Vai al contenuto
Melius Club

Un bravo e anche un bravissimo a Fazio. RAI non meriti più il canone, piccola tv di provincia a voce unica.

Messaggi raccomandati

36 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Matrimonio a prima vista, su un solo canale, ha fatto il 9%

Si vedrà con la raccolta pubblicitaria la bontà o meno delle strategie, il 9 per cento o il 10 o il 20 dicono e non dicono, il 20% di pensionati a basso reddito (è un esempio) può essere meno appetibile di un 5 di quarantenni con profilo di istruzione medio alto, son cose serie (forse un'esame devo averlo dato su qualcosa del genere fra i facoltativi) e chi le tratta con competenza gira in porsche.

La cultura di destra esiste. Weber, che è uno degli autori che più apprezzo, diceva: "Io sono un membro della classe borghese, mi sento tale e sono educato alla sua visione del mondo e ai suoi ideali". Gli autori classici del '600 e '700 sono borghesi, Tocqueville è un borghese.

Il populismo è altra cosa e la destra oggi è sostanzialmente populismo.

• Melius 1

E poi se il 10 è composto da clientela "nuova", che prima non avrebbe mai spinto il tasto 9 o quello che è del telecomando e modifica la tipologia di utenti la cosa è anche più interessante, per gli addetti ai lavori.

Adesso, Savgal ha scritto:

Tocqueville è un borghese.

Mica tanto, il visconte diceva che un uomo impegnato nella vita "materiale" non può raggiungere vera profondità di ragionamento. 

@Panurge

Tocqueville era uno straordinario osservatore, ma l'approccio mi pare fondamentalmente borghese.

Poi resta il fatto di quanti che si dicono di destra al governo abbiano mai letto Tocqueville o Locke o Montesquieu o Weber.

@Panurge

Non solo si capisce l'America, ma anche non pochi fenomeni contemporanei.

In un capitolo sull'individualismo nei paesi democratici scrive: "Perciò la democrazia non solo fa dimenticare a ogni uomo gli avi, ma gli nasconde i discedenti e lo separa dai contemporanei; lo riconduce continuamente a se stesso e minaccia di rinchiuderlo tutto intero nella solitudine del proprio cuore".

E' solo uno dei tanti passaggi che mi hanno particolarmente colpito e che paiono fatte da un osservatore dei nostri tempi.

1 ora fa, claudiofera ha scritto:

uomini e donne ( tamarri di ogni specie, dal 1997 ) ormai fà il 26% di share... danno irreparabile,ho detto tutto.

Ricordo anche il paradosso della mezza e delle mosche

21 minuti fa, wow ha scritto:

Ricordo anche il paradosso della mezza e delle mosche

E quindi, fatemi capire: si festeggia questo 10,5% di share o non significa niente?

Lo share conta solo per quello che interessa a noi?

Noto una certa contraddizione in questo thread

2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

atrimonio a prima vista, su un solo canale, ha fatto il 9%, senza tanto clamore.

Felici che la tua trasmissione preferita sia piaciuta al pueblo :classic_laugh:

7 minuti fa, wow ha scritto:

non capisco dove vuoi arrivare? 

Neanche lui, dagli tempo, si documenta e legge un attimo le veline del minCulpop 

@Paperinik2021  Sono alle prese con un gatto....è cresciuto mangiando orribili poltiglie in bustine,tanto pratiche però...così adesso vuole solo quelle (26%) Se ti avvicini con un saporito salubre pezzetto di salmone ( 10%) quello gira il muso e fà l'aria schifata.Ecco.

extermination

Ma Voi lo ricordate il Fazio di quelli che il calcio? Eccelso ...in senso spirituale, intellettuale, morale ed estetico.

Anche allora lo share doveva volare bello alto.

• Crea Nuovo...