Vai al contenuto
Melius Club

Avete voglia di darmi qualche consiglio per Palermo ?

Messaggi raccomandati

consco bene la sicilia ogno zona ha un suo perchè. palermo è forse la più ricca e variata di cose da vedere, siracusa è decisamente la più vivibile  ma non paragonabie a Palermo, il ragusano offre tante chcche interessanti e potrei continuare. Poi ogni città ha un contorno d paesini che vale la pena visitare e che hanno un lor perchè anche quando non è tempo di mare. Un po più otico l'interno della sicilia, uasi un ltro mondo, gente più chiusa, e necessità di spostarsi in macchina. Palermo l'ho girata quasi sempre a piedi, anche in molt zone dei dintorni sono andato in treno o con il bus.

cibo ottimo, ma non sempre anche i locali noti raggiungono l'eccellenza, ma il livello medio è ato difficle essere davvero delusi

1 ora fa, audio2 ha scritto:

non so, cosa volere di più.

A Milano mi ci sbatterono nel 1990 con un incarico impossibile per lo sbarbatello che ero.  Fu un incubo, ma devo ammettere che quell'esperienza mi ha dato molto. Tuttavia non riesco ancora oggi a digerire quella città, un certo senso di ripulsa e desiderio di fuga mi prendono non appena vi rimetto piede.

• Moderatori

@cactus_atomo a giorni, a Palermo, festeggerà il suo settantaquattresimo compleanno un signore che ospiterà 1400 invitati.

Ha riservato alloggi presso il Grand Hotel des Palmes e Villa Igiea,locato per l'occasione il Teatro Massimo ( che lascerà fruibile l'impianto scenografico) e il Teatro Politeama.

Screenshot_20231030_130901_Chrome.jpg

Renato Bovello

@hifi_marco Perdonami ma il mercato della Vucciria e' ormai diventato un luogo per turisti. Ben altra cosa rispetto a quello che era una quarantina di anni fa'. Se vuoi gustare il panino con la milza ti suggerisco una friggitoria in Via Messina Marine  

• Melius 1
12 ore fa, audio2 ha scritto:

milano centro, la krana a disposizione, piani alti lontani dalle plebi ululanti.

non so, cosa volere di più.

prati, boschi, laghi e ciclabili MTB tutt’intorno. Molto di più.

“non ci devi far caso se il cemento ti chiude anche il naso. La nevrosi è di moda, chi non l’ha ripudiato sarà” cit.

11 ore fa, hifi_marco ha scritto:

al mercato Vucciria da non perdere il pane 'ca maeusa

Non ci è piaciuto granché; decisamente meglio per i nostri gusti uno preparato da una friggitoria di cui non trovo più la foto che avevo fatto, mannaggia...alla vucciria invece abbiamo trovato notevole il polipo scelto e cotto al momento; non la pescheria, quelli a cui mi riferisco avevano solo polipi

• 10 mesi dopo...

ciao a tutti,

riesumo il thread di Renato perchè dal 20/09 sarò un paio di di giorni a Palermo per poi trasferirmi qualche giorno a San Vito per un po' di mare e per il cous cous fest..

a Palermo pensavo di sistemarmi in un B&B in zona centrale per poi muovermi a piedi per visitare le principali bellezze della città - i mezzi pubblici per gli spostamenti (es. aeroporto - centro; centro - Monreale; centro - Mondello) sono consigliabili? meglio i taxi??   

è la mia prima volta nel capoluogo siculo e vorrei partire col piede giusto

grazie

Monreale e’imperdibile; Mondello molto carina e c’e’ anche un gran ristorante il Bye Bye Blues (il cous cous puo’ attendere). Anche Palermo e’ bellissima ancorche’ molto sporca ultimamente.

Dall’aereoporto c’e’ un bus che porta in centro al Teatro Politeama

• Melius 1

@regioweb no era un mezza battuta al volo 😁

Vai pure, ci mancherebbe 

Io ho usato il taxi e poi il cavallo di San Francesco come piace a me. 
scaduto il giorno e mezzo ho noleggiato in città e sono andato ad est fino a Milazzo ed Eolie. 
Su una delle strade più belle del mondo, sulla costa non in autostrada. 
Al ritorno  Monreale, B&B in centro storico da un tizio pazzesco che ci sarebbe da farci un film… 

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference