Vai al contenuto
Melius Club

Libertà, diritti e parità di genere:

Messaggi raccomandati

Inviato

Quanto sta accadendo in Iran avrebbe meritato una frazione delle proteste di piazza che abbiamo visto a difesa di Hamas, ma evidentemente….

(Nel link sempre un video da vedere) 

https://x.com/marianogiustino/status/1713676750138286138?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA

Lei è una giovane donna di #Tabriz, in #Iran. La polizia morale l'ha picchiata e ferita alla gamba per non aver indossato l'#hijab. Lei grida: "Morte a Khamenei". 
Le miliziane di #Khamenei le hanno ordinato di coprirsi i capelli ma lei si è rifiutata di farlo. Non hanno permesso a nessuno di aiutarla. Le donne non sono al sicuro in #Iran. #ArmitaGeravand, una ragazza di 16 anni, è ancora in coma dopo essere stata brutalmente picchiata dalla polizia morale a #Tehran. In #Iran è aumentata la violenza sistematica contro le donne e tutti gli oppositori 

Inviato

Qualcuna che ragiona c’è in effetti:

https://x.com/a_libutti/status/1713458823925580198?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA

Sono una donna di sinistra che non ha più nulla in comune con la sinistra Italiana: una schierata con #Putin, #Hamas e #Khamenei; una che ha preferito rompere i maroni con lo schwa piuttosto che appoggiare la più grande ribellione femminile mai avvenuta in un Paese musulmano.

https://x.com/a_libutti/status/1713460929965306196?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA

Ribellione per altro non solo delle donne ma dei giovani contro un regime oppressivo. Una sinistra il cui cieco anti occidentalismo pone costantemente dalla parte di dittatori brutali.

briandinazareth
Inviato

in quale universo la sinistra si sarebbe schierata con khamenei?

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

quale universo la sinistra si sarebbe schierata con khamenei?

Ma pure con Putin....

162912919-62b3b195-608f-48df-be64-b28a90b54afe.jpg

Inviato

Devo esercitare un po' la vis polemica perché arrivo troppo tranquillo ai contraddittori con l'ade e poi mi tocca chiedere aiuto a Roberto. 

• Haha 1
Inviato
31 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

in quale universo la sinistra si sarebbe schierata con khamenei?

Chiedilo alla donna di sinistra che ha scritto il tweet, è di sinistra dice.

25 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma pure con Putin....

image.thumb.jpeg.01032f9d633e8fb102a472a35df0f210.jpeg

Infatti, proprio così. 😉

26 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

E a destra sono da sempre paladini del femminismo.

A destra sicuramente non ci sono i paladini del femminismo, ma una maggiore coerenza c’è anche sui temi specifici dei diritti della donna. 

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Chiedilo alla donna di sinistra che ha scritto il tweet, è di sinistra dice.

in pratica apri un thread citando una tizia che non conosci, che fa delle asserzioni sulle quali non hai neppure riflettuto. 

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

in pratica apri un thread citando una tizia che non conosci, che fa delle asserzioni sulle quali non hai neppure riflettuto. 

beh... lui copia e incolla... poi sta a noi farci un'idea

e io me ne sono fatta una ben precisa :)

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Sono una donna di sinistra che non ha più nulla in comune con la sinistra Italiana: una schierata

Ma almeno un poco vi interessa la questione in sé?

Dalle donne in Iran, ai bambini in Palestina, dal cambiamento climatico al covid, mi pare che qualsiasi sia l'argomento interessi soltanto lo spazio di scrivere "e allora il pd".

Il governo non fa un tweet, che sia uno, che non contenga la parola "sinistra". Le cose devono andare davvero molto male se sono ridotti così a brandelli.

Inviato

@maurodg65

però per essere credibile non occorreva che ti truccassi come una drag queen, in minigonna e con pailettes e piume di struzzo dappertutto

Inviato

Ci sono persone che ritengono irrinunciabili i diritti civili e altre che invece li ritengono sacrificabili al proprio credo politico. Per mio conto l'Iran sta peggio adesso che ai tempi dello Scià ma per qualcuno è difficile da accettare.

Inviato
10 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Io ci ho riflettuto al punto che ti ho già scritto che oramai a sinistra la politica è una giravolta continua, te l’ho scritto in quella discussione in cui difendevi il diritto di indossare il Hibab a scuola insieme a qualsiasi altro simbolo religioso in Francia, ma evidentemente ti sfugge l’altro aspetto legato all’occasione persa di usare le piazze per sostenere mediaticamente chi in Iran lotta per la libertà, libertà personale prima che parità di genere che è stato ciò che ha fatto deflagrare la protesta sociale, ma il fatto che una marea di militanti della sinistra scenda in piazza in difesa di Hamas e della sua azione criminale ignorando l’Iran evidentemente non conta nulla.

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

Dalle donne in Iran, ai bambini in Palestina, dal cambiamento climatico al covid, mi pare che qualsiasi sia l'argomento interessi soltanto lo spazio di scrivere "e allora il pd".

Il governo non fa un tweet, che sia uno, che non contenga la parola "sinistra". Le cose devono andare davvero molto male se sono ridotti così a brandelli.

Bruno la questione delle Palestina è che una settimana di polemiche sulla reazione israeliana, per altro più che legittima, hanno completamente cancellato l’azione di Hamas che ancora viene esaltata in molte piazze come legittima, i bambini morti sono sempre una tragedia e lo sono tanto di più in una situazione nella quale sono gli obiettivi da eliminare o rapire per poi essere usati come scudi umani, piuttosto che essere le vittime collaterali di un attacco o essere uccisi perché si è i protagonisti di un attacco armi in pugno, ma qui l’idea era di parlare delle contraddizioni rispetto alle politiche nazionali ed internazionali improntata sui diritti civili in una realtà politica e sociale dove non solo non vengono riconosciuti ma dove addirittura si viene uccise se non si indossa un velo e dove persino i ragazzi si schierano a fianco delle donne contrastando le forze di polizia iraniana difendendole.

Poi se preferisci ridurre tutto tutto “ma il PD” vedi tu.

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

Ma almeno un poco vi interessa la questione in sé?

Si al punto che aprii un thread a tema sulla Francia, che oggi è ancora più di attualità, una norma simile a quella francese che vieti il velo come altri simboli religiosi a scuola in Italia oggi sarebbe la scelta giusta da imporre anche da noi come in Francia, un sostegno ideale alla battaglia che i giovani, ma non solo giovani, stanno combattendo in quella che @aldofranci ritiene essere un paese più democratico di Israele come l’Iran.

Inviato
22 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ci ho riflettuto al punto che ti ho già scritto che oramai a sinistra la politica è una giravolta continua

Ok quindi il tema della discussione è "la sinistra, qualsiasi cosa essa sia, ha posizioni che non piaciono all'elettore di estrema destra". Interessante. 

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge