claudiofera Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 uomini e donne ( tamarri di ogni specie, dal 1997 ) ormai fà il 26% di share... danno irreparabile,ho detto tutto. 1
Panurge Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 36 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Matrimonio a prima vista, su un solo canale, ha fatto il 9% Si vedrà con la raccolta pubblicitaria la bontà o meno delle strategie, il 9 per cento o il 10 o il 20 dicono e non dicono, il 20% di pensionati a basso reddito (è un esempio) può essere meno appetibile di un 5 di quarantenni con profilo di istruzione medio alto, son cose serie (forse un'esame devo averlo dato su qualcosa del genere fra i facoltativi) e chi le tratta con competenza gira in porsche.
Savgal Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 La cultura di destra esiste. Weber, che è uno degli autori che più apprezzo, diceva: "Io sono un membro della classe borghese, mi sento tale e sono educato alla sua visione del mondo e ai suoi ideali". Gli autori classici del '600 e '700 sono borghesi, Tocqueville è un borghese. Il populismo è altra cosa e la destra oggi è sostanzialmente populismo. 1
Panurge Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 E poi se il 10 è composto da clientela "nuova", che prima non avrebbe mai spinto il tasto 9 o quello che è del telecomando e modifica la tipologia di utenti la cosa è anche più interessante, per gli addetti ai lavori.
Panurge Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Adesso, Savgal ha scritto: Tocqueville è un borghese. Mica tanto, il visconte diceva che un uomo impegnato nella vita "materiale" non può raggiungere vera profondità di ragionamento.
Savgal Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @Panurge Tocqueville era uno straordinario osservatore, ma l'approccio mi pare fondamentalmente borghese. Poi resta il fatto di quanti che si dicono di destra al governo abbiano mai letto Tocqueville o Locke o Montesquieu o Weber.
Panurge Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 minuto fa, Savgal ha scritto: ma l'approccio Si usava strumenti intellettuali messi a punto dalla borghesia, ma con aplomb nobiliare.
Savgal Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @Panurge In estrema sintesi, era un "radical chic" (i soggetti più odiati dalla nuova destra).
Panurge Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @Savgal avercene, ancora adesso, e son passati un po' di anni, si capisce più di certa America leggendo lui che ennemila autori moderni.
ferdydurke Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Si ma chiedo intellettuali di destra italiani c’è ne sono? Fuori i nomi…e non mi scrivete come sempre la Fallaci e Montanelli e lì ci si ferma…
Martin Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 3 minuti fa, ferdydurke ha scritto: intellettuali di destra italiani c’è ne sono? Fuori i nomi Cacciari.
Savgal Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @Panurge Non solo si capisce l'America, ma anche non pochi fenomeni contemporanei. In un capitolo sull'individualismo nei paesi democratici scrive: "Perciò la democrazia non solo fa dimenticare a ogni uomo gli avi, ma gli nasconde i discedenti e lo separa dai contemporanei; lo riconduce continuamente a se stesso e minaccia di rinchiuderlo tutto intero nella solitudine del proprio cuore". E' solo uno dei tanti passaggi che mi hanno particolarmente colpito e che paiono fatte da un osservatore dei nostri tempi.
wow Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 ora fa, claudiofera ha scritto: uomini e donne ( tamarri di ogni specie, dal 1997 ) ormai fà il 26% di share... danno irreparabile,ho detto tutto. Ricordo anche il paradosso della mezza e delle mosche
Membro_0023 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 21 minuti fa, wow ha scritto: Ricordo anche il paradosso della mezza e delle mosche E quindi, fatemi capire: si festeggia questo 10,5% di share o non significa niente? Lo share conta solo per quello che interessa a noi? Noto una certa contraddizione in questo thread
wow Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @Paperinik2021 lo sai che non capisco dove vuoi arrivare?
Velvet Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: atrimonio a prima vista, su un solo canale, ha fatto il 9%, senza tanto clamore. Felici che la tua trasmissione preferita sia piaciuta al pueblo 7 minuti fa, wow ha scritto: non capisco dove vuoi arrivare? Neanche lui, dagli tempo, si documenta e legge un attimo le veline del minCulpop
claudiofera Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @Paperinik2021 Sono alle prese con un gatto....è cresciuto mangiando orribili poltiglie in bustine,tanto pratiche però...così adesso vuole solo quelle (26%) Se ti avvicini con un saporito salubre pezzetto di salmone ( 10%) quello gira il muso e fà l'aria schifata.Ecco.
extermination Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Ma Voi lo ricordate il Fazio di quelli che il calcio? Eccelso ...in senso spirituale, intellettuale, morale ed estetico. Anche allora lo share doveva volare bello alto.
Messaggi raccomandati