10 A. Se è così sono dei begli sconsiderati. Raramente chi compra una presa si va a leggere i dati stampati, si affidano tutti allo standard (nell'esempio, schuko). Poi tu la monti, fra un anno la colf o il cugino ospite per qualche giorno ti ci attacca la stufa, e rischi un guaio.
Elettro Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @Fabio Cottatellucci avranno finito lo stampino col 16 1
Fabio Cottatellucci Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 10 minuti fa, ernesto62 ha scritto: Vada per il 2,5. Siete veramente preziosi nei consigli Sì ma montaci una schuko vera, nata per i 16A, di marca nota (VIMAR, BALS, Mennekes...).
ernesto62 Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @Fabio Cottatellucci scusa Fabio . Possibile che un marchio mondiale come Furutech faccia cose come quelle che hai detto ? Ho ben 14 frutti Furutech FI E30 tutti così . Mai nessun problema . Le prese sono comunque dedicate ai soli scopi HiFi /HT in una stanza dedicata solo allo scopo . Niente altro
Fabio Cottatellucci Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @ernesto62 Ernesto, il pericolo puoi valutarlo solo tu, se sei convinto che lì non entrerà mai nessuno che non sia tu, decidi come meglio credi. Magari controlla per curiosità un altro paio di prese Schuko per vedere se sono dichiarate a 10A... già che ci siamo, sono marcate CE? Vedo che Furutech è giapponese... non è che lì esistono Schuko di due amperaggi diversi (mi parrebbe però molto strano)? PS ma tu non sei l'amico che ha diversi apparecchi come i miei, o sbaglio? Non riconosco il nick...
Fabio Cottatellucci Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 2 ore fa, ernesto62 ha scritto: l fatto è che dalla centralina elettrica ho già fatto un foro nel muro e forse da 2,5 non passa a causa di altri cavi già passanti . Ma questi passano da una centralina alla nuova presa in un corrugato? Sono almeno schermati?
Elettro Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Dove hai letto 10A ? Sulla presa in questione è scritto 16A
Fabio Cottatellucci Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @Elettro Però l'amico Ernesto ha letto 10A (la tua foto è dal sito della Casa?). Per questo mi è venuto il dubbio (sopra) che in Giappone esistano Schuko di entrambi gli amperaggi. O, come dici tu, potrebbe essere Made in Ali, ma mi sembra che Ernesto le abbia prese dalla Casa (eppoi che fanno, un falso sbagliato? ). Se invece anche quella di Ernesto è a 16A...
Elettro Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 La 1 foto è Alibabà la seconda Audio Selection 1
ernesto62 Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 Dati presi da Audioteka dove li ho in precedenza comperato. https://www.audioteka.it/furutech-fi-e30-r.html
Coltr@ne Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 32 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Schuko di due amperaggi diversi L'ho scritto sopra, ce ne mille tipi, anche le tensioni e correnti dei vari paesi
ernesto62 Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @Fabio Cottatellucci i cavi passano da una canalina esterna. Ma questi qui che saranno unifilari li lascio liberi esterni ,poiché non si vedranno nascosti dietro i correttori acustici DAAD
Elettro Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 5 minuti fa, ernesto62 ha scritto: Dati presi da Audioteka dove li ho in precedenza comperato. https://www.audioteka.it/furutech-fi-e30-r.html Audioteka ha l'obbligo di vendere oggetti compatibili con il nostro paese
Fabio Cottatellucci Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @ernesto62 Almeno comprali con la guaina, o inguainali tu con una termoresttringente...
ernesto62 Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 Svelato l'arcano. Avete ragione entrambi ; @Elettro e @Fabio Cottatellucci . Sono andato a tagliare la testa al toro come si dice e in effetti le prese che ho in casa sono da 16 A. Tutte Furutech FI E30. Chissà come mai su Audioteka segnalano da 10. Comunque mi uso con cavi da 1,5 per i lettori CD e da 2,5 per ampli e sub . Mai avuto un benché minimo problema da circa 5 anni per la multipresa da sorgenti con cavi da 1,5 interni
ernesto62 Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @Fabio Cottatellucci buona idea quella della guaina. E allora perché ho chiesto pareri qui? Perché siete in gamba 👍
Messaggi raccomandati