Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 21 Ottobre 2023 Non si sta tentando di convertire un ragazzo al vinile, è lui che è interessato al disco nero. Non stoppiamolo con lle nostre fisime sennò per risparmiare e semplificare andrà di by e smartphone Acimpagnamilo a fare le scelte giuste tenendo conto anche delle sue propensioni estetiche. E non complichiamogli la vita da subito con un pre phono esterno che per uno economico partono 40 euro che si mangiano il risparmio oltre a complicazioni varie. Ci si lamenta che la passione per il vintage audio muore Co noi ma appena arriva un giovane cerchiamo di dissudwrki
Discopersempre2 Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 Il 21/10/2023 at 07:58, cactus_atomo ha scritto: Non si sta tentando di convertire un ragazzo al vinile, è lui che è interessato al disco nero. Non stoppiamolo con lle nostre fisime sennò per risparmiare e semplificare andrà di by e smartphone No, no...nessun stop....anzi😏...:"che al giovine sia data la possibilità di coltivare/allargare la sua passione🥰 1
Morenik Inviato 22 Ottobre 2023 Autore Inviato 22 Ottobre 2023 Ampli e gira sono ormai decisi: Pioneer AX30 e Technics SL Q303 per un importo totale di €160. L'acquisto di entrambi è questione di qualche giorno, ovviamente tenendo sempre bene a mente il motto "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco". Per quanto riguarda invece i diffusori, archiviate definitivamente le Control One, su Bologna e dintorni, nel budget a disposizione e soprattutto che piacciono all'interessato, la ricerca ha portato a questi 2 modelli: JBL TLX6 €89 B&W DM 110 €100 Voi che dite? Vorrei aggiungere che entrambi i venditori sono molto disponibili perchè visto il peso in questione le consegnerebbero personalmente all'indirizzo di casa ovviamente tutto compreso. Davvero delle brave persone, come del resto tutte quelle contattate in questo "tour audiofilo bolognese", inserzionisti gentili e molto accomodanti sullo "sconticino", forse anche simpatizzanti o inteneriti dalla gioventù che vuole avvicinars a questo "vecchio" modo di ascoltare la musica in vinile, seppure con grande fatica e sacrifici. Un modo come un altro per capire che non si può avere sempre tutto e subito. 1
v15 Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Io voto per le DM110, ma sono gusti personali, un po' come chiedere se sono meglio le bionde o le more 😋 In ogni caso occhio che siano a posto e coi componenti originali.
Moderatori paolosances Inviato 22 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 22 Ottobre 2023 Scartare tutta la serie TLX.
Morenik Inviato 22 Ottobre 2023 Autore Inviato 22 Ottobre 2023 1 ora fa, v15 ha scritto: occhio che siano a posto e coi componenti originali. A posto e funzionanti lo sono da descrizione, poi i componenti originali o meno questo io non posso saperlo a distanza ma dalle foto a me sembrerebbero originali ma ovviamente chiederò. L'annuncio cmq è su Subito.it Bologna e provincia, magari uno più esperto di me dalle foto potrebbe capire. Grazie.
Morenik Inviato 22 Ottobre 2023 Autore Inviato 22 Ottobre 2023 1 ora fa, paolosances ha scritto: Scartare tutta la serie TLX. Un mio amico ha le 8 se non sbaglio ma davvero sono delle JBL anonime. Ma de gustibus....
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 22 Ottobre 2023 bw tutta la vita questa e anche la prossima se ci sarà 1
what Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Il 21/10/2023 at 07:58, cactus_atomo ha scritto: Non si sta tentando di convertire un ragazzo al vinile, è lui che è interessato al disco nero. Non stoppiamolo con lle nostre fisime sennò per risparmiare e semplificare andrà di by e smartphone Come non quotare.Come molto spesso accade dopo un consiglio,invece di assecondare in parte le richieste di un utente,le viene proposto il contrario.Fortuna che il ragazzo non legge direttamente i post altrimenti avrebbe già rinunciato.E poi dico io,il ragazzo deve fare gavetta come l'abbiamo fatta noi a suo tempo,spazzolino,cacciavitino e ricerca della testina giusta,ecc ecc... e l'odore del vinile appena aperto.
Discopersempre2 Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 28 minuti fa, what ha scritto: l'odore del vinile appena aperto. Dopo l' incenso😵💫....il migliore. Un Discopersempre "chierichetto"😇.
Fabio Cottatellucci Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 1 ora fa, what ha scritto: E poi dico io,il ragazzo deve fare gavetta come l'abbiamo fatta noi a suo tempo,spazzolino,cacciavitino e ricerca della testina giusta,ecc ecc... Così capisce perché è meglio l'Iphone 1
what Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Così capisce perché è meglio l'Iphone Tutto può essere,ma non può essere per tutti 1
Paolo 62 Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Lo streaming è maledettamente comodo ma se il ragazzo ha dei dischi vorrà ascoltarli e confrontare il suono del giradischi con quello digitale.
Capa Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 @Morenik Non so perché, dato il budget risicatissimo (in un primo tempo ho scommesso con me stesso che non sarebbe stato pssibile), nessuno abbia citato le Lonpoo LP42. Sono cinesi nemmeno troppo oscene, mi dicono che suonano decentemente (mai sentite personalmente), e con questi quattrini non credo si trovi altro ... Poi se il budget si può stiracchiare per metterci dentro quelle B&W, beh allora hai fatto centro. Un milione di anni fa, se la memoria non mi inganna, le consigliai a un amico che voleva farsi un impiantino a basso costo.
Morenik Inviato 22 Ottobre 2023 Autore Inviato 22 Ottobre 2023 Per dire del rapporto del giovinotto col Mondo dell'HiFi, oggi gli ho dato un cavo RCA e gli ho spiegato del collegamento tra gira e ampli...Lui mi ha domandato se un cavo va dal gira all'ampli e un'altro dall'ampli al gira ...Beata innocenza.
Morenik Inviato 22 Ottobre 2023 Autore Inviato 22 Ottobre 2023 4 minuti fa, Capa ha scritto: metterci dentro quelle B&W, beh allora hai fatto centro...Un milione di anni fa, se la memoria non mi inganna, le consigliai a un amico Confesso che questa tua risposta aggiunta a quella di @cactus_atomo mi hanno molto ma molto rincuorato in quanto "addetto" alla ricerca, ma poi le B&W le ha scelte lui e senza battere ciglio.
Fabio Cottatellucci Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 2 minuti fa, Morenik ha scritto: ma poi le B&W le ha scelte lui Per curiosità: chi finanzia l'operazione? PS Se lo hai già detto mi scuso...
Messaggi raccomandati