Vai al contenuto
Melius Club

Avete voglia di darmi qualche consiglio per Palermo ?

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
26 minuti fa, Jack ha scritto:

prati, boschi, laghi e ciclabili MTB tutt’intorno. Molto di più.

TI ho mandato un messaggio. Grazie

Inviato
34 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

TI ho mandato un messaggio. Grazie

Ti ho risposto

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, hifi_marco ha scritto:

al mercato Vucciria da non perdere il pane 'ca maeusa

Non ci è piaciuto granché; decisamente meglio per i nostri gusti uno preparato da una friggitoria di cui non trovo più la foto che avevo fatto, mannaggia...alla vucciria invece abbiamo trovato notevole il polipo scelto e cotto al momento; non la pescheria, quelli a cui mi riferisco avevano solo polipi

Inviato

@Renato Bovello Grazie per i suggerimento. Lo avessi saputo l'anno scorso ne avrei decisamente approfittato. Ho passato qualche giorno a Palermo e ne ho un bellissimo ricordo...

• Thanks 1
  • 10 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti,

riesumo il thread di Renato perchè dal 20/09 sarò un paio di di giorni a Palermo per poi trasferirmi qualche giorno a San Vito per un po' di mare e per il cous cous fest..

a Palermo pensavo di sistemarmi in un B&B in zona centrale per poi muovermi a piedi per visitare le principali bellezze della città - i mezzi pubblici per gli spostamenti (es. aeroporto - centro; centro - Monreale; centro - Mondello) sono consigliabili? meglio i taxi??   

è la mia prima volta nel capoluogo siculo e vorrei partire col piede giusto

grazie

Inviato

@Jack un anno fa parlavi di un giorno e mezzo al massimo, oggi nemmeno più quello?? :classic_huh:

Inviato

Monreale e’imperdibile; Mondello molto carina e c’e’ anche un gran ristorante il Bye Bye Blues (il cous cous puo’ attendere). Anche Palermo e’ bellissima ancorche’ molto sporca ultimamente.

Dall’aereoporto c’e’ un bus che porta in centro al Teatro Politeama

• Melius 1
Inviato

@regioweb no era un mezza battuta al volo 😁

Vai pure, ci mancherebbe 

Io ho usato il taxi e poi il cavallo di San Francesco come piace a me. 
scaduto il giorno e mezzo ho noleggiato in città e sono andato ad est fino a Milazzo ed Eolie. 
Su una delle strade più belle del mondo, sulla costa non in autostrada. 
Al ritorno  Monreale, B&B in centro storico da un tizio pazzesco che ci sarebbe da farci un film… 

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Monreale e’ imperdibile

Che ricordi, ho perso il portafoglio nel chiostro.

Inviato

Non so il tuo budget, ma se riuscissi a dormire a Villa Igiea e’ un paradiso terrestre. In altrrnativa va bene anche un aperitivo li’ o la colazione nei saloni al mattino. Ma e’ vivamente consigliabile farci una capatina soprattutto ora dopo la ristrutturazione

• Melius 2
Inviato

Piccolo Ot: fare colazione negli alberghi di lusso anche se non vi si dorme e’ una gran cosa. Costa molto, ma meno di un pranzo in un ristorante medio e anonimo di una grande citta’. Si sta divinamente e ovviamente la qualita’ e direi anche abbondanza delle vettovaglie fa saltare tranquillamente il pranzo.

L’unica controindicazione e’ essere un po’ abbottati pei giri vacanzieri del mattino se si esagera Quindi privilegiare la qualita’ alla quantita’. 

Azz sono rimasto ai prezzi del prima della ristrutturazione, pero’ quella e’ una suite/villa

• Amministratori
Inviato

@regioweb dall'aerporto alla stazione cè il treno, veloce e frequente. a mondello ci sono anato con il bus senza problmi (er era agosto). palermo è bellissima, nonostante la sporcizia la scara illunimanione notturna e e strade non sempre segnalate. imperdibile la cappella palatina a palazzo dei normanni, idem monreale, cose da vedere ce ne sono tante. se sei in centro (io avevo preso un b&b a 100 metri dal mercato del capo, quindi vicini al teatro massimo) puoi muoverti a piedi magari per qualche posto puoi usare il txi. fascinosa la cattedrale con le tome di federico II costnza d0altavilla ed ltri, positivo il poter pagare praticamente sempre con il bancomat senz mai un rifiut, axhe oer i cppuccino e cornett dellq mattina

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Panurge ha scritto:

Che ricordi, ho perso il portafoglio nel chiostro.

Io lo stavo 'perdendo' su una di quelle navette che fanno servizio tra le varie zone della città, meno male che chi lo stava 'trovando' aveva la mano pesante...

Inviato

Dovete girare con coppola e scacciapensieri. Pure voi…

Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Io lo stavo 'perdendo'

Fu colpa mia, lo ritrovarono dei tedeschi che me lo diedero il giorno successivo perché soggiornavano non distante da noi, in quella occasione ho esaurito la fortuna per i decenni successivi :classic_biggrin:

Inviato
18 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Io lo stavo 'perdendo' su una di quelle navette che fanno servizio tra le varie zone della città, meno male che chi lo stava 'trovando' aveva la mano pesante...

e vabbè, 

toccherà lasciare a casa il Submariner .. 

• Melius 1
  • Crea Nuovo...