Guru Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 47 minuti fa, stefanino ha scritto: non e' cosi' mi spiace Hai dimenticato di scrivere "IMHO", che significa a mio modesta opinione. La gogna mediatica che si sta abbattendo sull'ex ciuffettone non è voluta da nessuno, ma è la conseguenza di un'epoca nella quale i social dettano legge, e un personaggio famoso che fa una coglionata in un nanosecondo si ritrova oggetto di tutte le battute in rete e di tutti i memes che girano su WhatsApp. È accaduto lo stesso a Lapo, che non aveva fatto male a nessuno. Per come il ciuffettone si è comportato con donne che potrebbero essere le nostre mogli o figlie un bello sputtanamento ci sta, almeno fino a quando non sarà il turno della prossima vittima dei social.
stefanino Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 4 ore fa, Guru ha scritto: Hai dimenticato di scrivere "IMHO" un errore (per quanto madornale) non puo' comportare lo sputtanamento a tempo indeterminato come oggi garantisce il web. . Le opinioni personali sono le benvenute ma i principi di civilta non sono opinabili. . Concetto semplice per molti ma forse troppo complesso per i clupleidi. 1
Velvet Inviato 28 Ottobre 2023 Autore Inviato 28 Ottobre 2023 Mah, a sentire te fino al '95 si era in piena civiltà ideale, non esisteva lo sputtanamento, la gente non veniva rovinata da dicerie, pettegolezzi o crocifissa da campagne stampa. Lo sputtanamento e la rovina perpetua sono cose praticate dalla notte dei tempi. Direi almeno da Nerone, il quale godette di pessima fama giunta fino ad oggi, per lo più totalmente inventata. Il web c'entra una fava, sono meccanismi umani che passano attraverso qualsiasi mezzo a disposizione. Dal chiacchiericcio di paese, alla stampa al web passando per ogni mezzo di comunicazione inventato. Dare la colpa al uèbb è puerile. Semmai oggi le persone dovrebbero essere consapevoli, decenti e sufficientemente integre da evitare di esporsi in piazza con le mutande in mano. Invece avviene l'opposto, perchè il web, nell'accezione social, carezza l'ego ipertrofico di molti e consente loro di sentirsi sempre in vetrina h24. Poi quando sbagliano però sempre in vetrina sono.
Guru Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 6 ore fa, stefanino ha scritto: Concetto semplice per molti ma forse troppo complesso per i clupleidi Stai attento a non sopravalutarti. Non ho detto che la gogna mediatica (acuita dal web @Velvet ma certamente meno feroce che nell'antichità) sia una cosa giusta, bensì che sostanzialmente è colpa di tutti e di nessuno. In gruppo e dietro anonimato siamo crudeli. Ho detto anche che lo sputtanamento non è poi così perpetuo, ma dura finché non ci sarà un'altra vittima. Va però detto che la società odierna è così cattiva da offrire un'altra possibilità perfino a Jack lo squartatore, quanti ladri truffatori e schifosi vari si sono riciclati vendendo libri, partecipando a reality show o facendo soldi con TV spazzatura? Poi, tra le righe ti ho detto, Stefanino, che avrei preferito leggere queste tue riflessioni nei confronti di un Lapo, piuttosto che di un volgare grezzo sessista come il personaggio in oggetto.
Velvet Inviato 28 Ottobre 2023 Autore Inviato 28 Ottobre 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: Semmai oggi le persone dovrebbero essere consapevoli, decenti e sufficientemente integre da evitare di esporsi in piazza con le mutande in mano Certo è acuita dalla facilità a prova di Bonobo con cui si accede al web specie in italia, paese dove si legge pochissimo, il pueblo si informa e si forma al massimo su YouTube (perchè lì si cela la verità rivelata a caratteri cubitali) e la cultura viene considerata un' insulsa rottura di palle. Per questo ho scritto quanto riporto sopra.
criMan Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 2 ore fa, Guru ha scritto: Ho detto anche che lo sputtanamento non è poi così perpetuo, ma dura finché non ci sarà un'altra vittima. Ma de che. Magari.... C'è chi si è pure suicidato, tanto che è nata una cosa che si chiama "diritto all'oblio". Che non sempre trova applicazione.
UpTo11 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Il diritto all'oblio lo dovrebbe chiedere al Giambrusco il rispettivo pacco. A' Giambrù.. e damme n'attimo de tregua! 1
Guru Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Premesso che ritengo sacrosanto che non dovrebbe mettere in croce vita natural durante le persone, mi interrogherei un attimo sul puntuale e selettivo moto di compassione al quale ciclicamente assistiamo. Selettivo, perché non ha riguardato Sircana, Lapo, Marrazzo... Però Craxi e Giambruno sì.
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 28 Ottobre 2023 a Roma si dice a chin tocca non s'ingrugna, in un mndo ideale lo sputtanamento non può essere a vita, in un mondo reale se fai una stupidata kla pagni (il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora diceva un verso di de andrè), chi è visibile ha i vantaggi della visibilità ma anche gli svantaggi. se avessi tampinato una ollega wuando lavoravo, io che non sono nessuno, avrei avuto un richiamo, magari un provvedimento disciplinare o un trasferimento. però tranquilli che i colleghi melo avrebbero rinfaccato a vita, ma almeno i fatti sarebberostai noti a pochi. ma se sei un oersonaggio noto dei sapere che hanche una prola sfuggita per errore ti si ouò ritorcere conto e marchiart a vita (o almeno per un oeriofo assai lungo). per legge possiamo cancellare certi eventi dai social ma eradicarli dalla testa delle persone no
goerzer05 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Il 28/10/2023 at 18:39, cactus_atomo ha scritto: una prola sfuggita Il 28/10/2023 at 18:39, cactus_atomo ha scritto: un oeriofo assai lungo Tentata violenza sessuale? 2
stefanino Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Il 28/10/2023 at 09:10, Guru ha scritto: Non ho detto che la gogna mediatica (acuita dal web @Velvet ma certamente meno feroce che nell'antichità) sia una cosa giusta, bensì che sostanzialmente è colpa di tutti e di nessuno. complimenti per questa perla di saggezza
Guru Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 8 minuti fa, stefanino ha scritto: complimenti per questa perla di saggezza Io almeno non ho mai votato la Lega salviniana, e questo mi erge ad un livello di saggezza assolutamente inarrivabile per chi l'ha fatto.
Guru Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 1 ora fa, stefanino ha scritto: complimenti per questa perla di saggezza Ora che hai avuto la risposta che ti meriti spiegami cosa apporta di costruttivo alla discussione un commento come questo.
criMan Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: e questo mi erge ad un livello di saggezza assolutamente inarrivabile per chi l'ha fatto. fermati , hai sponzorizzato le sardine
UpTo11 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 7 minuti fa, criMan ha scritto: le sardine Se ne potrà parlare quando anche loro avranno qualche milione di euro di "debito" con lo shtato, in 80 anni di comode rate e con generoso sconto rispetto al maltolto. E solo per citarne una. 2
criMan Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: E sponsorizzare non si scrive con tre zeta. ti ringrazio per aver segnalato l'errore di battitura. Hai salvato il forum da disgrazia certa 🥸
goerzer05 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 2 ore fa, Guru ha scritto: E sponsorizzare non si scrive con tre zeta E' lo sbonzor di biscardiana memoria 2
Messaggi raccomandati