dover Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Per chi lava da sé i vinili... Che metodo usate per appuntare in maniera agevole sul disco (senza rovinare la copertina) quando avete fatto ultimo lavaggio e quante volte lo avete ascoltato? Lo so, domanda scema, ma neanche, tanto scema poi...
Tronio Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 46 minuti fa, dover ha scritto: Che metodo usate per appuntare in maniera agevole sul disco Sai che non ho capito che significa?... 47 minuti fa, dover ha scritto: quando avete fatto ultimo lavaggio e quante volte lo avete ascoltato? Lavo i dischi che compro usati prima di ascoltarli, poi dato che li custodisco con cura non più a meno che non risultino particolarmente impolverati (l'elettricità statica fa disastri...) oppure si sentano scrocchi durante l'ascolto.
dago Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @dover Lavo solo quelli (pochissimi) che acquisto usati o quelli che, stranamente visto che li tengo ben custoditi, mi dovessero sembrare sporchi. Il tutto una tantum. Mai pensato di annotarmi lavaggi e ascolti...
dover Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 9 ore fa, dago ha scritto: Mai pensato di annotarmi lavaggi e ascolti... @Tronio mi riferivo ad annotare la data del lavaggio e il numero di ascolti seguenti. Ma dalle risposte comprendo che forse é meglio procedere a "orecchio" senza fare i precisini...
Tronio Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 ora fa, dover ha scritto: forse é meglio procedere a "orecchio" senza fare i precisini... Essattooooo! Già il nostro piccolo hobby è un fertile terreno per pippe mentali di ogni genere: evitiamo di peggiorare ulteriormente la situazione! 1
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 16 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Ottobre 2023 Si comincia annotando la data di ultimo lavaggio degli LP e si finisce con tre donne tagliate a pezzi imbustati singolarmente con la data di congelamento nel frigo in cantina. E' capitato a più di qualcuno. 3
mchiorri Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Il 15/10/2023 at 21:31, dover ha scritto: Lo so, domanda scema, ma neanche, tanto scema poi... insomma... come sottolinea @Fabio Cottatellucci è un percorso rischioso..... rischi di perderti... confessa subito e patteggia la pena 1
Fabio Cottatellucci Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 17 minuti fa, mchiorri ha scritto: confessa subito e patteggia la pena Se ci dici subito chi ti ha detto questa cosa delle targhette il Procuratore ne terrà conto.
mchiorri Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 io che sono minimalista scrivo direttamente con la Bic sulla copertina la data ed accanto metto una x ogni volta che l'ascolto.... SI scherza, eh!!
Fabio Cottatellucci Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 3 ore fa, dover ha scritto: Ho fatto di peggio Non oso chiedere. 2
gorillone Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Se proprio uno vuol ricordare la data, non basta un foglietto dentro la custodia del vinile? Non sporca e lo puoi buttare quando vuoi. Comunque, è una menata che non mi sono mai posto … se scricchiola lo lavo. Punto 1
Messaggi raccomandati